RECENSIONE IN ANTEPRIMA: THIRDS: Oltre i libri #1 - di Charlie Cochet

 


Titolo: THIRDS: Oltre i libri #1
Titolo originale: THIRDS: Beyond the Books #1
Serie: racconti brevi integrativi alla serie dei THIRDS
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Emanuela Graziani
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal romance, contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 469 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 € 
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2023












Unitevi a noi per celebrare l’universo dei THIRDS con questa collezione di racconti brevi scritti partendo da suggerimenti – prompt – inviati dai fans. A volte vogliamo saperne di più sui nostri personaggi preferiti. Da dove vengono, come sono diventati chi sono, le loro famiglie, le amicizie e i dolori passati. Questi frammenti di attimi nel tempo offrono uno sguardo all’interno delle vite dei nostri protagonisti preferiti dei THIRDS. Che parlino di prime mutazioni, della forgiatura di legami indistruttibili o di una notte piena di bravate, queste storie di sicuro arricchiranno la vostra esperienza di lettura dei THIRDS.
 
Il libro contiene dei racconti brevi che sono integrativi alla serie dei THIRDS. Anche se conoscere queste storie arricchirebbe la vostra esperienza del mondo dei THIRDS, non è necessario leggerle per godersi la serie.
I volumi della serie THIRDS: Oltre i libri dovrebbero essere letti dopo aver completato la lettura della serie principale dei THIRDS, perché i racconti brevi potrebbero contenere degli spoiler.
 




“Un po’ di senso di normalità può significare molto, quando tutto il mondo attorno a te sembra cadere a pezzi.”


Bellissimo!
In questa seconda edizione di “Thirds” “Oltre i libri #1”, la gamma di emozioni che ci viene proposta è ampia e variegata. È impossibile non divertirsi e commuoversi. 
Sorridere e ridere mentre gli occhi si fanno lucidi e le pagine si sfocano per la struggente tenerezza e fragilità emotiva dei suoi personaggi.
In questi brevi racconti troviamo tutto. Tutta la bellezza di una serie unica e indimenticabile, una di quelle da me riletta più volte, che prende vita attraverso piccoli episodi e scorci di vita. 
Spaccati che approfondiscono situazioni già vissute e amate, attimi che ce ne regalano di nuove sempre intense ed emozionanti. 
Racconti che sanno riportarci alla mente tutto ciò che abbiamo amato in ogni volume della serie. Ciò che ci ha fatto emozionare e spasimare, ciò che ci ha fatto commuovere o esplodere tra le risate, grazie alla follia di Dex.

Dex prese un’altra confezione di orsetti gommosi dalla tasca e la aprì. Ne tirò fuori uno verde, e gli fece il saluto militare. “Sei un soldato coraggioso, ma deve essere fatto un sacrificio.” Lo leccò su un lato e lo tirò ad Ash. Si attaccò alla guancia del compagno di squadra.


Dex, unico, impagabile, originale e ineguagliabile Dex. 
È decisamente la star della serie, colui la cui sola presenza, più o meno preponderante all’interno del volume, fa dell’intera serie un’opera meravigliosa.
In questa raccolta troviamo tutto ciò che abbiamo più amato e molto altro ancora. 
Scopriamo la follia ereditaria di Dex attraverso gli occhi di Tony e il rapporto con il suo migliore amico/fratello John, padre di Dex. 
L’amicizia e il rispetto che li ha legati come una famiglia, e l’amore incondizionato di Tony verso quel “frugoletto” iperattivo che gli ha riempito la vita e l’anima, che ha colmato quel vuoto di straziante dolore, il dolore della perdita.
Seguiamo un cammino temporale che ci trasporta lungo tutta la narrazione dei vari volumi della serie. 
Sprazzi di quotidiana follia, incertezze, paure e sofferenza. 
Momenti giocosi e folli arricchiti da fusa e ruggiti, dispetti e battibecchi, battute salaci e sagaci.

Meno male che Dex usava i suoi poteri per il bene, perché se avesse mai deciso di voler dominare il mondo sarebbero stati tutti fregati. Sloane era fregato.


Viviamo i momenti più dolci di ogni coppia, le loro ferite e le insicurezze, la quotidianità che vivono al di fuori del loro lavoro e che ce li rende più umani e cari al nostro cuore.
Riscopriamo alcuni momenti già vissuti da un nuovo taglio prospettico arricchendosi, così, di risvolti tragicomici conditi da erba gatta e caffè, scatoloni vuoti e gli immancabili orsetti gommosi che appaiono magicamente in ogni luogo e usati anche come arma.
Thirds” “Oltre i libri#1” ci permette di gettare uno sguardo dove non eravamo mai arrivati, quasi fossero scene cancellate che l’autrice, Charlie Cochet, ha voluto donarci. 
Un arricchimento con flash indimenticabili.
Per tutti coloro che hanno letto e amato questa serie, questa raccolta è imperdibile. 
Una sola avvertenza mi sento di fare, appena l’avrete finita vorrete ricominciare a leggerla nuovamente. 
I “Thirds” di Charlie Cochet danno un indubbia dipendenza, dipendenza dalla follia e dalle risate, dalla dolcezza e dalla struggente commozione, senza tralasciare azione, pericolo e suspense. Impagabile!

Dex otteneva sempre ciò che voleva. Cercare di impedirgli di fare qualcosa era come cercare di fermare un’inondazione con un batuffolo di cotone. Alla fine, era più sicuro limitarsi a salire sulla barca folle e lasciarsi trasportare dalla corrente.





















Copia ARC fornita dalla Casa Editrice








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.