RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SHIFTING VIEWS - The Carlisles #4 - di Meg Harding

 


Titolo: Shifting views – Edizione italiana
Titolo originale: Shifting views 
Serie: The Carlisles #4 (stand-alone)
Autrice: Meg Harding
Traduttrice: Stefania Brignoli
Collana: Rainbow
Genere: Romance contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 196 pagine
Prezzo Ebook: 4,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Data di pubblicazione: 18 Novembre 2022

 TRISKELL  -  AMAZON  





Il modello di successo Denver Carlisle vive finalmente da solo. Ha un nuovo appartamento, un vicino che ha un problema a chiudere le tende, e il proprietario della panetteria locale, che gli fa tremare le ginocchia. È circondato da uomini, e Denver non ha nessuno da molto tempo. Si mette in gioco, chiede a Ethan Monahan di uscire e ricorre a un po’ di esibizionismo con il suo vicino. Solo per essere rifiutato da entrambi. È la prima volta che gli succede.

Ethan Monahan gestisce la sua panetteria e ha un nuovo vicino che va in giro nudo. Quest’ultima cosa lo distrae un po’ troppo. Quando il vicino nudo si rivela essere nientemeno che il modello Denver Carlisle – nonché il cliente che gli ha chiesto di uscire – Ethan cerca di fare ammenda. In modo puramente amichevole.

L’amicizia porta a qualcosa di più, ed entrambi gli uomini si trovano in difficoltà con le emozioni e i compromessi. Denver ha problemi di fiducia che potrebbero ricoprire il Sahara, e Ethan è un prodotto del sistema di affidamento, pieno di risentimento e con una seria diffidenza verso chi ha soldi.

C’è solo un modo per conciliare i loro problemi: lavorarci insieme.





Ha l’ansia da abbandono. Non si affeziona alle persone. Non si lascia andare a relazioni o sentimenti, perché sono stressanti e non portano niente di buono. Non si fida delle persone.


Ultimo capitolo della serie “The Carlisles”, ultima capitolazione dei fratelli Carlisles, una famiglia unita e affiatata. 
Una famiglia che è andata via via allargandosi ma rimanendo sempre fedele a se stessa. Un’unione ricca di rispetto e amore che ogni componente è riuscito a riversare nel proprio rapporto tra difficoltà, rispetto e amore.
Denver, gemello di Dorian protagonista del volume tre, è l’ultimo dei fratelli rimasto single. 
Aveva sempre creduto che avrebbe vissuto con Dorian ancora per molti anni, che mai sarebbe stato lasciato a vivere solo. 
Nonostante il loro rapporto sia comunque rimasto stretto, e condividendo la stessa professione, si ritrova a trent’anni senza più condividerne gli spazi abitativi. 
Questa nuova realtà è un po’ destabilizzante per lui, le sue emozioni sono in tumulto e si sente ferito e abbandonato.
Una finestra e un uomo nudo lo porteranno ad avventurarsi in un gioco di malizia inconsueto. 
Un panettiere dolcemente sexy acuirà il suo desiderio di trovare, anche lui, una persona importante, un uomo che resti e veda oltre la facciata del modello sicuro di sé. 
La sua dolcezza e l’incapacità di relazionarsi con naturalezza rispecchiano un’insicurezza innata e poi acuita da coloro che hanno tentato di sfruttarlo e approfittarsi del suo buon cuore.

A meno che non sia una favola. Ma Ethan ha vissuto abbastanza per sapere che la vita non è così. Eppure... non arriverà da nessuna parte senza rischiare.


Ethan è un uomo buono ma estremamente chiuso e sulla difensiva. 
È un’anima ferita dalla vita e si è chiusa in se stessa, conta solo sulle proprie forze e non permette a nessuno di valicare le sue barriere difensive. 
Il suo passato lo ha reso diffidente verso tutti coloro che si mostrano interessati o che si offrono di aiutarlo. 
Troppe volte ha visto strapparsi via tutto, troppe volte non è stato amato o voluto, scartato e abbandonato. Ora è un uomo adulto incentrato sulla sua unica priorità di vita, il suo negozio.
Dopo alcuni incontri imbarazzanti, e interazioni disastrose, entrambi riescono a trovare una sintonia insieme. Un’armonia che diviene kink tra le lenzuola. 
Ma si sa che a navigare tra le proprie turbe e insicurezze porta a preconcetti e conclusioni errate. 
Denver e Ethan dovranno imparare a parlarsi, a comunicare veramente e a confrontarsi per poter costruire quel per sempre che entrambi bramano anche senza saperlo.
Meg Harding ci racconta ancora una volta una storia morbidamente dolce e delicata che riesce a mantenere viva la nostra attenzione tra pasticci e incomprensioni, paranoie e insicurezze. 
La delicatezza del suo stile ci permette di assaporare con fresca immediatezza una vicenda ricca di titubanze e sentimento, sensualità ed erotismo che si colora di piccantezza. Da non perdere.

Ma sapere qualcosa e crederci non sono la stessa cosa. Ho difficoltà a crederci. Ho tre decenni di persone che mi hanno preso per il culo da superare.”











THE CARLISLES SERIES

01 - Cena per uno - Recensione: QUI
02 -
Prestazione occasionale - Recensione: QUI
03 -
Doppio controllo - Recensione: QUI
04 -
Shifting views – Edizione italiana





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.