RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CENA PER UNO - The Carlisles #1 - di Meg Harding

 


Titolo: Cena per uno
Titolo originale: Dinner for One
Serie: The Carlisles #1
Autrice: Meg Harding
Traduttrice: Chiara Casaburi
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 200 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 23 Settembre 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prime due settimane






Bastien non è abituato alle recensioni negative. Il suo ristorante francese è il gioiellino della città, e quando un critico rinomato lo denigra, ne rimane sconvolto. Ma per fortuna trova il modo per distrarsi. Durante il mercatino di dolci alla scuola della nipote, conosce un affascinante scrittore. È appassionato di cibo, di Bastien e di quel sesso un po’ perverso che fanno insieme: la chimica tra loro è una ricetta perfetta.

James non si aspettava di imbattersi in uno chef attraente al mercatino di dolci, e non vuole di certo lasciarsi sfuggire quell’occasione. Quando scopre, con gran sorpresa, che è il proprietario di un locale che conosce – e che ha recensito – si ritrova in una situazione scomoda: potrebbe essere necessario omettere un’informazione vitale perché le cose tra loro due funzionino… almeno per il momento.




Ancora una volta Meg Harding ci conquista grazie al suo stile fresco e leggero, alla fluidità che la contraddistingue e all’immediatezza delle emozioni che ci trasmette. 
Ci racconta una storia delicata ricca di tenerezza, una dolcezza arricchita da un erotismo disinibito che si contrappone all’impacciata timidezza dei suoi protagonisti.
Bastien e James sono due uomini dalla carriera consolidata, due uomini che però conservano una fanciullesca fragilità emotiva che ce li fa apparire più giovani e inesperti.
Il colpo di fulmine che scocca al loro primo incontro è contornato da titubanze, omissioni e un impaccio sociale che donano, all’intero sviluppo, una divertita intensità emotiva, emozioni che si caricano di lussuria quando i loro incontri sfociano in un’esplorativa sperimentazione tra le lenzuola, e non solo. 
I loro incontri sono sempre delicatamente toccanti, emozioni che li racchiudono in una bolla rosea destinata ad esplodere quando la verità verrà svelata.
La dicotomia tra la semplicità caratteriale e la sfera sensuale dona un’intrigante “piccantezza” a una vicenda romantica e spensierata. 
Bastien e James riescono a farci sorridere e sospirare per la “stupidità” di alcune loro scelte, decisioni che rischiano di separarli per sempre.
Cena per uno” è una storia lieve e scorrevole che sa regalare attimi di completo relax attraverso un colpo di fulmine, una bugia e un piano di riconquista inusuale. 
Questa è sicuramente una storia per i più romantici, una vicenda morbida e focosa, un primo volume per un’inizio di serie che si prospetta emozionante ed emozionale. Da non perdere.

Prende tra le mani il viso di Bastien. 

“Io ti amo, ma tu sei pazzo.”













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.