RECENSIONE IN ANTEPRIMA: ALPHA CON (TRO) ALPHA - di LARA D' AMORE

 


Titolo: Alpha con(tro) Alpha 
Collana: Soffio di Speranza - Libro 2 di 2 
Autrice: Lara D'Amore 
Editore: Self Publishing, con Amazon 
Genere: MM Omegaverse
Pagine cartaceo: 460 pagine
Prezzo Ebook: € 3,49
Data di pubblicazione: 18 Novembre 2022






Figlio di una società che discrimina gli uomini e le donne per il loro
 genere secondario, Roy Baker è un giovane alpha di sedici anni con il cuore già pieno di cicatrici, che ha imparato presto a disprezzare gli omega per la loro fragilità.

È per questa sua avversione che Mark Foreman, anche lui alpha e grande sostenitore dell’uguaglianza dei generi, lo vede come un bullo.

I due frequentano la stessa scuola e lo scontro non tarderà ad arrivare. Una questione d’onore per Roy, l’alpha dagli occhi di ghiaccio, tanti piercing e il tatuaggio di una croce celtica sul collo, pronto a fare a botte col mondo intero. Un gioco intrigante per Mark, detto il Corvo, l’alpha difensore degli omega, dagli abiti neri e l’aria scaltra sotto la lunga frangia.

Può l'odio a prima vista avere una ragione più profonda?

Sarà il gusto del gelato al pistacchio a segnare il loro inizio, tra paure, incertezze e una buona dose di coraggio nell’andare contro le regole che ci vengono imposte.





Non guarda più al futuro, si trascina nel giorno che verrà. Del resto, è sicuro: il domani non avrà per lui un sapore meno amaro di oggi.


Dolcemente young!
Questo secondo volume della serie “Soffio di speranza” è una storia decisamente giovanile, adatta anche a un pubblico giovane o a coloro che amano la dolcezza dei primi patemi di cuore e una sensualità fresca e leggera.
Lara D’Amore affronta anche in questo capitolo, “Alpha con(tro) Alpha”, tematiche importanti, sofferte e forti. 
Temi come il razzismo di genere e la discriminazione sessuale, la violenza e la mercificazione di giovani, e non solo, che soffrono sotto a un giogo socio politico che li classifica diversi e pertanto inferiori, che ne discrimina diritti e volontà. 
Una società che prevarica e non si esime dall’attuare abusi mascherati da rigore morale a sostegno di un’ideologia che nasconde egoismo e ingiustizia.
Questa è la storia di Roy e Mark, due alpha che combattono un’attrazione che è condanna e devianza. 
Sono due giovanissimi che si scontrano su un’ideologia che è disgustoso e repulsione. 
Ma questa è anche la storia di Kei, il dolce, frizzante e solare fratello di Mark, un ragazzo Omega che nasconde un segreto del passato dietro a sorrisi e impudenza. Un dolore dilaniante che tornerà prepotentemente a distruggerne ogni futuro.
Le interazioni tra Roy e Mark si destreggiano tra battibecchi e confronti al vetriolo. 
Confronti che li trascinano tra violenza verbale e fisica, baci e fughe. Sono due giovani essenzialmente confusi e pieni di dubbi e incertezze. Se da un lato Mark tende a essere prevalentemente più categorico nella distinzione tra bene e male, Roy dall’altro, nasconde un malessere devastante che si tinge di abuso sessuale. 
Quando tutto sembra lentamente incamminarsi verso la speranza, un’aggressione, droga e tentato stupro, separano i due giovani.

[…] tutto può cambiare, si risponde dentro a un sospiro. Perché, in qualche modo, scopro che sono abbastanza forte da amare ancora. Anche se significa soffrire, anche se rischio di morire dentro. Perché vale la pena di vedere ancora quel sorriso. E sognare di farlo mio, per sempre.


Due anni trascorrono, due anni lontani ma sempre nei loro pensieri e annidati nei loro cuori, due anni in cui tutto il colore delle loro esistenze sembra essersi dissolto nel grigiore delle incomprensioni e dei segreti. 
Sarà il destino a incrociarne ancora il cammino, e forse, ora, saranno capaci di vedersi veramente, di vedere quelle cicatrici nascoste e tendere una mano per salvarsi e amarsi.

E vanno via, mano nella mano, fianco a fianco. Come due ragazzi comuni. Come due alpha sbagliati. Semplicemente Roy e Mark. Insieme, in un mondo che non li accetta.


Lara D’Amore ci fa dono di una storia dolcissima e, allo stesso tempo, sofferta. Spesso la paura e l’ansia per il futuro dei suoi personaggi mi ha fatto temere ad ogni pagina girata o a ogni nuovo capitolo.
Alpha con(tro) Alpha” è anche un canto di speranza per il domani, per tutti coloro che vogliono poter essere solo e soltanto se stessi, per poter amare liberamente senza giudizi o pregiudizi.
Mi domando, e domando all’autrice, se avremo il piacere di poter leggere anche di Zach, un giovane che fin dal primo volume della serie, ha saputo incuriosirmi. Anche la voce di Kei vorrei poter sentire ancora e scoprire il suo dolce per sempre. Da non perdere.

Era tutto vero quello che dicevano! Ora lo so, l’ho sentito con la forza di due cuori innamorati. Sono stato tra le fiamme. Sono stato tra le stelle. Sono stato sul ciglio di un burrone. Sono stato di Mark e lui è stato mio, tra bene e male. Ed è stato bellissimo.














SERIE: SOFFIO DI SPERANZA


01 - Io, Omega - RECENSIONE: QUI
02 - Alpha con(tro) Alpha 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.