RECENSIONE IN ANTEPRIMA: MOMENT OF CLARITY - Moments in Time #3 - di Karen Stivali

 


Titolo: Moment of clarity (Edizione Italiana) 
Titolo originale: Moment of clarity 
Serie: Moments in Time #3
Autrice: Karen Stivali
Traduttore: Ciro Di Lella
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 120 pagine 
Prezzo Ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 10 Giugno 2022










L’estate passata insieme su Fire Island ha legato Collin e Tanner come non mai. Una volta tornati al loro college conservatore, però, le sfide non si fanno attendere.

Mentre cercano una nuova normalità nel loro vecchio mondo, il fratello di Collin, Sean, li sorprende aiutandoli quando ne hanno più bisogno. Nel momento in cui la verità sulla loro relazione diventa pubblica, però, i due innamorati si trovano di nuovo nei guai, causati da amici e famiglia. Il loro rapporto mette a repentaglio la causa di custodia per i figli di Sean, e Tanner si trova a ripensare ai suoi sentimenti per Wendy, che ha il cui cuore infranto dopo la fine di una relazione. Collin inizia a domandarsi se forse tutti coloro a cui tiene sarebbero stati meglio senza di lui.

Per salvare entrambi, Tanner deve mettere ben in chiaro con Collin che il loro amore è tutto ciò che conta veramente.






Eppure non ero mai stato così grato di quel che avevo, perché c’era Tanner nella mia vita. […] 
“C’è solo che ti amo.” In quel momento nient’altro aveva importanza.


Eccoci giunti all’ultimo capitolo di questa serie, “Moments in Time”, sensualmente dolce e in cui le scene hot sono sempre ben presenti lungo tutto il suo svolgimento, arricchendo i momenti di turbamento emotivo di due giovani innamorati.
L’estate è finita e ora Collin e Tanner fanno ritorno a una dura realtà, rientrano al Campus con la consapevolezza di dover tornare a nascondere la loro natura e la loro relazione. 
Devono proteggersi da un ambiente dalla mentalità chiusa e conservatrice, retrograda e omofobica. 
Il destino per loro, purtroppo, ha in serbo ostacoli difficili ed emotivamente destabilizzanti contro i quali devono confrontarsi per poter continuare ad amarsi.
A causa di un incendio si ritrovano a essere senza un luogo intimo in cui rifugiarsi, un luogo in cui essere se stessi. 
In loro aiuto arriva Sen, fratello di Collin, che deciso a riconquistare l’affetto e il perdono dall’allontanamento, li ospita. 
La distanza che li aveva divisi dopo il coming out si tinge di sostegno e affetto, comprensione e perdono.
Purtroppo per Collin e Tanner il fato sembra deciso ad accanirsi sempre più contro di loro, colpirli sempre più profondamente di giorno in giorno, e dopo essere scoperti da un ex cognata fedifraga e un “amico”, si vedono emarginare sempre più.

Volevo assaporare ogni secondo con lui. Perché non ce ne sarebbero stati molti altri. Finalmente sapevo cosa fare. Dovevo solo capire come farlo.


Collin precipita sempre più nei sensi di colpa, colpa per aver trascinato il ragazzo che ama con tutto il cuore su una strada di sofferenza e solitudine. 
Il dolore lo convince a decidere per entrambi e sacrificare la propria felicità, e il loro amore, per donare la possibilità a Tanner di vivere una vita vissuta alla luce del sole, senza più essere malmenato, insultato e deriso, alienato o isolato.
Moment of Clarity” ci trasporta così lungo una china di dolore e commozione, di perdita e devastazione. 
Quello che Collin dovrà comprendere e accettare è che lottare per il proprio diritto a poter amare può dargli la possibilità di essere veramente felice e incontrare persone che sapranno donargli il supporto e il rispetto che meritano.
Karen Stivali ci conduce così verso il lieto fine con semplicità, scorrevolezza e un pizzico di commozione, tratteggiando gli eventi e le emozioni con immediatezza ed erotismo. Da leggere.

Sono felice. Sono innamorato. E voglio assaporarne ogni momento.










MOMENTS IN TIME SERIES:

01 - Moment of impact – Edizione italiana - Recensione: QUI
02 -
Moment of Truth – Edizione italiana - Recensione: QUI 
03 -
Moment of clarity – Edizione italiana




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.