RECENSIONE IN ANTEPRIMA: MOMENT OF IMPACT - Moments in Time #1 - di Karen Stivali

 


Titolo: Moment of impact – Edizione italiana 
Titolo originale: Moment of impact 
Serie: Moments in Time #1
Autrice: Karen Stivali
Traduttore: Ciro Di Lella
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 128 pagine 
Prezzo Ebook: € 3,99
Prezzo cartaceo: € 11,00
Data di pubblicazione: 7 Agosto 2021

Preorder - in offerta a 2,99 per le prima due settimane









Per Collin Fitzpatrick, il mondo esterno al di fuori della sua camera del dormitorio è un posto pericoloso. Oltre quella porta, gli studenti del piccolo college conservatore che frequenta credono che sia etero proprio come la sua famiglia, un fervente clan cattolico che lo ripudierebbe se scoprisse la verità. Lì dentro si sente al sicuro insieme al suo coinquilino estremamente sexy Tanner D’Amico. Insieme si sono ritagliati un piccolo mondo intimo dove nascondersi e innamorarsi.

Ma non appena il loro rapporto diventa qualcosa di più profondo, Collin si sente intrappolato tra una travolgente storia d’amore e il terrore che qualcuno possa scoprire il suo segreto e distruggere tutto.

Tanner non è abituato a nascondersi e vorrebbe gridare al mondo l’amore che prova per Collin, che però non è certo di essere pronto ad affrontare l’impatto che avrà rivelare chi è veramente.




Lo ascoltai camminare a passi lunghi verso le scale. In quel momento ero abbastanza certo di aver perso la cosa migliore della mia vita.


Karen Stivali è una nuova autrice che si affaccia sul panorama italiano, e che si presenta con questo primo volume della serie “Moments in time”.
Moment of impact” è una storia di poche pagine che ci parla di due giovani che si affacciano alla vita adulta e che scoprono se stessi. 
Due ragazzi che provano, con difficoltà, ad affermare la loro identità, ad essere onesti su ciò che sanno da sempre ma nascondono nel profondo della loro anima.
È sicuramente una storia young adult, connaturata da un erotismo preponderante che si snoda per gran parte del suo svolgimento. 
Collin e Tanner scoprono il desiderio che sentono l’un per l’altro e ci accompagnano nel loro percorso di accettazione emotiva e prime esperienze sessuali.
Attraverso una scrittura semplice ed immediata l’autrice, Karen Stivali, dona all’intero capitolo una fluidità sensuale che accentua le insicurezze e i dubbi che vivono i due giovani amanti. 
Entrambi i giovani vivono incertezze emotive ma è Collin colui che deve compiere il cammino più difficile di accettazione. 
Viene da una famiglia profondamente cattolica, un’estremizzazione che lo ha condizionato tutta la vita portandolo a reprimere qualsiasi impulso per il terrore di essere rifiutato e scacciato. 
Le sue paure, le convinzioni che lentamente vengono scardinate, e la paura del giudizio altrui, rischiano di fargli perdere colui che ha imparato ad amare. 
Sarà proprio nel momento in cui tutto rischia di scivolargli tra le dita che troverà il coraggio di affermare con orgoglio la sua identità. 
Moment of impact” è una storia dolce che si legge velocemente grazie alla tenerezza che Collin e Tanner riescono a imprimere anche nei momenti più hot. 
Un inizio di serie decisamente fresco e sensuale. Da leggere.

Ne avevo bisogno più dell’autocontrollo, della sicurezza, della cautela e della razionalità che di solito mi caratterizzavano.













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.