RECENSIONE IN ANTEPRIMA: MOMENT OF TRUTH - Moments in Time #2 - di Karen Stivali

 


Titolo: Moment of Truth – Edizione italiana 
Titolo originale: Moment of Truth 
Serie: Moments in Time #2
Autrice: Karen Stivali
Traduttore: Ciro Di Lella
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 150 pagine 
Prezzo Ebook: € 3,99
Prezzo cartaceo: € 13,00
Data di pubblicazione: 28 Febbraio 2022






Collin si aspettava di passare un’altra estate a riparare macchine e a lavorare nella pizzeria del college. Invece si ritrova a vivere in una casa sulla spiaggia a Fire Island, a servire ai tavoli come cameriere in un elegante ristorante di mare e a poter finalmente vivere la sua storia con Tanner apertamente, per la prima volta da quando si sono messi insieme. Bisogna abituarsi a vivere così allo scoperto, ma grazie al supporto di vecchi e nuovi amici, Collin non si è mai sentito tanto felice. Né così innamorato.

La libertà però porta con sé qualche sfida, specialmente quando vecchi amici iniziano a essere un po’ troppo affettuosi tra loro, scatenando insicurezze che sembravano superate da tempo. Collin e Tanner saranno costretti a confrontarsi con la verità o a rischiare di perdere tutto, quando momenti di dubbio e gelosia minacciano la loro felicità.





Lo amavo più di quel che potessi esprimere. Più di quanto avessi mai amato qualcuno. Cosa che mi spaventava a morte.


Prosegue in “Momenth of Truth”, secondo volume della serie “Moments in Time”, la storia d’amore di Collin e Tanner, una vicenda fresca e sensuale, connaturata da un erotismo decisamente preponderante sugli eventi narrati.
Il punto di vista unico, raccontatoci da Collin, manifesta tutte le incertezze che questo giovane deve affrontare nel rapporto con Tanner, e nell’essere onesto sulla sua sessualità che ha tentato di nascondere, e sopprimere, da sempre.
Li ritroviamo ancora insieme e innamorati più che mai, decisi a restare uniti, e avvinti alla loro passione, a dispetto di tutto e tutti.
Dopo il coming-out disastroso con la sua famiglia estremamente religiosa, Collin si ritrova allontanato da tutti gli affetti che lo hanno cresciuto. 
Perdere la madre, e i fratelli, destabilizza il suo equilibrio emotivo, dando così alla sua vita, e alla sua autostima, fragilità e insicurezze. 
Non è più disposto a nascondersi o a rinunciare al suo amato, ma il suo cammino di crescita caratteriale ed emotiva è ancora lungo e pieno di ostacoli.

“Il giorno più bello della mia vita.” 

“Perché?” Dovevo sapere perché lo ritenesse così importante. Mi scostò i capelli dal viso e li trattenne con entrambe le mani. 

“Perché è il giorno che tu e io siamo diventati noi.”


Una vacanza estiva lavorativa, una casa con coinquilini e situazioni potenzialmente fastidiose, nocive ed esplosive, metteranno alla prova i due giovani innamorati. 
Tra l’imbarazzo emotivo di essere uscito allo scoperto, una vipera subdola e “stronza”, un ragazzo snob egoista, una ex, e un nuovo amico, Collin e Tanner verranno messi alla prova. 
Cadranno tra gelosie, sospetti e segreti, rischiando di perdersi l’un l’altro.
Il percorso di accettazione e stima di se stesso per Collin, a volte, è incerto e tentennante, tra paura e speranza la gelosia è una consigliera malevola che spezza ogni fiducia e porta a scelte disastrose.
Saranno capaci di aprirsi il cuore e parlarsi con onestà?
Ancora una volta viviamo le loro interazioni tra dolcezza e sensualità attraverso scene hot frequenti e intense che si inseriscono tra gli eventi e le difficoltà narrate.
Karen Stivali ci accompagna con semplicità, e immediatezza, lungo il percorso che Collin e Tanner devono intraprendere, un cammino che li vede affrontare molte difficoltà, ma anche vivendo un amore intenso, totalizzante, unico e, speriamo, indistruttibile.
Moment of Truth” è un proseguo che mantiene il ritmo e lo stile narrativo con cui abbiamo impattato fin dal primo volume, uno stile decisamente giovanile, leggero anche nei momenti di tensione e decisamente erotico. Da non perdere.

Solo noi. Io e Tanner. Era quello che volevo. L’unica cosa che volevo. Ora. E per sempre.












MOMENTS IN TIME SERIES:

01 - Moment of impact – Edizione italiana - Recensione: QUI
02 -
Moment of Truth – Edizione italiana 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.