RECENSIONE IN ANTEPRIMA: CACCIA AL KILLER - Intelligence stories #1 - di Velia Rizzoli Benfenati

 


Titolo: Caccia al killer 
Serie: Intelligence stories #1
Autrice: Velia Rizzoli Benfenati
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, thriller
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 250 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2022










Le agenzie di Intelligence di tutto il mondo sono sulle tracce di Mirror Face, un pericoloso terrorista informatico che sta seminando morte e distruzione.

Per catturarlo CSIS e CIA uniscono le forze e obbligano uno dei migliori hacker canadesi, Sebastian “Race”, e uno dei più spietati killer americani, Hayden “Backer”, a lavorare insieme.

I due si trovano presto a vivere una fortissima attrazione reciproca che sembra sfociare in un sentimento impossibile. Le cose si complicano ancora di più quando ad aiutarli arrivano due vecchie conoscenze di entrambi.

Tra segreti, inseguimenti rocamboleschi, sparatorie e tradimenti, riusciranno questi due cattivi ragazzi a portare a termine una missione apparentemente impossibile?




Sebastian deglutì: aveva appena incontrato un angelo meraviglioso. Sì, quello era di sicuro l’angelo della morte.


Bellissimo!
Caccia al killer” è un primo volume per una serie che inizia con il botto, una storia meravigliosa che ti avvince ad ogni sua pagina, azione e reazione.
Velia Rizzoli Benfenati da vita a due personaggi che riescono, fin dalle loro prime interazioni, a entrarti nel cuore. 
Due uomini a cui ti affezioni indistintamente e irrimediabilmente. 
Due agenti segreti ammalianti e mortalmente pericolosi.
Sebastian e Hayden sono due personaggi perfettamente caratterizzati e contestualizzati, dalle personalità poliedriche divergenti ma “letalmente pazzi” che spesso prima sparano e poi pongono domande a cui, ovviamente, non ottengono risposta.
Entrambi vivono una dicotomia caratteriale volta a mascherare le loro fragilità e l’intimità che devono soffocare per eseguire gli incarichi che gli vengono affidati, una peculiarità che suscita in noi una fascinazione irresistibile e struggente.
Dove uno appare luce e calore l’altro è oscurità e gelo mortale, ma non lasciatevi ingannare perché oltre la superficie si celano segreti e dolori.
Sebastian si presenta come un nerd, uno scrittore e un uomo che vive la sua sessualità con semplicità e libertà, innamorandosi sempre troppo, e troppo in fretta, di uomini sbagliati che perde inevitabilmente.
Hayden è sicuramente la personalità più complessa tra i due, è un uomo con un passato che ci viene mostrato a piccole dosi, un passato di cui ancora dobbiamo capire troppo. 
La sua famiglia di provenienza, i traumi nascosti, la fuga, l’arruolamento e la carriera nei corpi di élite, lo hanno trasformato in una macchina per uccidere fredda e inamovibile che però nasconde un amore per l’arte e una sensibilità inconsueta che tiene costantemente sotto chiave, una fame d’amore e dolcezza che Sebastian è deciso a liberare e soddisfare.

“Okay, ma ti ricordo che uccidere è immorale e illegale. Quindi, per cortesia, fai il bravo.” 
“E noi di ‘immoralità’ ce ne intendiamo. È la moralità che ci frega.”


Caccia al killer” è una vicenda scorrevole e travolgente, scritta in maniera perfetta, con uno stile fluido e curato. 
La plausibilità degli eventi è resa intrigante dall’ottimo equilibrio tra azione ed erotismo, romanticismo e pericolo. 
Ogni aspetto è calibrato e ben ponderato, regalandoci così la possibilità di vivere un’avventura adrenalinica e appagante.
Tra tensione sessuale, ironia e sfrontatezza, Hayden e Sebastian passano da nemici a partner e amanti. 
Lo sbilanciamento emotivo che si trovano a vivere, durante la caccia al terrorista, porta a screzi e liti che mascherano una gelosia che non sanno di provare o che non vogliono ammettere perché implicherebbe dei sentimenti che forse non possono permettersi di sentire o che gli è stato proibito di vivere. 
La loro collaborazione lavorativa, e lo svago tra le lenzuola, ha una data di scadenza, una fine che forse non sono poi così decisi a raggiungere.
Tra un’indagine pericolosa, indizi forse troppo palesi e che gli suscita disagio e sospetto, quale è il vero movente che si nasconde nell’ombra?
Quando tutto sembra troppo semplice per essere vero, forse la verità è troppo ben nascosta, protetta e complessa per essere afferrata.
Tra sospetti e fughe di notizie, appostamenti e agguati, sparatorie e inseguimenti mortali, Sebastian e Hayden impareranno ad amarsi e affidarsi l’uno all’altro con la totalità che solo un grande sentimento come l’amore riesce a fargli vivere tra dolcezza, sensualità e un pizzico di “letale follia”. Imperdibile!

Nessuno l’aveva mai fatto sentire così amato e non era pronto a tornare al “suo mondo di prima”.












0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.