RECENSIONE IN ANTEPRIMA: HJERTEBRANN V - RISVEGLIO - di Grazia Di Salvo

 


Titolo: Hjertebrann V – Risveglio
Serie: Hjertebrann #5
Autrice: Grazia Di Salvo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Fantasy 
Lunghezza: 410 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 14,00
Data di pubblicazione: 1 Luglio 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prime due settimane
 





Leggende e realtà si intrecciano, rivelano un passato che nasconde sia del vero che del falso. Rivolte oscurano i cieli di Landrage e Fonn Landji, minacciano umani e draghi, confondono nemici e alleati in un quadro dall'autore incerto. 
Dopo l'agguato ai danni di Néal, Connor è sempre più deciso a voler terminare il suo addestramento da dragoniere, nonostante l’ostilità che i draghi nutrono per lui. Nel frattempo, Aiden intraprende una corsa contro il tempo per salvare suo fratello, Finn, la cui vita sembra essere ormai giunta al termine. Mentre il fato dei protagonisti precipita verso lo scontro e principi e principesse si preparano a una dolorosa battaglia, Sloan viene a conoscenza di un segreto più grande di qualsiasi cosa, nascosto nel tempo dal burattinaio di un piano secolare.
Dove si concluderà il viaggio di queste coraggiose pedine, ora destate dall'illusione di essere al sicuro? E quali verità cela ancora il loro risveglio?




Stette a guardare la sua schiena che si allontanava e, per la prima volta nella propria vita, capì cosa fosse il senso d'abbandono e il dolore che ne conseguiva.


Stupendo e paralizzante!
Paralizzante nell’intensità narrativa che scorre fluida, e dal ritmo serrato che ci cattura, ammalia e trascina nelle vicende che si intrecciano e separano, per ricongiungersi nuovamente in un caos che è guerra e vendetta. 
Ogni accadimento, e vita, si incammina verso un epicentro in cui tutto è iniziato e nel quale si avrà una risoluzione e una fine, dove ogni destino si scontrerà, ricongiungendo chi si era perso. 
Vita, morte e rinascita, sfiducia e sospetto, amore dedizione e disperazione.
Grazia Di Salvo ci conquista completamente anche in questo quinto volume grazie ad un intreccio sempre ben ponderato e calibrato tra aspettative e timori. 
Riesce, come sempre, a stupirci e a intessere nuovi aspetti tra dolcezza, dolore e sensualità.

Lui alzò la lama allo stesso modo, con gli occhi tristi di chi si gettava al patibolo. Avrebbe voluto scappare e invece era lì, costretto, sconfitto.


Hjertebrann V - Risveglio” ci regala una chiusura esplosiva e impetuosa che scatena, in noi, un caleidoscopio di emozioni. 
Patiamo e trepidiamo mentre accompagniamo i protagonisti lungo un cammino che è dolore e sconcerto, nella scoperta di verità inimmaginabili e sconvolgenti.
Ogni personaggio che abbiamo amato e odiato, sostenuto e seguito in ogni peripezia, sospiro e palpito d’amore tra commozione e struggimento, che si è spezzato tra lotte, lacrime e sangue, è chiamato a combattere ancora una volta per non soccombere.
Néal e Connor, Finn e Even, Aiden e Leek, impareranno ad amare e perdonare, si sacrificheranno per ciò che di più caro hanno al mondo, il proprio compagno. 
Lottano e resistono mentre ogni loro barriera emotiva crolla tra le difficoltà, e nella speranza che lentamente si spegne mentre la vita li abbandona.

Poi, lentamente, tutto attorno divenne silenzio. Da Lasair, dalla foresta, dalle periferie: tutto era silenzio. Nel suo cuore c’era silenzio, e nel silenzio […] morì.


Hjertebrann è una serie bellissima che da vita e corpo a un mondo fantastico, unico.
Grazia Di Salvo ha creato, con cura e profondità, una realtà sempre perfettamente connaturata con dovizia di particolari e macchiavellica astuzia. 
Ci ha “maleficamente” incatenati tra le pagine di ogni volume, esistenza e risvolto.
In “Hjertebrann V - Risveglio” scatena ansia e aspettative che impetuosamente ci trascinano fino al gran finale dove ogni verità sarà svelata, dove il nemico che si nasconde da sempre tra le ombre paleserà il suo volto, dove scopriremo la scatenante di tutto ciò che ha saputo solo portare dolore, lutto e distruzione..
Hjertebrann è decisamente una serie che amerei veder trasportata anche sul piccolo schermo. 
Una serie ricca e vibrante di vita, emozioni e colori. 
Imperdibile.

Tutto ciò che avevano da fare era aspettare, lì dove tutto era iniziato. Tra le tante, piccole fiammelle nel campo scuro della notte.












HJERTEBRANN SERIE

01 - Hjertebrann I - Illusione - Recensione: QUI
02 - Hjertebrann II - Decadenza - Recensione: QUI
03 - Hjertebrann III - Sopravvissuti - Recensione: QUI
04 - Hjertebrann IV – Verità - Recensione: QUI
05 - Hjertebrann V – Risveglio




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.