RECENSIONE IN ANTEPRIMA: HJERTEBRANN III Sopravvissuti - di Grazia Di Salvo

 


Titolo: Hjertebrann III - Sopravvissuti
Serie: Hjertebrann #3
Autrice: Grazia Di Salvo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Fantasy 
Lunghezza: 207 pagine
Prezzo Ebook: € 3.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Data di pubblicazione: 8 Dicembre 2020







I quattro regni sono corrotti. Del marcio si insinua tra le acque del regno di Fiachra MacGregor, tra le mura delle città di Erin Keith. Le grida, affidate a un vento impassibile, giungono mute alle orecchie di Aiden, alla disperata ricerca di un fratello perduto.
Mentre la psiche del traditore si frantuma in mille pezzi davanti agli occhi seducenti del mostro, Connor viene a contatto con l'altra faccia del gioco, sui passi di una persona cara che anni prima ha sacrificato tutto per le bestie che lui tanto odia.
Segreti scomodi che si celano nel cuore di un fantasma tormentato, nell'animo di una ragazza che ha perso il suo passato. Sopravvissuti, ma a quale prezzo?




Per la prima volta gli diede quasi fastidio, e sentì che la bolla che lo proteggeva dal suo astio verso quella bestia si stava riempiendo di crepe.


Ed eccoci finalmente al terzo volume della serie “Hjertebrann”, un capitolo che ci permette di realizzare come tutto ciò che abbiamo conosciuto, saputo o sospettato, sia solo la punta di un iceberg che nasconde ancora troppe verità. 
Verità mistificate, nascoste e taciute, odiate e temute, e spesso rifuggite. 
Sarà proprio in “Sopravvissuti” che vediamo delinearsi contesti insospettabili, strade e scelte obbligate o subite, vie e ostacoli che lentamente ci aprono scenari inimmaginabili, sempre più intricati e dai tratti sconvolgenti.
Ogni personaggio si muove lungo un cammino pericoloso e insidioso, un percorso in cui i tradimenti, e le congiure, sono macchinazioni che li sfiorano sempre più da vicino. 
I dubbi sono pensieri potenti e, a volte, paralizzanti nella negazione di ciò che non vorrebbero mai ammettere a se stessi. 
Sono pedine che si muovono su una scacchiera che non conoscono, ciechi e sordi, avvinti al loro dolore e a ciò che negano al loro cuore. 
Vittime e carnefici, prigionieri e aguzzini che si muovono in una danza misteriosa e pericolosa pronta a colpire dall’ombra che l’avvolge.

Néal, Néal, Néal. Si trattava sempre di lui. Nonostante cercasse di evitarlo, alla fine era sempre lui il problema, sempre lui la soluzione.


Grazia Di Salvo ci sorprende ancora una volta con la complessità della sua trama che si dispiega sempre più tra sorprese e nuove verità. 
La cura che mette nel dipanarsi degli eventi, nell’inserire ricordi e salti temporali, è sempre perfettamente calibrata ed esaustiva in rapporto a una scenografia più ampia e ricca di sorprese. 
Ci porta a scoprire scenari sempre nuovi e sofferti, accadimenti che hanno tracciato il cammino che stanno compiendo coloro che sono sopravvissuti, a scoprire la profondità degli affetti e dell’amore, del sacrificio, dell’odio e della crudeltà che maschera moventi ancora incomprensibili, sfuggenti come ombre nella notte.
Soffriamo nella scoperta del passato e nelle torture del presente tra annichilamento e angoscia.
Tra falsità e perversione, crudeltà e odio, il tempo si sta sempre più assottigliando, la resa dei conti farsi sempre più vicina e inevitabile, delineandosi all’orizzonte di un mondo feroce.
Viviamo emozioni agrodolci intrise di amarezza o dolcezza, irritazione o timore, che ci accompagnano lungo ogni cammino di coloro che ancora stanno cercando la verità e la salvezza delle persone amate. 
Imperdibile.

Il suo cuore esplose e fece male, male da morire, così male che, se fosse andato davvero in mille pezzi, lui non ci avrebbe fatto neanche caso.



Nulla aveva importanza perché quello era il suo odore e lui non poteva ignorarlo.











HJERTEBRANN SERIE

01 - Hjertebrann I - Illusione - Recensione: QUI
02 - Hjertebrann II - Decadenza - Recensione: QUI
03 - Hjertebrann III - Sopravvissuti



0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.