RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DELIVERING DANTE - Made Marian #6 - di Lucy Lennox

 


Titolo: Delivering Dante – Edizione Italiana
Titolo originale: Delivering Dante 
Serie: Made Marian #6
Autrice: Lucy Lennox
Traduttrice: Alessandra Panozzo
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 300 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 21 Giugno 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prime due settimane









AJ: Conosco la storia di Dante meglio di chiunque altro. Dopotutto, sono stato io a salvarlo dal padre violento e omofobo, otto anni fa. Da allora, mi sono tenuto a distanza, ma quando lo incontro al gala di Casa Marian e lui non mi riconosce, non posso resistere all’uomo meraviglioso e sensibile che è diventato.

Farei qualsiasi cosa per proteggere Dante Marian, ma se il suo passato mi impedisse di far parte del suo futuro?

Dante: Ogni nuova relazione incontra qualche ostacolo, e a quanto pare i nostri riguardano la mia goffa inesperienza (argh), un festino di giocattoli osceni tenuto da ottantenni (non fate domande), e trovarsi in fuga su un veicolo ricreativo con zia Tilly (c’entrano i servizi segreti… no, davvero, non fate domande).

Quando il mio padre biologico porta le sue vedute omofobiche sul palcoscenico nazionale, l’unico modo di lottare per ciò in cui credo è riappropriarmi del mio passato e affrontare quell’uomo. Perciò è tempo di decidere: mi lascio ciò che è successo alle spalle e mi allontano per sempre da AJ o affronto la mia più grande paura e combatto per ciò che è mio?

 

Piccolo avvertimento: la storia di Dante e AJ contiene frequenti scene dettagliate di parti anatomiche maschili che si toccano, vecchiette che si comportano in modo inappropriato (questa volta con, ehm, accessori), e due cuori che trovano il loro lieto fine quando meno se l’aspettano.

 

Sebbene possa essere letto da solo, Delivering Dante è il sesto libro della serie Made Marian. Ogni libro racconta la storia della ricerca del vero amore di uno dei fratelli Marian.

 

Trigger Warning: in “Delivering Dante” ci sono riferimenti a violenze domestiche e terapie di conversione.




E loro erano lì, giorno dopo giorno, con mani che non colpivano, voci che non gridavano di rabbia, e pasti sani a orari regolari.


Ed eccoci giunti al più piccolo della famiglia Marian, il più giovane di sei fratelli amati e accettati da una famiglia meravigliosa, atipica e con alcuni membri decisamente “originali”.
Delivering Dante” è una storia dolcissima, una vicenda morbida ricca di tenerezza e passione che si stemperano nella freschezza ilare dell’impareggiabile, e incorreggibile, zia Tilly.
Viviamo l’incontro di Dante e AJ quasi fosse un colpo di fulmine, una passione fiabesca che li attira uno tra le braccia dell’altro, eppure i sentimenti che sono chiamati a vivere hanno radici profonde che affondano in un lontano passato, un tempo e una notte buia permeata di dolore e paura, disperazione e salvezza.
Dante è un giovane uomo timido e insicuro, chiuso in se stesso e incapace di vedere il proprio valore. 
Nasconde nel profondo dell’anima cicatrici dolorose che ne hanno determinato ogni pensiero e azione. Nessuno conosce veramente il suo passato, nessuno sa chi fosse veramente prima di essere salvato. 
Solo il suo angelo custode, colui che lo ha protetto e salvato da morte certa, colui che non ha mai dimenticato e che porta inciso nel cuore e sulla pelle.

“No. Devo andare a casa a morire di imbarazzo. Non posso arrivare in ritardo,”


AJ nasconde un segreto importante e ingombrante, un segreto che una volta svelato rischierà di strappargli colui che ha imparato ad amare fin dal primo sguardo in una notte buia e pericolosa.
AJ e Dante danno vita a momenti di estrema tenerezza e attimi di sensuale erotismo, scene sempre perfettamente inserite e contestualizzate. 
Li accompagniamo tra l’eccentricità di arzille “vecchiette” e tutti i componenti della famiglia Marian che, come sempre, mostrano un fronte compatto nel momento del bisogno. Una famiglia che ama incondizionatamente e supporta ogni suo membro.
“Delivering Dante” è però anche una storia che tocca, e affronta, tematiche molto serie.
Lucy Lennox ci accompagna in un crescendo emotivo che diverrà profondamente serio quando il passato raggiungerà Dante.
Con estrema delicatezza, e fluidità, ci parla di abusi e violenza familiare, di rifiuto e terapie di conversione, di mancata accettazione e supporto proprio da coloro che dovrebbero amarti imprescindibilmente.
Lucy Lennox ci permette di approcciare queste tematiche con serietà e delicatezza. 
Non esacerba le emozioni per creare scalpore, ma le affronta con il rispetto e il riserbo che meritano. 
“Delivering Dante” è una storia emotivamente completa e ricca, una vicenda che ammalia tra sorrisi, sospiri e commozione. Bellissimo.

Al loro posto c’era un uomo con un incarico. Niente di più. Era abbastanza per farmi sentire vuoto dentro. Era come avere il guscio della mia persona preferita di fronte a me, ma rendermi conto che era vuoto. Dentro non c’era niente.













MADE MARIAN SERIES

01 - Borrowing Blue - Recensione: QUI
02 -
Taming Teddy - Recensione: QUI 
03 -
Jumping Jude - Recensione: QUI  
04 -
Grounding Griffin – Edizione Italiana - Recensione: QUI
05 -
Moving Maverick – Edizione Italiana - Recensione: QUI
06 -
Delivering Dante – Edizione Italiana
07 -
A very Marian Christmas - (Inedito)




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.