RECENSIONE IN ANTEPRIMA: BORROWING BLUE - Made Marian #1 - di Lucy Lennox



Titolo: Borrowing Blue (Edizione italiana)
Titolo originale: Borrowing Blue
Serie: Made Marian #1
Autrice: Lucy Lennox
Traduttrice: Natascia Gandini
Genere: Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 338  pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Data di pubblicazione: 17 Giugno 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Blue: Quando il mio ex entra nel bar del resort con il suo nuovo marito sottobraccio, voglio solo provargli che me ne sono fatto una ragione e che ho già voltato pagina. Grazie a Dio, lo sconosciuto sexy seduto accanto a me è più che disposto a condividere un paio di baci in nome della vendetta. Il tutto diventa persino più interessante quando quei baci roventi portano a una notte di ardente passione. L’unico problema? A quanto pare il fratello dello sconosciuto sposerà mia sorella questo fine settimana.

Tristan: Ho una sola regola: nessuna avventura con gli ospiti del resort della mia azienda vinicola. Ovviamente l’unica eccezione che faccio si rivela essere il fratello della futura moglie di mio fratello. Ora siamo costretti a frequentarci per un’intera settimana di preparativi nuziali, e non c’è modo di spegnere la passione che brucia tra di noi. Quindi ok, facciamo un patto: una settimana. Una settimana per goderci uno il corpo dell’altro e non pensarci più. Una volta che la sposa e lo sposo diranno il loro sì e noi diventeremo parenti, tra noi sarà tutto finito. Giusto?










La sua bocca si precipitò sulla mia in un bacio possessivo. Tutto, labbra e lingua e denti. Era aggressivo, erotico e carnale. Era eccitante da morire.


Meraviglioso e appassionante.
Lucy Lennox ci regala un primo volume di una serie che si prospetta indimenticabile. Una miscela in cui un dolcissimo uomo gay, un etero non così tanto etero, un paio di omofobi, una famiglia numerosa originale e un matrimonio, danno vita a una settimana intensa, ricca di divertimento e tanto... ma proprio tanto... SESSO!
Blue è un uomo ferito, stroncato da una relazione finita, un colpo che ha minato ogni autostima nell’insicurezza di non essere abbastanza e banale. Ritrovare il suo ex, alla settimana di festeggiamenti per il matrimonio della sorella, lo porrà al centro di un “intrigo” che gli stravolgerà la vita, ogni certezza, e gli permetterà di incontrare l’amore, quello vero.
Tristan è un uomo divorziato, un uomo che nasconde un segreto doloroso, un’esperienza traumatica che lo ha condannato a una vita di negazione, una bugia che ha condizionato ogni sua percezione ed esperienza.
Incontrare gli occhi fiordaliso di Blue e annegare nel desiderio incontrollato, lo porterà a vivere una settimana frenetica fatta di passione sfrenata e desiderio, lussuria ed erotismo senza limiti.



Potevo essere più esperto in teoria, ma cazzo se lui non era più avventuroso, aggressivo, e in generale più sensuale. Quest’uomo sapeva cosa stesse facendo. Persino ciò che stava facendo sapeva cosa stesse facendo.


In “Borrowing Blue” viviamo una settimana all’insegna della “follia” tra un ex geloso e malefico, un fratello odioso e omofobo.
Conosciamo alcuni membri della famiglia Marian che sanno trasmetterci il calore dell’accettazione e dell’amore incondizionato. Una famiglia unita, sempre pronta a sostenere e spronare ogni suo componente, nel percorso di vita svolto.
Viviamo momenti esilaranti grazie a delle anziane signore assai folkloristiche e incapaci di filtrare ciò che pensano.
Ci giostriamo tra commenti ironici e salaci per precipitare in attimi briosi e dolcemente irriverenti, per finire a fare... Sesso. Lo avevo già detto? Beh, ve lo ripeto ancora perché Blue e Tristan vivranno una settimana di passione e lussuria incontrollata.
Daranno vita a momenti hot senza controllo, venati di dolcezza e amore, bisogno e passione.
Ogni scena di lussuria è sempre fluida e scorrevole, mai volgare o a sproposito anche se, più che due uomini adulti, ci paiono due adolescenti nella frenesia obnubilante di ormoni impazziti e irrefrenabili.
Ogni loro interazione riesce a strapparci sorrisi divertiti, compiaciuti o ricchi di tenerezza e sentimento.



“E quello che voglio è toccarti ogni singolo momento della giornata e mostrarti che sono fiero di stare con te. Non sarebbe corretto nei tuoi confronti trattarti in modo diverso in pubblico rispetto a come avrei fatto con una donna da cui sono preso. E per la cronaca, non sono mai stato preso per una donna come lo sono per te.”


Attraverso i pov alternati viviamo un’avventura leggera e divertente che, però, lascia trapelare moltissime ferite e situazioni non risolte che caratterizzano ogni componente della famiglia Marian.
Tra tradimenti, bugie e sotterfugi, si esaspereranno gelosie che mineranno ogni sicurezza raggiunta.
Tra intrighi e cattiverie, liti e rivalse, l’amore sarà più forte e incontenibile.
L’amore vincerà ogni cosa.
Lucy Lennox ha dato vita a un mondo unico, ricco e poliedrico, divertente e pregno di dinamiche frizzanti al limite della comicità buffonesca. Attraverso uno stile narrativo veloce e brioso ci trascina nella corrente impetuosa che contraddistingue la famiglia Marian.
Giunta fin qui non mi resta che decretarne il voto... Sinceramente sono stata un po’ in dubbio sulla valutazione. Se da una parte c’è effettivamente molto, forse troppo, sesso, dall’atra è altresì vero che, grazie allo stile dell’autrice, lo viviamo quasi con divertita ironia.
Una accentuazione esasperata all’insegna del divertimento che connota l’intera vicenda come una commedia romantica buffa.
L’ho amato, mi sono divertita tra risate e sospiri, l’ho divorato senza fermarmi nella frenesia di scoprirne il lieto fine.
Ora attendo, spero al più presto, i volumi seguenti, alcuni dei quali si prospettano più sofferti.


“Prima di incontrarti, pensavo che l’amore fosse una cara, stabile fiammella basata sul farsi compagnia e la vita condivisa. Mi sbagliavo, Blue. L’amore è un inferno del cazzo che si incendia quando meno te lo aspetti e che ti brucia dall’interno. Ora che lo provo, non lo lascerò fuggire senza combattere.”

 

 

 

 

 













0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.