RECENSIONE IN ANTEPRIMA: GROUNDING GRIFFIN – Edizione Italiana - di Lucy Lennox

 


Titolo: Grounding Griffin – Edizione Italiana
Titolo originale: Grounding Griffin
Serie: Made Marian #4
Autrice: Lucy Lennox
Traduttrice: Natascia Gandini
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 297 pagine
Prezzo Ebook: € 3.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Data di pubblicazione: 26 Settembre 2020

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)







Griff: Ho imparato fin da subito che il modo migliore per evitare un cuore spezzato è essere sempre il primo a darsela a gambe. Tenere a qualcuno o a qualcosa è chiedere di essere delusi, motivo per cui sfuggo dalle relazioni e rincorro lavoretti freelance come scrittore-ombra di recensioni di ristoranti e stesura di articoli sull’efficacia di patetiche frasi da rimorchio invece di inseguire i miei sogni.

D’altronde, per le persone come me, i sogni non diventano realtà. E nessuno, nemmeno il barista sexy di un club può convincermi del contrario. Perché non rischierò mai più il mio cuore.

 
Sam: Lavorando come barista, ho visto milioni di artisti del rimorchio fare le loro magie, ma nessuno talentuoso come Griffin Marian. È un farfallone, un festaiolo. Andarci a letto doveva essere solo una scappatella. Non mi sarebbe dovuto importare del suo passato doloroso o dei suoi sogni accantonati. Ho già il mio futuro di cui preoccuparmi, soprattutto dopo che quello stupido critico ha affossato tutte le mie speranze di aprire un ristorante.

Tuttavia, più tempo trascorro con Griff, più inizio a rendermi conto che i miei progetti non valgono nulla senza di lui. Se solo riuscissi a convincerlo a darci la possibilità di seguire insieme i nostri sogni.






Se c’era una cosa che mi ero ripromesso di non essere più finché avrei vissuto, era mostrarmi bisognoso di attenzioni.


Quarto volume per la serie Made Marian, una serie che riesce, ad ogni storia, incentrarsi su una tematica nuova, diversa dalle precedenti.
Questa è la storia di Griffin Marian e Sam, una vicenda dolcissima ma soprattutto ricca di erotismo.
Griffin ha un passato difficile e doloroso, esperienze che gli hanno segnato il cuore e l’anima profondamente. 
Le sue paure e la sua sofferenza, sono barriere che ne condizionano le scelte, freni che inibiscono i sogni. 
Griffin scappa, fugge da tutto e tutti ma soprattutto fugge da se stesso, da ciò che vorrebbe ma crede di non poter avere o meritare. 
Tutti lo hanno abbandonato o ferito. Troppi lo hanno disilluso sulla vita e su ciò che si merita. 
Nonostante tutti i meravigliosi anni passati con la famiglia adottiva Marian, il loro amore non è riuscito a scalfire quella chiusura emotiva e mentale involontaria verso gli altri. 
Non riesce a fidarsi, ma soprattutto non si fida di se stesso, pertanto più un evento o una presenza divengono emotivamente importanti più lui le allontana con forza e disperata determinazione... fino all’incontro con Sam.

Avevo deciso di andarmene. Lasciarlo semplicemente indietro cosi che potesse trovare una persona migliore di me.


Sam ha decisamente una personalità più caparbia, nonostante anche lui nasconda un passato difficile sa quando lottare per ottenere ciò o chi ama quando, tra le mille insicurezze e i dubbi, realizza la verità sui propri sentimenti.
La loro attrazione è decisamente esplosiva e conturbante, una chimica che da il via a moltissime, forse troppe, scene hot. 
Dal loro incontro hanno vissuto una girandola di emozioni destabilizzanti, ricche di sensualità insaziabile e disinibita. 
Inesorabilmente ciò che tentano di nascondere nel cuore diviene sempre più dirompente e totalizzante, sentimenti profondi che faticano a metabolizzare e a gestire.

“Mi ha chiesto se avessi mai voluto qualcosa in tutta la mia vita da essere disposto ad andare fino in fondo. Be’, qualcosa c’è. Tu”


In “Grounding Griffin” ritroviamo tutti i personaggi che danno vita, e profondità, a questa bellissima serie. 
Viviamo un’altalena emotiva che ci trascina tra le sue pagine. Viviamo dolcezza e commozione per scivolare in imbarazzo e ilarità pungente. 
Soffriamo per le loro insicurezze e le fragilità che ne fanno due uomini dolcissimi e buoni, due cuori soli che trovano finalmente la pace e l’amore. Da non perdere.












MADE MARIAN SERIES


01 - Borrowing Blue - Recensione: QUI
02 - Taming Teddy - Recensione: QUI 
03 - Jumping Jude - Recensione: QUI  
04 - Grounding Griffin – Edizione Italiana
05 - Moving Maverick - (Inedito)
06 - Delivering Dante - (Inedito)
07 - A very Marian Christmas - (Inedito)




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.