RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L' UOMO NELLA CASSA FATALE - Holmes & Moriarity #3 - di Josh Lanyon

 


Titolo: L’uomo nella cassa fatale
Titolo originale: The boy with The Painful Tattoo
Serie: Holmes & Moriarity #3
Autore: Josh Lanyon
Traduttrice: Raffaella Arnaldi
Collana: Rainbow
Genere: Mistery
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 230 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 12,00 
Data di pubblicazione: 1° Giugno 2021

Preorder - in offerta a 3,99 per le prime due settimane









È giorno di trasloco a casa Holmes.

In qualche modo, e contro ogni istinto di Kit, lui e J.X. stanno per andare a vivere insieme. Mentre J.X. si trova a una convention dedicata al giallo, Kit disfa una cassa che dovrebbe contenere vecchi piatti.

Non è così.

In mezzo a un mucchio di fiocchi di polistirolo c’è un corpo morto.

Un benvenuto nel quartiere decisamente nel loro stile.





Mi sentivo un pesce rosso che nuota in una boccia molto grossa sotto lo sguardo di un enorme gatto. Mi tremavano le pinne.


Dolcissimo. 
Anche in questo terzo capitolo della serie Holmes e Moriarity l’autrice riesce a mantenere uno stile spumeggiante, intrigante, avvincente e stuzzicante.
Ritrovare Kit è meraviglioso, le sue spigolosità, il carattere pungente e “scostante”, sono divenute le certezze consolidate che hanno saputo farci affezionare alla sua atipicità.
Decidere di dare una svolta al suo rapporto con J.X., trasferirsi dall’altra parte del paese e andare a vivere insieme, sarà l’inizio di una serie di eventi che catapulteranno ancora una volta Kit al centro del pericolo.
Un trasloco e un cadavere nascosto in una cassa saranno le battute iniziali di un’avventura che si tinge di giallo, un mistero che dà contorno e risalto all’evoluzione caratteriale di Kit.
Lo vediamo coinvolto in una lotta, più o meno inconsapevole, contro la sua dicotomia caratteriale.
Le spigolosità che lo spingono ad essere chiuso e diffidente, asociale e indisponente, si scontrano con il desiderio di fidarsi e affidarsi al suo compagno.
J.X. riesce a sciogliere le sue mura difensive, barriere volte a proteggere un cuore ferito e un’insicurezza profondamente radicata nei confronti di coloro che lo circondano.

“Mi spaventa da morire quanto ti amo.” 
Il suo sorriso parve fermarmi il respiro nel petto. 
“È vero?”
“Vero. Veramente vero.”


Per quanto, ancora una volta, la voce narrante sia di Holmes, riusciamo comunque a percepire l’intensità e la profondità dei sentimenti che Moriarity prova per l’uomo che per dieci anni non aveva saputo dimenticare. 
J.X. ha una personalità solida e decisa, un carattere fermo e paziente che riesce a lenire ogni titubanza del compagno, portandolo così ad ammettere ciò che prova veramente e che lo spaventa per la sua intensità. 
Il suo amore e la dolcezza dei suoi gesti ammaliano Kit e lo fanno sentire protetto e desiderato, amato e accudito. 
I piccoli screzi e le prime liti saranno la spinta ad aprirsi e confessare ogni sentimento d’amore.

“Non devi aver paura, Kit, perché io non ti farò mai del male. Non ti deluderò mai.”


Tra insicurezze e titubanze, inadeguatezze e fatalismo, Kit dovrà destreggiarsi tra persecuzioni e uno stalker, aggressioni e la caccia a un “tesoro” rubato. 
Dovrà districarsi tra ciò che desidera il suo cuore e la paura di soffrire ancora.
Josh Lanyon ci regala un terzo volume più morbido e tenero incentrato sull’evoluzione del rapporto dei nostri amati protagonisti. 
Una vicenda scorrevole e intrigante che sa alternare con fluidità e scorrevolezza l’aspetto puramente romantico all’intrigo.
“L’uomo nella cassa fatale” ci dona alcune ore di piacevole e ironico divertimento, attimi di dolcezza e sensualità che scorrono nella morbidezza di uno stile inconfondibile.
Una bellissima sorpresa si nasconde tra le pagine di questa dolcissima storia e che sa allietare il lettore tra la tenerezza e la malinconia della lontananza. 
Bellissimo ! ! !

“Dicevo sul serio. Sei la cosa migliore che mi sia capitata... be’, da sempre. Mi hai riportato alla vita. È la verità.”












HOLMES & MORIARITY SERIES

01 - Qualcuno ha ucciso il mio editor - Recensione: QUI
02 - Cala il sipario - Recensione: QUI
03 - L’uomo nella cassa fatale 
04 - In Other Words...Murder 
05 - The 12.2-Per-Cent Solution 





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.