RECENSIONE IN ANTEPRIMA: L' UNICA RAGIONE - Wildfire #3.5 - di Autumn Saper



Titolo: L’unica ragione
Serie: Wildfire #3.5
Autrice: Autumn Saper
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 131 pagine
Prezzo Ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 11,00
Data di pubblicazione: 20 Agosto 2020

ACQUISTA

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)







Dopo aver ammesso la sua omosessualità, Dean Foster si è visto portare via la sua intera vita.

Adesso, a cinque anni di distanza, sta faticosamente cercando di rimettersi in piedi. Primo punto sulla lista? Trovare una casa per lui e la sua gatta, Mela. È stanco di non avere un appartamento, e anche se i suoi sogni includono una relazione stabile con un uomo che possa amarlo per quello che è, si accontenta nell’immediato di non dormire più in un motel o sul divano di qualche amico.

A permettergli di realizzare questo traguardo è Noah Murray, collega di lavoro, che si sta trasferendo, lasciando così il suo appartamento sfitto. Come perdere l’opportunità? Nemmeno il pensiero che ci sia un vicino a cui piace la musica heavy metal a tutto volume lo scoraggia a trasferirsi lì. D’altronde, quanto potrà mai essere fastidioso?







Per quanto mi avesse portato tanti problemi, niente mi aveva mai dato la sensazione di libertà di poter finalmente essere me stesso come dire a voce alta chi sono davvero.


Autumn Saper è sempre dolcissima e delicata, rispettosa e tenera come i personaggi a cui da vita e corpo rispecchiando se stessa in ogni loro aspetto più bello ed emotivamente fragile. 
Molto si può capire di un autore attraverso il suo stile e le storie che ci narra, una porta che si apre su uno spicchio d’anima e un frammento di cuore che possiamo quasi toccare con mano grazie alle emozioni che ci trasmette. 
Autmn Saper riesce sempre a toccare le corde del nostro cuore con lievità e sentimento, insicurezze e amore.


Era semplicemente... lui. Caleb rendeva tutto migliore. Il che era terribilmente pericoloso.


“L’unica ragione” è un racconto di poche pagine, pagine che sanno raccontarci il dolore di una vita nascosta, una repressione disperata per restare aggrappato a un concetto di “normalità” e “famiglia” impostogli da bigottismo e ignoranza. 
Una negazione di sé che ha portato anni di dolore, di ferite inferte e auto-inflitte. 
Per Dean cercare di ricostruirsi una vita senza più celarsi è un processo difficile a causa dei continui sensi di colpa e la titubanza di mostrarsi per ciò che è, per quello che desidera e che vorrebbe vivere appieno.
Incontrare il suo nuovo vicino di casa, Caleb, dalla personalità spigliata, sicura e libera di vivere la sua sessualità, di prendersi ciò che desidera senza mai rinnegare se stesso, lo porterà a spaventarsi, a scappare nel timore di incidere sul suo cuore un’altra crepa di dolore.


“So che stiamo insieme da poco, e che ci vorrà del tempo per convincerti che sono serio, ma ti prego - ti prego - dacci un’altra possibilità.” La punta del suo naso sfiorò la mia. “Ti prego, tesoro, permettici di essere felici insieme...”


“L’unica ragione” ci permette di ritrovare ancora una volta tutti coloro che ci hanno fatto innamorare tra dolcezza e commozione, struggente delicatezza e passione. 

Dolcissimo. Da non perdere.














SERIE: WILDFIRE

01 - Numero sconosciuto - Recensione: Qui
02 - Rincorrendo la felicità - Recensione: Qui
03 - Dimmi ancora buonanotte - Recensione: Qui
3.5 - L’unica ragione





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.