Recensione in Anteprima: Numero sconosciuto di Autumn Saper




Titolo: Numero sconosciuto
Serie: Wildfire #1
Autore: Autumn Saper
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 279 pagine
Prezzo: € 5,99
Data di pubblicazione: 29 Settembre 2017

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Ezram Kelland fa il poliziotto a Baltimora e vive una vita tranquilla; almeno fino a quando, una sera, sul suo cellulare comprare un messaggio da un Numero Sconosciuto. Spinto dalla curiosità, Ez si trova a rispondere allo Sconosciuto e a intavolare con lui un fitto scambio di messaggi giornalieri. 
Mano mano che i giorni passano e sempre più informazioni vengono a galla, Ezram comincia a cercare di capire chi è Numero Sconosciuto. Ha i suoi indizi e i suoi sospettati, in particolar modo una persona sembra calzare meglio di tutti gli altri, ma...
Cosa succederà quando scoprirà chi è davvero Numero Sconosciuto?
Avvalendosi del suo intuito da poliziotto e degli strampalati consigli del suo amico Chester, Ez non solo scoprirà la vera identità di Numero Sconosciuto, ma anche cosa voglia dire innamorarsi.









Ezram è un giovane poliziotto gay non ancora dichiarato sul suo posto di lavoro, nemmeno Kristen la sua partner conosce il suo segreto.
Ha fatto coming out in casa a 17 anni durante un pranzo di famiglia: mamma, papà, nonno e i tre fratelli maggiori dopo lo shock iniziale hanno ripreso a mangiare tranquillamente. L'unica preoccupazione della dolce mammina?  L'uso dei preservativi...
Il suo migliore amico di una vita si chiama Chester: la Regina della movida locale. Un esserino piccolo e tenero con la linguetta lunga e un vestiario talmente sgargiante da brillare per chilometri e chilometri.
Un ragazzo ricco e solo che in Ez ha trovato la luce in una vita triste e buia. Si vogliono un mondo di bene questi due...
Ezram ama la sua numerosa, pazza e adorabilissima famiglia, in particolar modo quelle pesti dei suoi nipotini, figli dei fratelli. Li fa giocare, divertire e sporcare col fango, facendosi "odiare" dalle rispettive cognate, e gli insegna anche nuove parole, molto utili devo dire: sicchiacaxxi, sborra ecc ecc...
Il mio idolo!!!







Ora veniamo al punto: una sera riceve un messaggio da un numero sconosciuto, il tizio ha chiaramente sbagliato, ma tra una battuta e l'altra, iniziano a chattare quasi ogni giorno.


Il mio migliore amico scoppiò a ridere di gusto, richiudendo il gloss e rimettendoselo nella tasca posteriore dei jeans. «È una vita che non hai un appuntamento vero, Ezram. O ti godi quelli che ti organizzo io, o te ne organizzi uno da solo. Non posso pensare che il massimo della tua trasgressione sia mandare messaggi a un tizio che è più fuori di te.» Feci una smorfia. «Grazie tante…»
«Lo dico solo perché ti voglio bene, bambina.»
Sospirai. «Lo so.» Ed era vero. Sapevo bene quanto Chester mi volesse bene, anche se aveva un suo modo personalmente folle di dimostrarlo. «Ma non organizzarmi mai più appuntamenti al buio.»
«In penombra?» rise, seguendomi fuori dal bagno.
Scossi la testa con faccia seria. «Nemmeno.»


Un diversivo, un modo per ridere con un perfetto sconosciuto, ma che in realtà non è...
Perchè, direte voi? Perchè i due ragazzi si conoscono lavorativamente.
Uno scambio di persona all'inizio, da parte del poliziotto troppo preso dalle proprie "indagini" personali: pensa a una persona in particolare, e il turbamento emotivo, da entrambe le parti, durante il loro primo appuntamento è da sturbo...





Non voglio svelare niente, vi parlerò soltanto di tutte le emozioni che questa lettura mi ha dato.
Divertentissimo, entusiasmante e squisitamente hot: l'autrice, abbastanza conosciuta per aver scritto storie su una piattaforma gratuita, mi ha messa KO.
I personaggi principali, con le loro ansie, piccole gelosie e i battibecchi li ho adorati! Anche tutti gli altri, nel loro piccolo, hanno dato quel tocco in più alla storia da renderla travolgente, tante pagine che ho divorato sino a notte inoltrata.
Bello Autumn, complimenti. Non vedo l'ora di leggere un altro libro di questa serie. Non farci aspettare troppo, mi raccomando.




















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.