RECENSIONE IN ANTEPRIMA: FALLOW - Whyborne & Griffin #8 - di Jordan L. Hawk



Titolo: Fallow – Edizione Italiana
Titolo originale: Fallow 
Serie: Whyborne & Griffin #8
Autore: Jordan L. Hawk
Traduttrice: Mariangela Noto
Genere: Paranormal
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 254 pagine
Prezzo Ebook: € 3.99
Prezzo cartaceo: € 12.00
Data di pubblicazione: 2 Settembre  2020

ACQUISTA

PREORDER SITO TRISKELL (10% di sconto)







Quando il passato di Griffin si scontra con il suo presente, gli costerà le vite di tutti coloro che ama?

Tra la minaccia di un’invasione da fine del mondo dall’Esterno e le rivelazioni spiacevoli sulla propria natura, Percival Endicott Whyborne è sotto pressione. Suo marito, Griffin Flaherty, vuole aiutarlo, ma come può farlo se Whyborne non vuole dirgli cosa c’è non va?

Quando un uomo che proviene dal passato di Griffin uccide uno stregone, la situazione diventa ancora più disperata. L’assassino, che una volta era un semplice agricoltore di Fallow, la città natale di Griffin, ha addosso il marchio di una terribile corruzione magica, che nemmeno Whyborne riesce a spiegare.

Per garantire la sicurezza della madre di Griffin, devono viaggiare fino a una città morente del Kansas. Ma mentre la siccità fa appassire i raccolti di Fallow, un culto sinistro si radica in quel suolo arido. E se il tremendo raccolto del culto non verrà bloccato in tempo, Fallow sarà solo la prima città a cadere.

Fallow è l’ottavo libro nella serie Whyborne & Griffin, dove la magia, il mistero e il romance m/m si amalgamano con l’età Vittoriana in America.







Widdershins conosce sempre chi gli appartiene. Bentornati a casa.


OMG !!! Spettacolare. Unico e magnifico. 
Ogni volta l’autrice Jordan L. Hawk riesce a sorprenderci un po’ di più. 
Riesce a regalarci emozioni sempre nuove e dirompenti che ci trascinano in una folle corsa verso l’annichilente pericolo e l’amore che lega i suoi protagonisti.
“Fallow” è un vero gioiello, un volume così palpitante di vitalità e orrore da coinvolgerci completamente, risucchiarci tra le sue pagine e lasciarci indifesi fino al suo travolgente, e stravolgente, finale.


Lui era il centro del mio mondo, colui per il quale avrei fatto qualsiasi cosa, solo per renderlo felice quanto lui rendeva felice me.


Whyborne è sempre più teso e preoccupato per ciò che si appresta a venire. 
Gli antichi padroni sono stati richiamati e una guerra si prospetta sempre più imminente. 
La realizzazione di ciò che lui sia veramente è un peso che di giorno in giorno lo schiaccia sempre un po’ di più. 
Una colpa che incide sulla sua anima prosciugando ogni sua leggerezza e sorriso. La paura dell’odio che il suo amato, Griffin, potrebbe riversargli contro è un dolore che tenta di mascherare, un confronto che tende a rimandare il più possibile.
Quando il passato raggiunge Griffin, tentando di distruggerlo, si ergerà fiero e determinato a salvarlo per donargli la possibilità di essere felice e al sicuro lontano da lui. 
Partire insieme per un nuovo e oscuro mistero, accompagnati dall’immancabile Christin e il marito di lei, Iskander, amico fedele e indomito, verso quella terra che aveva amato il Griffin bambino, e che lo aveva poi scacciato nella vergogna e nel rifiuto, li porterà al centro di un pericolo inimmaginabile.
Griffin vive ancora l’ostracismo della sua famiglia e della comunità. Il disgusto e l’incomprensione verso quell’amore aborrito e condannato. 
Giudicato e accusato, aggredito da una vendetta che ha ottenebrato le menti e corroso le anime, deve riuscire a sopravvivere tenendo al sicuro il suo tutto, l’uomo che ama più di ogni altra cosa.
Ritrovare la madre adottiva lo porterà a scoprire una verità che non è in grado di perdonare, forte della giustezza del suo amore per il marito Ival. 
Lui lo ha visto, visto veramente e allo stesso tempo è stato riconosciuto. Trovato spezzato e perso, frammentato e solo nell’angoscia e nel dolore, è stato scelto e portato a casa. 
Riconosciuto parte di una famiglia per scelta, parte di un disegno più ampio di una forza arcana, ma sempre libero di decidere in piena coscienza di sé. 
Il suo posto è accanto al suo amato, qualsiasi forza, essere o ibrido egli sia.


“Ti ho trovato.” Le sue dita mi artigliarono i polsi. “Ti ho visto. Spezzato, perfetto, bellissimo, scisso, Griffin... mi vedi? Mi vedi? Mi vedi?”


All’autrice Jordan L. Hawk posso solo dire: “Chapeau!”. 

Questo volume è un vero gioiello, curato nei dettagli, avvincente e avvolgente grazie al suo stile che riesce sempre a trasmettere una molteplicità di emozioni uniche e intense. Stupendo.


E forse era quello il vero segreto. Coloro che sceglieva erano imperfetti, erano spezzati, erano feriti. Ma loro, noi, io... avevamo comunque un valore.














WHYBORNE & GRIFFIN SERIES:

01 ~ Widdershins ~ Recensione: Qui
02 ~ Threshold  ~ Recensione: Qui
03 ~ Stormhaven ~ Recensione: Qui
04 ~ Necropoli ~ Recensione: Qui
05 ~ Stirpe ~ Recensione: Qui
06 ~ Hoarfrost ~ Recensione: Qui
07 ~ Maelstrom ~ Recensione: Qui
08 ~ Fallow





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.