RECENSIONE IN ANTEPRIMA: STIRPE - Whyborne & Griffin #5 - di Jordan L. Hawk



Titolo: Stirpe
Titolo originale: Bloodline
Serie: Whyborne & Griffin #5
Autrice: Jordan L. Hawk
Traduttrice: Caterina Bolognesi
Genere: Horror/Fantasy, Storico, Investigativo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 330 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Data di pubblicazione: 20 Settembre  2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Tra il padre tiranno e il fratello dissoluto, Percival Endicott Whyborne ha sufficienti familiari problematici con cui doversela vedere. Perciò, quando sua sorella torna a Widdershins, chiedendo il suo aiuto per risolvere il mistero di una nave trovata alla deriva, Whyborne è riluttante a lasciarsi coinvolgere. Questo fino a quando un brutale omicidio non lo colpisce direttamente, obbligando lui e Griffin ad accettare il caso.

L’indagine li porta a scoprire una cospirazione fatta di ricatti, omicidi e magia nera. Ma il segreto peggiore di tutti è quello interno alla famiglia stessa, uno che distruggerà tutto ciò in cui Whyborne aveva sempre creduto, non soltanto della sua famiglia, ma anche di se stesso.







 

“Ma io ti amo.” I suoi occhi brillarono alla luce a gas del corridoio.
“E io amo te. Ma a quanto pare non è abbastanza.”


“Uno per la terra, uno per il mare”.
Un’antica profezia.
Il ritorno della sorella maggiore.
Due cugini stregoni e vascelli fantasma, sono gli ingredienti che caratterizzano questo quinto capitolo della serie “Whyborne e Griffin”.
Due anni sono passati, due anni di amore e avventure che li hanno proiettati a stretto contatto con magia, esoterismo, complotti e mostri.
In “Stirpe” la vicenda si concentra esclusivamente sulla famiglia Whyborne, una famiglia che nasconde un segreto taciuto e dimenticato.
Una verità che colpirà Percival nel profondo, portandolo a fuggire lontano da coloro che ama più della vita stessa.



“Tu sei l’amore della mia vita.”
“Ma non è abbastanza.”


In “Stirpe” il punto focale della storia è Percival, le sue paure e inadeguatezze, il suo potere che diviene di giorno in giorno più forte e che ha creato un punto di attrito con l’amore della sua vita, Griffin.
L’arrivo di due lontani cugini dall’Inghilterra, stregoni per discendenza, lo porranno su un cammino fatto di bugie e sotterfugi, spingendo i suoi limiti e deviandolo dalla sua natura dolce e riflessiva, portandolo a prevaricare l’umana ragione e tutte le sue convinzioni, liberando una parte oscura di sé che lo renderà irriconoscibile.
Tra legami familiari, lutti devastanti e umanoidi squalo risaliti dalle profondità del mare, l’intera famiglia di Percival è in pericolo.
Le tensioni che si creano, nella ricerca della verità, creeranno fratture che mettono in pericolo ogni rapporto precedentemente costruito, destabilizzando e minando ogni fiducia e certezza.
Percival farebbe qualsiasi cosa per salvare l’amore della sua vita, anche allontanarsi per sempre da lui.
E se i veri mostri si nascondessero più vicino di quanto creda?
Su linee di forza potenti che scorrono libere sotto tutta quanta la città di Widdershins, menti corrotte e assetate di onnipotenza credono di poter assoggettare ogni forza al proprio volere.
Tra chi è alla ricerca di potere e dominazione, e chi vorrebbe distruggerli per sempre, Percival e Griffin dovranno lottare per la propria vita, per l’intera città, e per il proprio amore.
“Stirpe” è una storia incentrata sulle relazioni familiari, su verità taciute persesi nella notte dei tempi.
Su gelosia, odio e crudeltà. Una vicenda in cui il diverso è sempre visto con paura, giudicato e condannato tra preconcetti e ignoranza.
Ma è anche una storia d’amore e sacrificio, dolcissima, un capitolo in cui vedremo Percival sbocciare definitivamente, lo vedremo acquisire sicurezze che non aveva mai creduto possibili.
Jordan L. Hawk ci racconta un quinto volume stupendo sulle note oscure di mistero e magia.
Un volume imperdibile con un finale a sorpresa dalle note dolci e delicate.
Imperdibile !!!


Chiusi gli occhi, ricordando quella mia peculiarità.
“L’odore dell’oceano?”
“Sai di famiglia.”
Mi baciò di nuovo sul collo. “Di amore.”

 

 

 

 

 






WHYBORNE & GRIFFIN SERIES:

 

01 ~ Widdershins ~ Recensione: Qui
02 ~ Threshold  ~ Recensione: Qui
03 ~ Stormhaven ~ Recensione: Qui
04 ~ Necropoli ~ Recensione: Qui
05 - Stirpe 







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.