RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DOPO IL FUOCO - Inferno e ritorno #2 - di Felice Stevens



Titolo: Dopo Il Fuoco
Titolo originale: After the Fire
Serie: Inferno e ritorno #2
Autrice: Felice Stevens
Traduttrice: Ilaria D’Alimonte
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 313 pagine
Prezzo: € 4,99
Data di pubblicazione: 6 Giugno 2020

Acquista







È bastato un solo proiettile per distruggere i sogni del dottor Jordan Peterson. Quando il suo compagno muore, Jordan precipita in una spirale infinita di autodistruzione che quasi gli costa gli amici, la carriera e la vita. Quando si ritrova a lavorare a stretto contatto con il distaccato Lucas Conover, il passato misterioso e l’inaspettata gentilezza del consulente finanziario lo sconvolgono, suscitandogli sensazioni che credeva perdute per sempre.

Il tradimento subito dal fratello acquisito, che adorava, ha insegnato a Lucas a non fidarsi e a non credere più in nessuno. La vita solitaria che conduce non lo libera dagli incubi della sua giovinezza, invece rafforza la sua convinzione che non si innamorerà mai. Quando la morte di uno dei suoi clienti lo costringe a lavorare accanto al dottor Jordan Peterson, Lucas incontra una persona le cui sofferenze eclissano le sue. Anche se Jordan rifiuta i suoi tentativi di aiutarlo, qualcosa spinge Lucas a scoprire di più sul primo uomo che gli sia mai entrato nella pelle.

Mentre Luke abbassa la guardia e Jordan lascia andare il dolore, il desiderio prende il controllo. Ciascuno dei due deve scendere a patti con il proprio passato, se vogliono costruirsi un futuro insieme. E imparare a fidarsi l’uno dell’altro e dell’amore, dopo una tragedia e una vita di sofferenze, potrebbe essere l’unica cosa che alla fine li salverà.








“Non riesco a superarla. Non importa quello che faccio, lui è sempre con me, non riesco a lasciarlo andare.”


Capitolo due della serie “Inferno e ritorno”, un volume che prosegue a quasi un anno di distanza dal tragico evento che ha segnato la storia di Drew e Ash verso il finale. 
Un accadimento straziante e doloroso che sposta l’attenzione, e il fulcro degli eventi, su Jordan.
Jordan il dottore arrogante e superbo, l’amico sicuro di se e sempre pronto a dirimere le vite altrui, l’uomo che ora sta sprofondando sempre più in un baratro pericoloso e malsano. 
La sua vita ha subito un tracollo totale, ogni sua gioia e scintilla di luce si è spenta nel dolore e nella rabbia, nel rancore e nell’autodistruzione. 
Sul suo cammino si pone Lucas, il fratello perduto e a lungo cercato da Ash, un uomo che ha eretto muri altissimi a protezione di se stesso per poter tentare di sopravvivere al suo passato, a tutto il dolore e la disperazione, a tutto ciò che ha subito per riuscire a sopravvivere.


Era già pronto a detestarlo, eppure qualcosa dentro di lui, rimasta ibernata per anni, scricchiolò e si spaccò, esponendo un nucleo morbido che non era più stato visibile da quando se ne era andato di casa.


Tra Jordan e Lucas si instaura subito un rapporto conflittuale, un’attrazione che tentano di reprimere per disperazione e vergogna, per paura e sgomento. 
Le loro interazioni oscillano troppo spesso tra acredine e sostegno in una girandola emotiva che spesso ci spiazza e confonde.
Entrambi hanno personalità volitive volte a nascondere fragilità uniche e struggenti. 
Il loro rapporto non è sempre facile, oscillando tra dolcezza e rabbia, aggressività e rifiuto. 
I segreti, e le menzogne, sono armi pericolose e deleterie per un rapporto così fragile e incerto, condito da insicurezze e ferite mai guarite.


...lo avrebbe amato per sempre. Ma il tempo era un perfido ladro di sogni.


“Dopo il fuoco” poggia le basi su tematiche importanti ed emotivamente impegnative, ci ha parlato di fragilità e oscurità, paure e debolezze con intensità, calandoci nella vicenda con ansia ed empatia. 
Purtroppo, nonostante abbia trovato gli argomenti affrontati molto belli e importanti, non sono riuscita a sentirmi completamente partecipe della vicenda, ad entrare in sintonia con i suoi protagonisti che, a volte, hanno saputo indispormi emotivamente e confondermi. 
Ho come avuto la percezione che gli eventi non si susseguissero in maniera fluida e armonica, rendendo lo sviluppo zoppicante in alcuni tratti, mentre in altri momenti l’ho sentito un po’ freddo e distante per poi scivolare in attimi di dolcezza e struggente commozione. Consigliato.

“Sono vivo, e anche tu. Andrà tutto bene.”













SERIE: INFERNO & RITORNO


01 - Attraverso il fuoco - Recensione: QUI
02 - Dopo Il Fuoco 
03 - Embrace the Fire 
3,5 - The Miracle 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.