Titolo: Attraverso il fuoco
Titolo originale: Walk Through Fire
Serie: Inferno e ritorno #1
Autrice: Felice Stevens
Traduttrice: Ilaria D’Alimonte
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, erotico
Lunghezza: 325 pagine
Prezzo: € 4,49
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2020
Acquista
TRISKELL - AMAZON
Anni dopo essere fuggito da una famiglia affidataria violenta, Asher Davis si sente ancora in colpa per aver abbandonato i fratelli acquisiti. Si è creato la fama di essere un avvocato spietato e potente. Ha raggiunto la vetta del successo contro ogni aspettativa, costruendosi una vita di potere e controllo e prendendosi tutto ciò che desidera.
Il dottor Drew Klein si è sempre incolpato per la morte dei genitori e si è ritirato in un guscio di solitudine, limitandosi ad attraversare passivamente i vari momenti della vita. Dopo un disastroso e breve matrimonio, Drew abbandona la carriera come chirurgo plastico per fondare una clinica per giovani ragazzi maltrattati. Questa decisione avrà più ripercussioni di quelle che avrebbe mai potuto immaginare, soprattutto quando il misterioso e sensuale Ash Davis si offre come volontario.
Anche se Drew non è gay, Ash si sente inspiegabilmente attratto da lui. Giura a se stesso di portarselo a letto e poi dimenticarsene, come fa con qualsiasi uomo. Tuttavia, la natura dolce e premurosa di Drew e la sua inaspettata passionalità colpiscono e spaventano Ash, che mette in dubbio il proprio diritto alla felicità. E quando Ash fa amicizia con un giovane maltrattato che involontariamente mette in pericolo la clinica, minacciando la sicurezza di Drew e della sua adorata nonna, Ash scopre che non c’è nulla che non sacrificherebbe per proteggere quell’amore che non avrebbe mai pensato di trovare.
“Non penso che tu sia cattivo come dice Jordan. È che sei solo, come me.”
Ho iniziato a scrivere questa recensione più volte, e ogni volta cancellavo tutto perché niente riusciva a esprimere pienamente la profondità e le verità strazianti che compongono la vita dei suoi personaggi.
La sofferenza e le anime spezzate sono molte come la sofferenza che lentamente diviene sempre più intensa e preponderante nello svolgimento della trama.
Ogni personaggio che anima “Attraverso il fuoco” è una parte importante della storia, sono tratteggiati con una cura e una profondità che dona, all’intera vicenda, una poliedricità unica e peculiare.
Una corposità che si articola con intensità lungo tutta la narrazione, colpendoci più volte con la guardia abbassata.
Questa è però la storia di Drew e Ash... anzi questa è la storia di come Ash sia risorto dall’inferno della sua intera esistenza grazie a un uomo buono, un uomo che ha saputo vedere oltre la sua apparenza, il cinismo e l’arroganza.
Sicuramente è una vicenda di rinascita e speranza, di solitudine e rimorso, dolore e rifiuto.
Se inizialmente ci affezioniamo con naturalezza a Drew, lentamente e inesorabilmente sarà Ash che ci catturerà il cuore tra strazio e commozione.
Un uomo spezzato e perso, un uomo piegato ma non vinto da un passato inimmaginabile e imperdonabile.
Molti sono i temi che l’autrice ci sottopone, temi sofferti e spigolosi, taglienti e dolorosi, che decretano azioni e reazioni.
Lungo un percorso difficile e oscuro molti saranno i nodi che dovranno essere sciolti per poter tornare a vivere veramente, per afferrare quella felicità a lungo negatasi per vergogna o disgusto di se.
Il viaggio che dovranno compiere non è facile o indolore, molte, o forse troppe, le cadute rovinose che incidono profondamente cuori spezzati ma che si ripercuoteranno rovinosamente anche sulle vite di chi li circonda, tra scelte sbagliate e impulsive.
Ho amato e odiato alcuni dei personaggi che animano la storia, uomini fallaci come realmente siamo, persone che spesso non si accorgono di come certe decisioni impulsive si ripercuotono su chi gli sta accanto e li amano, devastandogli così la vita e ogni felicità futura.
Eccoli là. Due anime perdute che vagavano nelle acque mosse delle loro vite, aggrappandosi disperatamente l’uno all’altro per restare a galla. In qualche modo si erano trovati e, seppure con qualche esitazione, si protendevano perché ciascuno diventasse il riparo dell’altro nella tempesta.
Felice Stevens non fa sconti, non ammorbidisce o romanza gli eventi. Ci fa soffrire, ci piega, ci commuove in un’oscurità soffocante che colpirà tutti indistintamente.
È sicuramente un libro ricco di angst, una storia struggente che ci lascia inevitabilmente un retrogusto dolce amaro ma che merita di essere letto.
SERIE: INFERNO E RITORNO
01 - Attraverso il fuoco
02 - After the Fire
03 - Embrace the Fire
04 - The Miracle
0 commenti:
Posta un commento