RECENSIONE IN ANTEPRIMA: INTERLUDIO - The Executive Office #1.5 - di Tal Bauer



Titolo: Interludio
Titolo originale: Interlude
Serie: The Executive Office #1.5
Autore: Tal Bauer
Traduttrice: Ilaria D’Alimonte
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo / Azione / Political thriller
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 216 pagine
Prezzo: € 4,99 
Data di pubblicazione: 16 Dicembre 2019

Acquista







Prima che Ethan ritorni a Washington…
Prima che diventi il First Gentleman di Jack…
Ethan e Jack trascorrono il loro primo Natale insieme.
Un salto indietro a quel periodo festivo e ai primi passi incerti della loro relazione, mossi sotto i riflettori di tutto il mondo.

Tre mesi dopo il suo trasferimento forzato a Des Moines, Iowa, Ethan inizia a sentirsi schiacciato dalle pressioni dovute alla sua relazione con Jack, il Presidente degli Stati Uniti d’America. Le sue settimane sono scandite dai giorni passati a Des Moines, a indagare su crimini finanziari, e dai weekend che riesce a trascorrere con Jack nella capitale. I media seguono ogni sua mossa, i colleghi lo evitano e la solitudine lo fa stare male.
A Washington, Jack cerca di mettere in piedi un’alleanza globale per sconfiggere il Califfato, mentre il mondo sembra più interessato a distruggere la sua vita privata. L’ostilità lo circonda da ogni angolo del globo, ma un’offerta a sorpresa del presidente Sergey Puchkov pare gettare le timide basi per un’alleanza… e forse per un’amicizia.
Mentre Ethan si ritrova coinvolto in un’indagine che lo colpisce troppo nel profondo e Jack cerca di trovare un equilibrio tra il guidare il mondo libero e tenere viva la loro relazione, i due uomini dovranno affrontare il nuovo significato del loro legame, e dove ciò li porterà. 







Ethan aveva la sensazione di essere un reietto, di essere stato marchiato con una lettera scarlatta e che chiunque gli si fosse avvicinato avrebbe subito il suo stesso tracollo catastrofico […]


“Interludio” è stupendo e meraviglioso. 
È uno stacco che ci riporta in un mondo, e una storia, che ha saputo appassionarci immensamente. Una vicenda che ci ha colpito, irretito e fatto innamorare dei personaggi a cui Tal Bauer ha saputo dar vita.
Temporalmente si pone tra il primo e il secondo volume, ma allo stesso tempo racchiude un mondo a parte. 
L’autore ci narra di un periodo difficile per Ethan e Jack, l’esilio del primo, la lontananza forzata, lo scandalo e tutte le ripercussioni politiche, e non, che li hanno investiti quando il loro amore è venuto alla luce, quando la loro vita privata non è stata più tale. 
Viviamo insieme a loro le difficoltà e la sofferenza, il circo mediatico che spia, invade e interpreta ogni loro sguardo, azione. 
Gustiamo ogni loro ritrovarsi, i loro momenti rubati carichi di sentimento e passione, attimi ricchi di dolcezza che si alternano ad istanti pregni di sofferenza e dolore per non viversi in ogni attimo e respiro.
Il loro amore si intreccia con maestria a un caso di contraffazione, a una scia di cadaveri e al mondo in bilico, alle soglie di una nuova guerra.


“Ci sono giorni,” riprese l’altro, sospirando, “in cui vorrei non essermi mai candidato alla presidenza. Ma diventare presidente mi ha portato da te, e non cambierei questa cosa per nulla al mondo.”


Tal Bauer ci regala un interludio che è già di per sé una storia completa, un arricchimento che sa scatenare il desiderio di rileggere ancora una volta la trilogia a cui appartiene, tre volumi unici e indimenticabili.
Spero vivamente di poter leggere al più presto altre storie narrate da questo autore, storie ricche e corpose che scorrono impetuose attraverso uno stile unico e perfetto, storie che ci travolgono con gioia, che ci ammaliano e irretiscono tra le pagine. 

Imperdibile ! ! !














SERIE: THE EXECUTIVE OFFICE


01 - Nemici dello Stato - Recensione: QUI
1.5 - Interludio
02 - Il nemico del mio nemico - Recensione: QUI
03 - Nemico all’interno - Recensione: QUI






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.