RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NEMICI DELLO STATO - The Executive Office #1 - di Tal Bauer



Titolo: Nemici dello Stato
Titolo originale: Enemies of the State
Serie: The Executive Office #1
Autore: Tal Bauer
Traduttrice: Mariangela Noto
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, poliziesco
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 466 pagine
Prezzo Ebook: € 6,99
Data di pubblicazione: 20 Marzo 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Un’organizzazione governativa corrotta e segreta che ha il presidente nel mirino.
Un agente del Servizio Segreto che infrangerà ogni regola.
Un presidente che si innamora dell’unica persona di cui non dovrebbe: un uomo.

Jack Spiers, neoeletto presidente degli Stati Uniti, sin dall’inizio del suo mandato si ritrova a dover lavorare incessantemente per evitare che il mondo vada in pezzi.
Tra gli attacchi terroristici che stanno mettendo l’Europa in ginocchio, il continuo esibizionismo aggressivo della Russia e il pantano in Medio Oriente, Jack cerca disperatamente di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale: lavorare per un mondo migliore e più sicuro.
Per l’agente speciale Ethan Reichenbach, Jack Spiers è solo un altro presidente, il terzo in dodici anni. Ethan, che dirige la scorta presidenziale ed è quindi al suo fianco tutti i giorni, si aspettava il solito politico di Washington, arrogante e presuntuoso, ma Jack lo spiazza con il suo umorismo e la sua umanità.
Ci sono regole precise che vietano che si crei un’amicizia tra un agente del Servizio Segreto e il suo protetto. Regole ferree. Inoltre, Jack è vedovo, e Ethan ha sempre evitato di innamorarsi di uomini eterosessuali, così mantiene le distanze. Ma il presidente lo attrae moltissimo e lui non è abbastanza forte da sottrarsi al richiamo.
I due uomini si avvicinano, infrangendo le regole, e il mondo è in bilico sull’orlo della guerra, mentre un’unità governativa corrotta e sotto copertura prende di mira Jack.
Ethan dovrà rischiare ogni cosa per salvare l’uomo che ha scoperto di amare, la presidenza di Jack e il mondo intero.









 

A tutte le vittime dell’odio e del terrore in ogni parte del mondo. Affinché possiamo impegnarci ogni giorno per migliorare il mondo nel vostro nome.


WOW. Meraviglioso. “Nemici dello stato” è un libro per tutti gli amanti del genere Thriller Spionistico.
Questo è sicuramente un libro che vedrei benissimo sugli scaffali delle librerie, affianco ai grandi della narrativa di genere.
È una storia “pazzesca” in cui l’autore, Tal Bauer, riesce a racchiudere politica e intrigo, tradimento e colpi di scena al cardiopalmo.
La parte romance è perfettamente inserita e non preponderante, un intreccio che riesce a dosare con perfetto equilibrio ogni aspetto distintivo di una storia che crea dipendenza.

 

E distolse subito lo sguardo, mentre il suo cuore si spezzava di nuovo, risucchiandogli tutta l’aria dai polmoni. Non era quello che avrebbe voluto vedere sul viso di Jack. Né adesso, né mai.


“Nemici dello stato” inizia con un ritmo pacato, quasi riflessivo.
Conosciamo tutti i personaggi che ruotano intorno alla vicenda, calati in un ruolo ben preciso, ricchi di spessore emotivo e caratteriale.
Uomini e donne che donano alla storia una profondità unica, una corposità che unita alla narrativa fortemente espressiva, arricchisce gli eventi di suspense emotiva.
Inizialmente è Ethan l’unico narratore della storia, conosciamo l’uomo ligio alle regole e al dovere, un uomo chiuso in sé stesso che non crede nei sentimenti e nell’amore.
Conoscere l’uomo dietro al Presidente, per Ethan, è destabilizzante, il suo sorriso e il senso di solitudine che emana lo portano sempre più sul ciglio di un pericolo che potrebbe costargli tutta la sua carriera.
Lo vediamo avvicinarsi sempre più a Jack, instaurare un rapporto informale e di amicizia che evolverà in attrazione e amore. Purtroppo Jack è etero, completamente etero.
Quando Ethan perderà di vista ogni istinto di conservazione, spinto da un sentimento che non è più in grado di controllare e/o mascherare, si ritroverà con il cuore in frantumi e in fuga.

 

La sua testa, e pure il suo cuore, già sapevano cosa volevano. L’assenza di Ethan provocava dolore fisico e una ferita nell’anima. Ethan gli mancava mortalmente.


È a questo punto che la storie scivola dolcemente nei pov alternati.
Jack sta male, soffre, soffoca ed è distrutto, quasi disperato dall’assenza di Ethan.
Non è gay, ma il dolore che lo dilania non lo comprende e lo confonde. Quanta importanza ha dare un’identità o un’etichetta all’amore?
Mentre Jack ed Ethan dovranno comprendere e scendere a patti con i loro sentimenti, una minaccia si muove nell’ombra pronta a spazzare via ogni certezza.
La scena politica intricata e complessa diviene la scacchiera di un complotto che porterà il mondo alle soglie della guerra.
Chi si muove veramente nell’ombra?
Chi sono i traditori? Quanto vicino sono al Presidente?

 

L’amore era stato rimosso dalla sua vita. Che la vendetta ne prendesse il posto.


In un crescendo che diviene sempre più travolgente e inarrestabile veniamo catapultati in una serie d’eventi che richiederanno un prezzo troppo alto di vite umane.
Eventi che ci inchioderanno, tra ansiti e adrenalina, alle pagine del libro, nella paura e nell’ansia, nella rabbia e nella sete di vendetta.
Tal Bauer ci racconta una storia magnifica, perfetta e completa in ogni sua parte, una vicenda curata e accurata sia stilisticamente che strutturalmente.
Attraverso approcci lenti e delicati ci parla di un sentimento meraviglioso che unirà due anime spezzate, un amore unico e assoluto.
Ci catapulta in una storia ricca di pericolo e azione.
Spettacolare.

Jack smise di respirare. Nome proprio, sono con te fino in fondo, apparve, lettera dopo lettera, nel corpo dell’e-mail. Lo schermo si spense.

 

 

 

 

 

 

 

 

SERIE: THE EXECUTIVE OFFICE

01 - Nemici dello Stato
02 - Enemy Of My Enemy (Inedito in Italia)
03 - Enemy Within (Inedito in Italia)
04 - Interlude: First Noel (Inedito in Italia)





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.