RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL NEMICO DEL MIO NEMICO - The Executive Office #2 - di Tal Bauer



Titolo: Il nemico del mio nemico
Titolo originale: Enemy of my enemy
Serie: The Executive Office #2
Autore: Tal Bauer
Traduttrice: Ilaria D’Alimonte
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo, poliziesco, Political thriller
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 540 pagine pagine
Prezzo Ebook: € 6,99
Data di pubblicazione: 20 Giugno 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Una storia d’amore scuote il mondo.

Due uomini s’impegnano nel loro amore impossibile.

Un generale è determinato a distruggerli entrambi.

Il presidente Jack Spears e l’ex agente dei servizi segreti Ethan Reichenbach gettano la cautela alle ortiche e si espongono pubblicamente come prima coppia omosessuale a occupare la Casa Bianca. Jack fa trasferire Ethan nella Residenza, ma mentre Ethan si insedia nel suo nuovo ruolo come First Gentleman degli Stati Uniti, non tutti sono entusiasti della loro scelta. Sembra che il mondo si sia coalizzato contro di loro e i due devono trovare insieme la forza per andare avanti.

Nel caos, i rapporti di Jack con il presidente russo Sergey Puchkov si fanno più stretti, e le due nazioni si ritrovano a lavorare quasi come alleate. Ma anche il presidente Puchkov ha i suoi segreti, segreti che potrebbero distruggere tutto. Ethan intanto torna in azione con il tenente Adam Cooper e assume il comando di una squadra segreta incaricata di stanare il generale una volta per tutte.

Madigan, però, è inafferrabile, e la portata del suo braccio è pericolosamente lunga. Colpisce Jack e Ethan agli angoli più oscuri del globo, capovolgendo il loro intero mondo. Il generale folle attira a sé nuovi alleati e nella sua missione è deciso più che mai a distruggere gli unici due uomini che lo abbiano mai sconfitto.

Non si fermerà davanti a nulla, finché Jack ed Ethan non saranno stati fatti a pezzi e separati l’uno dall’altro.

Dopodiché, la vera vendetta di Madigan potrà avere inizio…






 



 

Jack era una forza della natura, un tornado dagli occhi azzurri che aveva risucchiato tutta l’aria del suo mondo. Il suo sorriso gli si era conficcato dentro, facendogli perdere l’equilibrio, ma era stata la sua bellissima anima a farlo precipitare a capofitto.


Non so descrivervi l’emozione e la trepidazione quando, finalmente, ho avuto tra le mani questo secondo volume della serie “The Executive Office”.
Anche questo volume inizia con un ritmo pacato, quasi giocoso e a tratti divertito.
Assistiamo ai primi passi di Ethan come First Gentleman degli Stati Uniti, un ruolo nuovo, un incarico che lo pone nelle vesti scomode di protetto.
Lui, un uomo duro, un uomo che ha passato tutta la vita a combattere, a difendere e proteggere, deve imparare a cedere il controllo alle sue guardie più fidate, quegli amici fedelissimi che compongono la sua unica famiglia.
Ritrovarsi dall’altra parte della barricata, essere rinchiuso in una gabbia dorata, mal si accorda con la sua indole. Il suo unico scopo è proteggere Jack a ogni costo, supportarlo e sostenerlo sempre, amarlo con tutto sé stesso.
Viviamo i loro primi giorni, allo scoperto, al centro di una tempesta mediatica e politica che si ripercuote in tutto il mondo tra sostegno e condanna, tra disgusto e sotterfugi.



Aveva bisogno di seppellirsi nel loro amore. Di lasciare fuori il mondo per un momento, ed essere solo un uomo che si era innamorato di un altro uomo. Che si era innamorato di Ethan.


Non potendo raccontarvi troppo, posso sbilanciarmi dicendovi che, anche in questo secondo volume, molti saranno gli intrighi politici, e non, che mineranno la loro vita e la sicurezza mondiale.
L’ex Generale Madigan, traditore e cospiratore folle, si muove come un fantasma seminando il terrore in tutto il mondo. Li costringe a giocare una partita a scacchi al buio, anticipandone ogni mossa e pensiero. Riesce sempre ad essere molti passi avanti a loro, prevenirne le mosse e annientando ogni risorsa, piano o difesa, scuotendo il mondo in eventi funesti e violenti.
Tra terrore e orrore, tradimenti e sotterfugi, ogni certezza e sicurezza, di Ethan e Jack, saranno minate per sempre.
Quando dal passato un fantasma risorgerà, anche l’ultimo baluardo crollerà, gettando il mondo nel caos più totale e frantumando il cuore di Ethan.



Le sue braccia gli strinsero le spalle e lo tennero saldo mentre Ethan gridava sul suo petto, piangeva abbracciato all’amico. Una testata nucleare gli era esplosa nel petto, in mezzo al cuore, e stava morendo, si sentiva morire.


Siccome voglio essere buona, posso anticiparvi che altre storie saranno preponderanti nello svolgersi degli eventi. Tal Bauer darà molto spazio alla relazione tra il Tenente Adam Cooper, del corpo dei Marines, e il principe Faisal.
Se nel primo volume li avete amati, se ne siete rimasti intrigati e ne avreste voluto sapere di più, in questo secondo volume avrete la possibilità di conoscerne il passato, il futuro, le loro paure e il loro amore, ciò che li ha divisi e ciò che irrimediabilmente li riporta sempre uno tra le braccia dell’altro.
Sono sicuramente due personaggi meravigliosi, due uomini forti e di valore, tenaci e con un nucleo di dolcezza infinita che ci permetterà di vivere degli attimi ricchi di emozione e amore.



“Amarti non sarà mai uno sbaglio per me,” disse infine Faisal.
“Se credi che il nostro amore si stato uno sbaglio, è tuo il fardello.”


Molte saranno le sorprese che si dipanano lungo tutta la narrazione, in un crescendo di tensione e pericolo, in una guerra sporca in cui la sopravvivenza del mondo, e del proprio amato, potrebbe essere spazzata via da una sola scintilla, una deflagrazione, un fuoco che cancellerebbe ogni certezza per gettare il mondo nel caos e nell’anarchia più assoluta e spaventosa.
Tal Bauer si conferma, anche in questo volume, un genio unico per gli intrecci, per l’attenzione e cura dei particolari, per la follia di ogni mossa o piano che lentamente dispiega davanti ai nostri occhi atterriti.
Un proseguo ancora più adrenalinico e perfetto nella compenetrazione tra amore e pericolo, amicizia e tradimento, che dispiega su più piani e filoni narrativi
Chi, ancora una volta, si nasconde tra le fila dei più fidati per tradire e annientare?
Imperdibile. Unico. Meraviglioso.



Stava cercando l’amore della sua vita. Era quello, l’obiettivo. Era quella, la missione. Ethan.
Sempre, sempre Ethan.

 

 

 

 

 

 

 

 

 SERIE: THE EXECUTIVE OFFICE


01 - Nemici dello Stato - Recensione: QUI
02 - Il nemico del mio nemico
03 - Enemy Within (Inedito in Italia)
04 - Interlude: First Noel (Inedito in Italia) 




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.