RECENSIONE: CUORI IN BILICO - Cuori in vendita #2 - di Gaby Crumb



Titolo: Cuori in bilico
Serie: Cuori in vendita #2
Autrice: Gaby Crumb
Editore: Self Publishing
Genere: Gay romance contemporaneo
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 28 Giugno 2019

Acquista
 

AMAZON






Gli omicidi proseguono, Volpe Rossa è stato ferito e la squadra è messa in ginocchio dalla furbizia di un killer spietato.

Ma forse non tutto è perduto e toccherà a Dakota e Stefan cercare il giusto indizio per scovare l'assassino.
Il loro rapporto però è in bilico tra il desiderio che li attira uno tra le braccia dell'altro e la paura delle conseguenze.
Dovranno affrontare una verità difficile da confessare per riuscire a scoprire se, oltre che partner sul lavoro, potranno esserlo anche nella vita.







 

Cerchiamo l’equilibrio. E ci innamoriamo di chi ce lo sposta. (Anonimo)


Siamo giunti al secondo capitolo di un intrigo macchiavellico ben congegnato.
In questo nuovo episodio vivremo la storia di Dakota e Stefan, l’attrazione potente che provano, una chimica destinata ad esplodere nonostante i tentativi di Stefan di mantenere le distanze.

 

Emisi un gemito quasi di dolore. Quando ero diventato così sdolcinato?
Questa cosa dell’essere innamorati era una vera fregatura, ti riduceva le palle in gelatina.
Che schifo!


È Dakota il narratore unico di questo episodio, colui che con ostinazione e perseveranza cerca di scardinare i muri che Stefan ha eretto a protezione di sé stesso.
Perché?
Cosa nasconde nel suo passato di così traumatico che lo ha portato a credere di non essere più meritevole d’essere amato?
Tra punzecchiamenti divertenti e tentativi di spingere Stefan oltre il limite sopportabile, per portarlo a cedere, la caccia al serial killer sembra sempre più dettata da regole che non  capiscono.
Ogni loro mossa è stata anticipata in un gioco crudele che sta chiedendo il pagamento di troppe vite innocenti. Tra sospetti, dubbi e contromosse, finalmente una breccia infrange la cappa di oscurità che il killer aveva attentamente pianificato.
Lentamente i nostri eroi cominciano a vedere un senso in ogni accadimento, a capire chi, e perché, ha messo in atto un piano così follemente vendicativo e crudele.


Sarebbe stato meglio se fosse venuto da solo: zero complicazioni sentimentali, zero delusioni, zero Stefan che si divertiva a dimostrarmi quanto poco gliene fregasse.


Viviamo le interazioni tra Dakota e Stefan inizialmente con divertito interesse. I loro battibecchi, i soprannomi stupidi e le provocazioni divengono sempre più pungenti e dolorose.
Purtroppo il rifiuto di Stefan, e le azioni che lo accompagnano, feriscono profondamente Dakota.
Non preoccupatevi perché la sua ostinazione e i suoi sentimenti verranno premiati, rivelandoci un passato difficile e doloroso in cui, Stefan, si crogiola tra sensi di colpa e commiserazione.


Mi voleva e non gli avrei permesso di tirarsi indietro facendo star male entrambi.


Durante lo svolgimento di tutta la vicenda ritroviamo anche Matt e Niko sempre più innamorati e teneramente punzecchianti.
Vedremo arrivare i Red Shadow che li affiancheranno in questa caccia folle di un killer spietato e particolarmente furbo.
Quando scopriranno un tradimento capiranno che è giunto il momento di passare al contrattacco e stendere una trappola per chiudere definitivamente ogni conto in sospeso.
Ho amato molto le interazioni tra Dakota e Stefan, uno sviluppo emotivo e sentimentale ben curato e attento che l’autrice ci dispiega lungo tutta la narrazione, con dolcezza e sensualità.
Anche l’aspetto puramente investigativo è stato curato con attenzione, pianificato con abilità e plausibilità.
La sfida è stata lanciata, ora non ci resta che attendere il terzo volume per scoprir cosa accadrà.

“Il problema, Principessa, è che sei peggio di una droga... Ho fatto il bravo ragazzo, ma tu sei una tentazione continua e non riesco a non cedere.”
“Ma io sono una droga buona, Cenerentola.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SERIE: CUORI IN VENDITA



01 - Cuori in vendita - Recensione: QUI







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.