RECENSIONE: CUORI IN VENDITA - Cuori in vendita #1 - di Gaby Crumb



Titolo: Cuori in vendita 
Serie: Cuori in vendita #1
Autrice: Gaby Crumb
Editore: Self Publishing
Genere: Gay romance contemporaneo
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 25 Febbraio 2019

Acquista

AMAZON






Tredici nomi. Tredici omicidi annunciati. Un killer scaltro e imprevedibile.
Per Matt, Niko e i loro compagni di squadra è una corsa contro il tempo, dove l'assassino sembra essere sempre più inafferrabile.

Tornano Cecchino e Fiordilatte in una nuova avventura, con il loro amore e la loro irriverenza che faranno da cornice a un'indagine apparentemente senza via d'uscita. Una partita a scacchi con un assassino che non si fermerà fino alla morte dell'ultimo dei tredici. 









 

“Ed è profondamente ingiusto, Matt,” mi disse serio.
“Lo so, ma a volte è l’amore stesso a esserlo.”

Nuova avventura per l’autrice Gaby Crumb, una nuova serie con i personaggi da noi già tanto amati, Matt e Fiordilatte... pardon, Niko.
Il mio primo pensiero dopo averne letta la sinossi è stata di stupore, sicuramente ha saputo colpirmi nel mio debole. Adoro i gialli, gli intrighi dove spesso non tutto è ciò che appare, dove risulta difficile capire di chi potersi fidare.
Niko e Matt restano invischiati in un mistero dai contorni surreali, niente ha un senso e percepiscono che qualcosa sfugge alla loro attenzione.
Tra morti ancora vivi, scomparse misteriose e una scia di cadaveri, dovranno intraprendere una corsa contro il tempo e contro un nemico che potrebbe essere più scaltro di loro. Quando toccheranno con mano un orrore inimmaginabile, quando la vita di una persona che amano sarà appesa a un filo, non gli rimarrà altro che aggrapparsi al loro amore, ogni giorno più forte e vitale.

 

“Amico, anche se sono texano le montagne mi parlano...” disse tronfio Dakota.
“Scommetto che anche loro ti dicono che sei un imbecille... e magari lo fanno pure con l’eco nel caso tu non senta bene.”


La tensione narrativa dell’aspetto puramente investigativo è stemperata da momenti puramente distensivi, attimi in cui tra battute e leggerezza, i personaggi riescono a regalarci un po’ di respiro dal mistero.
È bellissimo ritrovare le interazioni punzecchianti di Niko e Matt, assistere al loro amore sempre più forte, al loro erotismo incontrollato che l’autrice riesce ad inserire nella vicenda con naturalezza e fluidità. La dolcezza di Matt, narratore della storia, è unica e spesso spiazzante, i sentimenti che prova verso il suo compagno rasentano l’adorazione, nulla riesce a negargli nemmeno un... scopritelo da soli.
Tra battute e gelosia, sparatorie e sospetti, all’orizzonte si profilano altri corteggiamenti difficili.
Sicuramente ad un primo impatto la trama mi aveva riportato alla memoria il libro Dieci piccoli indiani, un classico meraviglioso e unico.
Gaby Crumb riesce però a rinnovare e stravolgere completamente la struttura narrativa creando un qualcosa di unico che mi ha completamente destabilizzata, lasciandomi totalmente in alto mare con le congetture, i sospetti e le motivazioni.
In “Cuori in vendita” si percepisce una maggior fluidità di stile e una migliore scorrevolezza degli eventi che ci permettono di gustare al meglio ogni aspetto della storia che sia investigativo o puramente romantico.
Ora non mi resta che attendere per scoprire come evolverà l’arcano mistero e l’attrazione tra Dakota e Stefan.
Consigliatissimo.

 

Mi rilassai tra le sue braccia. L’indomani avremmo ricominciato a dare la caccia a quel bastardo. Lo avevo sottovalutato e non avrei più commesso quell’errore, ma in quel momento, l’unica cosa di cui avevo bisogno era il mio compagno e la certezza che nel suo abbraccio sarei stato sempre al sicuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.