RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL CONSORTE - di Mary Calmes



Titolo: Il consorte
Titolo Originale: His Consort
Autore: Mary Calmes
Traduzione: Sara Linda Benatti
Cover Artist: Reese Dante
Genere: Paranormal
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 264
Prezzo: $ 6.99 su Dreamspinner
Data di pubblicazione: 4 Giugno 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON






Costruirsi una nuova vita a New Orleans è tutto quello che Jason Thorpe desiderava: il suo pittoresco negozietto attira uno staff devoto e grazie al suo cuore premuroso e amorevole ha una leale cerchia di amici. Dopo essersi lasciato alle spalle il gelo di un’assurda e pericolosa notte nello stato di Washington, comincia a sentirsi soddisfatto, finché non scopre qualcosa di incredibile in agguato nelle tenebre fumose delle strade piene di ombre del Vieux Carré, qualcosa che si rivela terrificante… e del tutto affascinante.

Il principe dei vampyr, Varic Maedoc, è in visita a New Orleans quando scopre che l’uomo che aveva soccorso il suo consigliere è lì nel Quartiere Francese. Pensa di limitarsi a incontrare Jason e ringraziarlo… finché non posa lo sguardo su di lui. Varic, che ha dedicato la vita a proteggere l’onore della sua razza, non ha mai voluto un compagno, ma sa immediatamente che deve avere quell’uomo, e che non andrà bene nessun altro.

Varic desidera portare Jason nel suo mondo, tenerlo al sicuro, ma qualcuno a cui non piace quell’influenza umana e rasserenante sui vampyr ha dei progetti letali che potrebbero distruggere i suoi sogni. Ora, incapace di distinguere i nemici dagli amici, Jason deve trovare un modo per tenersi stretto il cuore del principe intanto che lotta per la propria vita.











Era così bello aver finalmente trovato il posto a cui appartenevo.


Un urlo nella notte, una corsa nel bosco tra neve e ghiaccio, uno spettacolo sconvolgente, irreale.
Jason Thorpe si ritrova ad affrontare un pericolo che non conosce per salvare un giovane da un destino orribile. Un sacrificio che deve assolutamente interrompere senza rendersi conto della realtà che lo circonda.
La sua mente razionalizza tutto ciò che non può assolutamente essere vero ma solo un incubo. Salvare Tiago lo confonderà tra illazioni e raziocinio, pazzia e shock.
Sei mesi sono passati, tempo in cui ha iniziato una nuova vita e un nuovo lavoro a New Orleans ma quella notte lontana, e quel giovane, gli sono rimasti impressi nella mente, mente che spesso ora nota cose impossibili e irreali.
Attorno a lui nuovi amici e una famiglia affettuosa, come non ha mai avuto, che gli donano stabilità e accettazione. E poi una notte, un giovane ferito, una scoperta annichilente...


Io ero l’innesco e lui il fiammifero. Ci eravamo avvicinati e avevamo preso fuoco.


Essere catapultato in un mondo magico, un mondo fatto di vampyr e oscurità, lo porranno al centro di eventi inspiegabili e pericolosi.
Jason è un uomo buono e dall’anima pura. Un uomo che tenta di mediare sempre, di trovare soluzioni che annullino ogni conflitto e violenza.
Conoscere il principe dei vampyr lo catapulterà in un vortice di passione incontrollata, di sensualità e paure.
Cedere ogni controllo, affidarsi totalmente al più potente e pericoloso tra i vampyr, acuirà ogni incertezza e insicurezza che lo caratterizzano da sempre.
Saranno capaci di amarsi, capirsi e ascoltarsi?
Sapranno lottare per quel sentimento spaventoso che li soverchia e paralizza?
Quando tutto sembra risolversi, quando accettazione e compromessi li avvicineranno sempre più, un pericolo nell’ombra potrebbe distruggere ogni cosa, potrebbe spezzarli per sempre, potrebbe ucciderli.


“Sai, non tutti hanno la fortuna di vedere il loro destino entrare in una stanza, portare la luce, e mostrare loro quello che si erano persi.”


Mary Calmes ci regala un viaggio in un mondo fantastico, un mondo che si discosta dai soliti schemi, innovativo e intrigante, appassionante e ricco di sentimenti, azione e suspense.
Molte sono le storie che si intrecciano a quella di Jason e Varic, arricchendone la vicenda e donando spessore a ogni componente.
“Il consorte” è una storia scorrevole ricca di sensualità e romanticismo, amicizia e amore, tradimento e violenza. Vi innamorerete di tutti i suoi personaggi tra pericolo e lussuria. Un personaggio in particolare ha saputo farsi amare da me un po’ di più, Tiago.
Perché? Scopritelo anche voi.
All’autrice chiedo un secondo volume che ci racconti ancora un po’ di loro e delle loro avventure.
 

“Io pensavo che ti volesse come suo consorte perché sei un matan e per il potere che gli dai. Avevo torto. Lui ti vuole perché tu sei tu, perché ti ama.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.