RECENSIONE IN ANTEPRIMA: LE FRECCE E I DARDI DELL' AMOROSA FORTUNA - di Ari McKay


Titolo: Le frecce e i dardi dell’amorosa fortuna
Titolo originale: Fortune’s Slings and Cupid’s Arrows
Serie: Avvocati innamorati #2
Autore: Ari McKay
Traduzione: Natascia Gandini
Cover Artist: Bree Archer
Genere: Contemporary / Holiday
Casa Editrice: Dreamspinner Press in Italiano
Pagine: 78
Formato: ebook
Prezzo: $ 3,99 su Dreamspinner Press
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2019

Acquista

DREAMSPINNER - AMAZON







Gli avvocati di successo Dane Coulter e Cal Monroe sono rivali in tribunale e amici nella vita privata. Ma potrebbero essere qualcosa di più?

Cal ha da sempre una cotta per Dane, che però non è dichiarato e fatica persino ad ammettere di essere gay. Suo padre, un omofobo violento che controlla la famiglia con il pugno di ferro, obbliga Dane a fidanzarsi con una donna. Lui acconsente per mantenere la quiete e proteggere la madre, ma per Cal è la goccia che fa traboccare il vaso.

Non può permettere che l’amico faccia un errore che potrebbe rovinargli la vita, e solo lui conosce un modo infallibile per fargli ammettere cosa si cela nel suo cuore. Ma confessare i propri sentimenti gli si potrebbe ritorcere contro, incrinando in modo irreparabile il loro rapporto. Toccherà comunque a Dane scegliere se vivere la vita che vuole suo padre oppure rinunciare a tutto quello che ha per essere felice tra le braccia di Cal.







Voleva amore, ma sapeva che non lo avrebbe mai avuto, sin da quando aveva dodici anni e si era reso conto per la prima volta di essere gay.


Secondo volume della serie “Avvocati innamorati”, se il primo capitolo era una storia romantica, una fiaba vissuta nella magia del Natale, in questo volume l’amore potrebbe non bastare.
Dane è un uomo piegato, vittima da sempre di abusi psicologici che ne hanno spezzato ogni volontà.
Una vita vissuta in una prigione emotiva, succube di un padre padrone che non si è fatto remore a ricattarlo emotivamente per ottenere tutto ciò che vuole e come vuole sempre.
Un burattino prigioniero, che lentamente soffoca e avvizzisce sempre più.
Riuscirà l’amore di Cal a spronarlo?
A dargli la forza per liberarsi e cominciare a vivere veramente?

 

“Potrei innamorarmi di te così facilmente, ma non posso, tu meriti qualcuno che non sia debole e a pezzi e che possa amarti senza paura.”


In “Le frecce e i dardi dell’amorosa fortuna” viviamo la paura annichilente di Dane, forse faticheremo a comprenderla, ma spezzare le catene psicologiche di una vita è come saltare nel vuoto, un tuffo nella paura dell’ignoto.
Un piccolo spoiler: ritroviamo Kevin ed Erik, protagonisti del primo volume della serie, più innamorati che mai e con una piccola, grande, sorpresa.
Le frecce e i dardi dell’amorosa fortuna” è una storia semplice e immediata, una vicenda che ci viene narrata in maniera lineare nella sua essenzialità.
Sfiora un argomento difficile e profondo senza approfondirlo per regalarci un San Valentino all’insegna dell’amore.

 

“Non ho perso quello che conta davvero, e guadagnerò molto altro. Sì, sei tu l’uomo che voglio, e sì, ne vali la pena.”

 

 

 

 

 

 








SERIE AVVOCATI INNAMORATI



01 - L’impertinente aiutante di Babbo Natale - Recensione: Qui
02 - Le frecce e i dardi dell’amorosa fortuna
03 - Heart of Glass (Inedito in Italia)







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.