RECENSIONE IN ANTEPRIMA: MACCHIATO - di Chris T. Kat



Titolo: Macchiato
Titolo originale: Stained
Autrice: Chris T. Kat
Traduttrice: Daniela Righi
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 150 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 7 Gennaio 2019

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Blair Clark ha raggiunto il proprio limite di sopportazione. Costretto a lasciare il lavoro a causa di molestie sessuali, ha difficoltà a trovare un altro impiego e, siccome nessuno crede a ciò che è successo, si ritrova con una macchia sul curriculum di cui non riesce a sbarazzarsi. Deve tornare a casa di sua madre, e come se non bastasse, si rende conto che l’uomo di cui è cotto, Travis, lo sta semplicemente usando. La sua vita sentimentale sembra senza speranza, proprio come la ricerca di un impiego.
Jack Ross è sicuro che non troverà mai nessuno che lo amerà per come è. Tutto ciò che vedono è quella macchia rossa sulla sua guancia sinistra, e non l’uomo che c’è dietro. Perfino sua madre pensa che dovrebbe toglierla, ma l’intervento è difficile e doloroso.
Quando Blair si candida per un posto da segretario nell’azienda di Jack, i due uomini scoprono che, in realtà, la bellezza si trova negli occhi di chi guarda. Avranno bisogno di molta fiducia per liberarsi delle loro insicurezze, ma se entrambi si daranno un’opportunità, l’amore troverà una via.








 

Non stavo iniziando a desiderare il mio nuovo capo, vero?
Potevo incasinarmi ancora di più la vita?
Il primo uomo che si dimostrava gentile, e la mia libido prendeva il controllo del mio cervello.


“Macchiato” è una storia veloce e immediata, lineare nel suo svolgimento e schietta nei fatti che si dipanano tra le sue pagine.
Sa regalarci un condensato di tutte le emozioni accentuando le sensazioni, e le reazioni grazie all’enfasi che l’autrice pone su di esse.
È una storia che mi ha riportato alla memoria quelle commedie romantiche molto rosa e zuccherose che sai essere discoste dalla realtà ma che sanno comunque ammaliarti e farti sospirare di dolcezza.


“Non si tratta di me. Queste persone stanno prendendo in giro te. Ti stanno insultando basandosi esclusivamente sulla tua macchia. Mi fa arrabbiare il fatto che ci siano così tante persone superficiali, che non hanno niente di meglio da fare se non schernire qualcun altro per il suo aspetto. Loro non ti conoscono.”


Tutta la storia ci viene narrata da Blair, viviamo la sua dolcezza ed emotività, la sua poca autostima e il disperato bisogno d’amore che finiscono sempre per renderlo la vittima predestinata di uomini senza scrupoli e spesso violenti.
Attraverso i suoi occhi percepiamo subito un velo di tristezza e sconforto, momenti agrodolci e di tenerezza nelle interazioni con il suo nuovo datore di lavoro, Jack.
Jack è un uomo ferito nell’anima da un’imperfezione fisica che lo ha reso troppo spesso vittima di disgusto e rifiuti, cicatrici che maschera con coraggio e determinazione.
Quando un evento violento minerà ogni sicurezza fisica e mentale di Blair, sarà proprio Jack a sostenerlo e amarlo.

 

Proprio il momento migliore per affrontare la verità: quella verità che per molto tempo non avevo voluto vedere. Ero stato così affamato di affetto da permettergli di trattarmi come spazzatura.


Mi sarebbe piaciuto poter avere la visione della storia raccontata anche da Jack, poter scoprire attraverso i suoi pensieri ed emozioni Blair, percepire la sua dolcezza e bontà d’animo, la sua bellezza e valore come lui non ha mai saputo fare.
“Macchiato” è sicuramente una storia romantica e fiabesca, capace di regalarvi momenti di commovente dolcezza con semplicità.


















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.