RECENSIONE: LA RAGAZZA NELL'ACQUA - di Robert Bryndza


Titolo: La ragazza nell'acqua
Autore: Robert Bryndza
Traduttore: Beatrice Messineo
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: eBook € 2,99 - cartaceo € 12,00
Pagine: 384
Data d'uscita: 3 Gennaio 2019

Acquista

AMAZON






Il detective Erika Foster ha appena ricevuto una soffiata che le indica il luogo in cui è nascosta la prova per sventare un grosso traffico di droga. Seppure sospettosa, ordina la perquisizione di una cava in disuso alla periferia di Londra. Quello che non si aspetta è che, scavando nel fango, oltre alla droga venga ritrovato un piccolo scheletro, subito identificato. Si tratta di Jessica Collins, scomparsa ventisei anni prima all’età di soli sette anni. Il caso fece un grandissimo scalpore e il mistero dietro la scomparsa di Jessica non venne mai risolto. Cominciando a indagare grazie alle nuove prove, Erika si addentra in un caso difficilissimo, in un costante alternarsi di passato e presente. Dovrà fare i conti con i segreti della famiglia Collins, i rimorsi del detective divorato dal senso di colpa per non aver mai ritrovato Jessica, e un altro omicidio avvenuto vicino alla cava. Chi conosce la verità? E perché qualcuno non vuole che il caso venga finalmente chiuso?







Ora che avete trovato il corpo di Jessica, c’è una sola persona che è davvero scomparsa nel nulla... Quella che l’ha presa.


“La ragazza nell’acqua” è il primo libro che leggo di Robert Bryndza e sicuramente non sarà l’ultimo, recuperando anche i due precedenti.
Erika Foster, ispettore capo, è una donna in lutto per il marito che ama ancora profondamente con tutto il cuore.
Vive di rabbia e sensi di colpa che cela nel profondo di sé.
È un’ufficiale di polizia tenace e spesso scomodo per i suoi diretti superiori, la sua insofferenza nei confronti del servilismo e la sua mancanza di tatto, in alcune occasioni, la portano a ferire chi la circonda.
La sua tenacia, e in alcuni casi ossessione, la portano ad addentrarsi in casi intricati con estrema ostinazione.
Lei deve sapere, lei deve scoprire la verità, è come un fuoco ardente che la spinge ossessivamente fino a scovare il colpevole.
Conosciamo Erika anche nei suoi momenti di dolore e smarrimento che difficilmente si permette di esternare, ma che vive nella sua solitudine.
Tutti i personaggi che ruotano intorno alla figura di Erika sono caratterizzati a tutto tondo, figure di spessore e perfettamente inserite nella vicenda. Uomini e donne con pregi e difetto, luci e ombre come nella vita vera.

 

Su di lei la morte posa una rugiada arrivata anzitempo sul più dolce fiore di tutto il prato.
(Romeo e Giulietta, William Shakespeare)


Ritrovare per una casualità del destino il corpo di Jessica, dopo ventisei anni dalla sua scomparsa, risveglia in Erika la determinazione a scoprire cosa sia successo in quel pomeriggio di agosto di tanti anni prima.
Come è stato possibile?
Tra verità nascoste, una famiglia distrutta e un uomo che si muove nell’ombra, Erika dovrà capire la verità prima che troppe morti la mettano a tacere per sempre.
Robert Bryndza ha uno stile narrativo bellissimo, una fluidità che sa catturarti nel profondo e tenerti incollato alle sue pagine fino alla fine.
Riesce con delicatezza e naturalezza a catturare l’attenzione del lettore grazie ai suoi personaggi e alla trama intricata rendendoci impossibile non innamorarsene.
Assolutamente imperdibile per gli amanti del genere.

 

Se domani me ne andassi non sarebbe un vero addio, perché ti ho lasciato il cuore mio, perciò non piangere. L’amore che io sento verrà portato dal vento, lo sentirai dal paradiso e ti donerà un sorriso.

 

 

 

 

 











ROBERT BRYNDZA, dopo anni dedicati alla scrittura, si è conquistato una fama incredibile con il suo thriller d’esordio, La donna di ghiaccio, che in pochi mesi ha scalato le classifiche ed è in corso di traduzione in 28 Paesi. I romanzi incentrati su Erika Foster sono bestseller internazionali che contano oltre 2,5 milioni di copie vendute. Dopo La donna di ghiaccio e La vittima perfetta, La ragazza nell’acqua è il terzo romanzo della serie. Robert è inglese e vive in Slovacchia con suo marito Ján.

Per saperne di più: robertbryndza.com 




 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.