RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NEL BENE E NEL MALE - THIRDS #8 - di CHARLIE COCHET


Titolo: Nel bene e nel male
Titolo originale: Thick & Thin
Serie: THIRDS #8
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Emanuela Graziani
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal
Lunghezza: 113 pagine
Prezzo: € 3,99
Data di pubblicazione: 17 Settembre 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






Nel giro di qualche giorno, Dex è stato rapito, torturato, ucciso, è tornato in vita, è divenuto per metà teriano, gli è stato offerto di diventare una spia e ha accettato la proposta di matrimonio del suo ragazzo teriano giaguaro, Sloane Brodie. È molto da accettare e, sebbene stia ancora cercando di capire tutto quello che è successo, sa che deve andare avanti.
Dopo gli eventi di Gioco di specchi, Dex e Sloane si ritrovano in una delle situazioni più spaventose in assoluto: rivelare la verità alla loro famiglia della Destructive Delta. Una volta calmate le acque, nulla sarà più lo stesso, e starà a Dex dimostrare che, nonostante i cambiamenti, la famiglia è l’unica cosa che rimarrà sempre uguale. 










Sembrava passata una vita da quando era stato in un bagno simile a quello, a fissare il suo riflesso, a chiedersi come la sua vita avesse preso una tale piega. Erano successe così tante cose da allora. Molte brutte, ma anche parecchie belle. Proprio come quel giorno al palazzo di giustizia, si trovava ad affrontare un futuro incerto. Le ultime settimane erano passate in un baleno; un turbinio di caos, tristezza e dolore, come se fosse stato risucchiato in un tornado di ma che cazzo e fosse stato risputato fuori in un universo alternativo.


Ed eccoci, finalmente, al capitolo otto della serie Thirds, un volume che sicuramente aspettavate da tempo come me.
“Nel bene e nel male” è un capitolo, ahimè, troppo corto ma necessario perché rappresenta un punto di svolta nella serie.
Sicuramente, alla base di tutto, vi è la consapevolezza, da parte dell’autrice Charlie Cochet, di non poter continuare sugli stessi binari narrativi e strutturali del volumi precedenti, pertanto ha mutato il viaggio intrapreso dai nostri inseparabili eroi.
In questa storia sono tanti i cambiamenti in atto, troppe le incertezze per il loro futuro, ma niente e nessuno potrà mai separarli perché, loro, sono una famiglia, disfunzionale ma sempre famiglia.



Si riempì i polmoni di aria. Oh, merda. Stava per avere un attacco di panico? Rise al pensiero. Non stava per avere un attacco di panico. Lui non aveva attacchi di panico. Dexter J. Daley non perdeva la testa. Cazzissimo.
“Penso che sto per perdere la testa.”


Se avete letto il volume sette vi ricorderete che il sergente Maddock viene colpito al petto da una pallottola, e proprio da qui riparte la nostra storia.
Dex è sconvolto, spaventato e confuso, DUE GIORNI, due soli e singoli miserabili giorni e la sua vita è stata completamente stravolta.
Sono tante, troppe, le domande che si pone.
Al suo fianco Sloane gli dona quella pace che la sua mente, e la sua anima, faticano a trovare nell’irrequietezza che le pervade.
Nonostante le paure per il suo futuro, il lato giocoso di Dex è una certezza, la sua solarità scanzonata non perdona tra battute, punzecchiamenti e buffonate.
Affrontare la sua famiglia e raccontare tutto non è facile, ma è deciso ad andare avanti, fermo nelle sue convinzioni per tenerli tutti al sicuro.



“Vuoi urlarmi contro? Bene.
Sai perché lo faccio?
Così posso proteggere la mia famiglia e non scoprire trenta cazzo di anni dopo che è stata uccisa da un gruppo di stronzi con manie di grandezza!”


È bellissimo ritrovare Ash innamorato più che mai di Cael, vedere il suo cuore soffrire e gli occhi riempirsi di lacrime per le paure incontrollabili di Cael.
Un dolore e una sofferenza per il suo amato che gli spezza il cuore, e a noi con lui.
Purtroppo un nuovo pericolo si profila all’orizzonte ponendo al suo centro la vita di un loro amico, un uomo a cui tutti i membri della squadra tengono.
Tra sospetti e complotti, pericolo e amore, di chi possono veramente fidarsi?
Quando tutti i cambiamenti e le novità verranno a galla la squadra, gli amici, le persone su cui Dex fa più affidamento resteranno destabilizzate.
La paura di veder perdere la squadra e separata la famiglia faranno esplodere definitivamente Ash, e getteranno nello sconforto Hobbs.
Fortunatamente il loro superiore, la signora Sparks, agente dei TIN, ha un asso nella manica ma per scoprirlo dovrete leggere questo meraviglioso capitolo otto.



Il loro futuro poteva essere incerto, ma una cosa non lo era; indipendente da cosa sarebbe successo o da quello che avrebbero affrontato, avevano una famiglia da cui tornare, il cui legame diventava più forte ogni giorno che passava.
La Destructive Delta non era solo una squadra.
Non era un distintivo o una toppa sulle loro maniche.
Era casa.


“Nel bene e nel male” chiude un percorso per aprirsi a nuove avventure.
Alla fine del volume l’autrice, Charlie Cochet, ci fa dono di un estratto esclusivo del volume nove, non perdetelo.













SERIE: THIRDS

Acquista

01 ~ Costi quel che costi ~ ( TRISKELL - AMAZON )
02 ~ Con il fiato sospeso ~ ( TRISKELL - AMAZON )
03 ~ Verso la rovina ~ ( TRISKELL - AMAZON )
04 ~ Quando tutto crolla ~ ( TRISKELL - AMAZON ) Recensione: Qui
05 ~ Contro ogni logica  ~ ( TRISKELL - AMAZON )
06 ~ Nel centro del mirino ~ ( TRISKELL - AMAZON ) Recensione: Qui
07 ~ Gioco di specchi ~ ( TRISKELL - AMAZON ) Recensione: Qui
08 ~ Nel bene e nel male ~ ( TRISKELL - AMAZON )  











0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.