RECENSIONE IN ANTEPRIMA: GIOCO DI SPECCHI - THIRDS #7 - di Charlie Cochet



Titolo: Gioco di specchi
Titolo originale: Smoke & Mirrors
Serie: THIRDS #7
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Emanuela Graziani
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal / Poliziesco
Lunghezza: 279 pagine
Prezzo: € 5,99
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






La vita per Dexter J. Daley non è mai stata semplice, ma lui ha sempre trovato il modo per risollevarsi, e con un sorriso sul volto. Sottratto dalla sua casa e dalle braccia del suo ragazzo e partner nei THIRDS, Sloane Brodie, Dex si ritrova in una situazione misteriosa e letale, tanto quanto il teriano che lo interroga. Dex scopre finalmente che ciò a cui ha sempre creduto in segreto è vero: la morte dei suoi genitori non è stata un incidente.
Scoprire tutta la verità sull'omicidio di John e Gina Daley mette in moto una serie di eventi che cambierà per sempre le vite di Dex e Sloane. Mentre segreti sepolti emergono in superficie e vengono rivelate delle nuove verità, l'amore che Dex e Sloane provano l'uno per l'altro viene messo alla prova, e in gioco c'è più della loro relazione. Come se districarsi tra omicidi e agenzie governative non fosse abbastanza, a Dex sta succedendo qualcosa di inspiegabile, e nulla sarà mai più come prima.







Siamo giunti al capitolo 7 della serie i Thirds di Charlie Cochet e cosa posso dirvi?
È stupefacente, se potessi gli darei più di 5⭐ , pertanto leggetelo.
Fine.
Cosa? Non va bene? È troppo corta questa recensione?
Ok farò uno sforzo, per chi come me è arrivato al volume 6, non ha bisogno che sia io a dire che tutti i personaggi sono magnifici, sicuramente avrà già effettuato il pre-order a occhi chiusi perché non ci si può assolutamente sbagliare sull’acquisto di questo libro, soprattutto e tenendo conto del cliffhanger a chiusura del capitolo 6 “Nel centro del mirino”. Un finale che ci ha fatto restare tutti a bocca spalancata.
Vi sfido, quanti di voi girando l’ultima pagina ha creduto che gli mancasse un pezzo?
Quanti avrebbero voluto sbattere la testa nel muro imprecando a mezza voce?
Io sicuramente l’ho fatto e per farmi ancora più male l’ho riletto in previsione di questa uscita.
Voglio rassicurarvi e dirvi che, questa volta, l’autrice è stata molto clemente, ci ha saputo regalare un finale unico e meraviglioso perché con tutta l’ansia e gli spaventi che abbiamo vissuto durante tutta la narrazione avrebbe potuto dover temere per la sua incolumità.
Sicuramente “Giochi di specchi” diventerà la punta di diamante di tutta la serie, un capolavoro di dolcezza, intrighi, verità nascoste, cuori spezzati, enigmi del passato e molto altro.



So che rischieresti tutto per i tuoi cari. La tua carriera, il tuo cuore, la tua vita. Hai un forte senso della giustizia. So che proprio in questo momento stai valutando le tue opzioni e come liberarti da quella sedia.


Avete compreso a chi è riferita la citazione qui sopra? Esatto! Il libro si apre subito con Dex prigioniero, ma non vi preoccupate è una situazione che si risolve in tempi brevi.
Tutto questo volume è incentrato su Dex e Sloane, sul loro amore, sui gesti di tenerezza di Sloane e le buffonate di Dex, un Dex che a tratti ci lascia intravedere i traumi dell’infanzia e le ombre più recenti.
Insieme a tutti i personaggi dei Thirds ci caliamo nei segreti del passato, segreti che rischiano di spezzare Dex e Sloane, stroncare la serenità appena raggiunta come coppia.



Certo che no. Sono sicuro che hai finito col prendere qualcosa di molto virile. Tipo un deodorante per ambiente al bacon o un dopobarba alla polvere da sparo, per darti quella sensazione fresca da ‘sono appena sopravvissuto a un’esplosione’


Nonostante le situazioni adrenaliniche, quelle dolci e quelle hot, l’autrice riesce sempre a stemperare la tensione grazie al carattere giocoso di Dex che anche in questo volume, e nonostante tutto, riesce come sempre a farci sorridere.


Sei bellissimo. Sei la cosa più fantastica che mi sia mai accaduta. Credi sempre in me. Ti prego, non permettere che questo cambi mai. Non posso continuare ad allontanarmi. Non posso rischiare che un giorno tu non mi ami più. Che tu non sia qui. Mi ucciderebbe. Non lasciarmi, Dex. Mai. Io... io non so cosa farei senza di te.


Tra incomprensioni e riconciliazioni, tra lacrime e risate, un nemico nascosto minaccia la vita di Dex, un pericolo mortale a cui Sloane lo ha esposto inconsapevolmente, forse bisogna morire per continuare a vivere.
Quando tutto sembra precipitare, e come in un “Gioco di specchi” non sai più distinguere la realtà dall’illusione, saranno l’amore, gli amici fidati e la famiglia per scelta che sapranno guidarti a ritrovare la via di casa.



“Sarò sempre qui, perché ogni giorno che passa trovo nuovi modi di amarti.”
Sloane inspirò bruscamente prima di circondarlo con le braccia e seppellirgli il volto contro i capelli, mormorando:
“So che a volte perdo la strada, ma se tu sei qui, troverò sempre la via per tornare.”


Con questo non ho altro da dirvi tranne che lasciarvi un’ultima citazione. Cercatela nel libro e quando l’avrete trovata, quando capirete chi la dice, fatemi sapere se vi ha fatto sfuggire alcune lacrime di commozione come è successo a me 😭😭.


Se io fallisco, trovali. Aiutali. Trova Sloane Brodie. Lui è il primo. Avrà bisogno di te. Ha bisogno che gli mostri che il mondo è un posto migliore se anche lui ne fa parte. Ha bisogno di amore, baby. Riesco a vederlo nei suoi occhi. Tu puoi farlo. Hai un cuore grande che può contenere amore sufficiente per tutti.

 

 

 

 

 

 








SERIE: THIRDS

Acquista

01 ~ Costi quel che costi ~ ( TRISKELL - AMAZON )
02 ~ Con il fiato sospeso ~ ( TRISKELL - AMAZON )
03 ~ Verso la rovina ~ ( TRISKELL - AMAZON )
04 ~ Quando tutto crolla ~ ( TRISKELL - AMAZON )
05 ~ Contro ogni logica  ~ ( TRISKELL - AMAZON )
06 ~ Nel centro del mirino ~ ( TRISKELL - AMAZON )
07 ~ Gioco di specchi ~ ( TRISKELL - AMAZON





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.