Titolo: Nel centro del mirino
Titolo originale: Catch a Tiger By The Tail
Serie: THIRDS #6
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Emanuela Graziani
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Collana: Rainbow
Genere: Paranormal / Poliziesco
Lunghezza: 225 pagine
Prezzo: € 5,99
Data di pubblicazione: 1 Gennaio 2018
Acquista
Calvin Summers e Ethan Hobbs sono migliori amici fin da quando erano bambini, ma a un certo punto la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più profondo. A seguito dell’esplosione delle bombe al Centro Giovanile Teriano, Calvin si rende conto di quanto possa essere breve la vita e decide di non tenere più segreti i sentimenti che nutre verso il suo miglior amico. Purtroppo, il cambiamento è difficile per Ethan; per la maggior parte del tempo se la cava bene a gestire il suo mutismo selettivo e l’ansia sociale. La confessione di Calvin aggiunge una nuova difficoltà per lui, una che teme possa costargli l’amicizia che è stata tutto il suo mondo fin da quando ha memoria.
Come partner e agenti della Difesa dei THIRDS, far parte della Destructive Delta è difficile nel migliore dei casi, ma tra interventi sul campo e situazioni in cui rischiano la vita, Calvin e Ethan non solo affrontano le sfide del loro lavoro, ma anche l’impegnarsi insieme per un futuro in cui essere qualcosa di più che amici.
“Che diavolo state facendo voi tre?” Merda. Calvin si tirò su a sedere, sentendo le guance andargli a fuoco. Ethan balzò dietro di lui per nascondersi. Come se Maddock non fosse in grado di scorgere l’enorme sedere della tigre teriana che sporgeva dietro di lui. Dex, invece, non era affatto turbato dallo sguardo arrabbiato del loro sergente. Gli fece un gran sorrisone. “Angeli della neve.”
A Calvin era servito un po’ di tempo per capire Dex, per vedere l’uomo dietro il personaggio del bambinone. Capiva perché Ethan riuscisse a parlare con lui. Quel tizio era sincero in tutto quello che faceva, leale all’eccesso, e avrebbe varcato i cancelli dell’inferno per proteggere le persone a cui teneva. Sì, a volte Dex faceva cose stupide, ma non era stupido.
Vorrei potervi raccontare della dolcezza di questo amore sbocciato tra Calvin ed Ethan e di come riescano a darsi supporto quando le paure incombono e le ferite del passato tornano a dolere ma non sarebbe corretto perché anche voi dovete poter assaporare la forza e la fragilità di Ethan e Calvin, due personaggi che abbiamo conosciuto marginalmente nel primo libro e che pian piano sono usciti dallo sfondo in cui si muovevano e interagivano per raccontarci in prima persona di loro stessi e la loro visione di tutti i componenti e le interazioni della Destructive Delta. Un punto di vista diverso ma altrettanto magico in cui Dex è sempre e comunque la “star” dell’intera serie che ci regala, anche in questo capitolo, sfottò e scherzi alleggerendo cosi i momenti di tensione emotiva e le situazioni di pericolo in cui, inevitabilmente, resta coinvolta la squadra.
“Io, tu e Sloane abbiamo superato un sacco di cose fuori di testa. L’ultimo anno e mezzo è stato folle. Eppure, per qualche motivo inspiegabile, questi tizi ci sono rimasti accanto. Gli abbiamo fatto passare l’inferno. Li abbiamo feriti di brutto. E loro continuano a tornare da noi. Ora questo significa o che sono andati di testa, il che nel caso di Daley è più che probabile, o che vedono qualcosa in noi che noi non vediamo.”
Se credete che sia tutto qui state sbagliando, in questo sesto capitolo vedremo, anche, evolversi altri personaggi marginali, nuove e vecchie relazioni, scopriremo un segreto a lungo nascosto e il profilarsi un nuovo pericolo che travolgerà la Destructive Delta colpendone un particolare componente.
SERIE: THIRDS
Acquista
0 commenti:
Posta un commento