RECENSIONE IN ANTEPRIMA: For the love of English di A.M. Hargrove



TITOLO: For the love of English
TITOLO ORIGINALE: For the love of English
AUTORE: A.M. Hargrove
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
TRADUZIONE: Sara Linda Benatti
COVER ARTIST: PF Graphic Design
GENERE: Contemporaneo
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 434
PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google
Play, Store QE (in preorder)
DATA DI USCITA: 1° Maggio 2018

Acquista

STORE QE - AMAZON






Beckley Bridges, padre single, è sexy da far paura. Sul serio, è la cosa più bollente da quando è stato creato il sole, tanto che se gli rompi un uovo addosso, quello inizia a sfrigolare. Quindi qual è il problema? Che è anche uno stronzo colossale. Lo odio, quel bastardo. Cerco di evitarlo in ogni modo, ma per qualche motivo salta fuori ovunque io vada.

Il vero problema, però, è sua figlia, English. È un’adorabile, eccentrica bambina di prima elementare, e la cosa più dolce da quando hanno inventato il tè freddo. Ed è una dei miei scolari, ma è anche l'amore della sua vita. Perciò devo per forza avere a che fare con lui a livello professionale. Non è semplice. Su una scala che va da facile a difficile, avere a che fare con Beckley Bridges è come avere a che fare con delle unghie che grattano sulla lavagna.

Ma dato che la madre di English cerca di ottenere la custodia, dopo averla abbandonata sulla porta di Beckley quando era una neonata, lui è disposto a fare tutto il possibile per tenerla con sé.

È per questo che mi ha fatto la proposta.

E per quanto la cosa possa sembrare folle, mi sono ritrovata a pensarci su. 








È lo stesso uomo che è stato così scontroso durante il nostro incontro? Oppure un alieno ha invaso il suo corpo e lo ho temporaneamente reso una persona gradevole?


Ci sono volte in cui, dopo aver letto la sinossi di un libro ed esserti fatta tutti i tuoi film mentali, decidi di intraprenderne la lettura con un’idea ben precisa nella mente e... azz!
Resti completamente basita, perché tutto ti saresti immaginata tranne quanto sia “FANTASTICISSIMO” (cit. protagonista) incappare in una storia così frizzante e giocosa, al limite del surreale nella sua comicità.



Grazie. Sei sempre nel posto sbagliato al momento giusto.


Il primo incontro tra Sheridan e Beckley è uno scontro fisico e mentale, lui è scorbutico e monosillabico, brusco e irritabile ma bellissimo e sexy, meraviglioso con la sua stupenda e vivace bambina, English, ma Sheridan non ci casca, figuriamoci, perché “a lei non piace! Proprio no”. Boh, convinta lei convinti tutti, o forse no?


Quest’uomo ha anche dei lati gradevoli. Voglio dire, deve pur averli, ma in questo momento sto facendo una gran fatica a trovarne.


Sheridan è una giovane insegnante con un passato tormentato di cui non parla, è una ragazza bizzarra che troppo spesso si ritrova in situazioni spinose e altamente imbarazzanti, soprattutto quando nei pressi si trova Beckley, dando vita così a catastrofi esilaranti e aggravandosi ogni volta che la sua boccaccia si apre per porvi rimedio, dando il via ad una serie di espressioni molto colorite e poco appropriate.


Spero di convincerti a tornare a casa oggi, nelle nostre vite, il mio cuore è di ghiaccio biscottino. Da quando te ne sei andata niente è più lo stesso.


Posso garantirvi che era da moltissimo tempo che non mi capitava più di divertirmi così durante la lettura di un libro, di farmi delle sane e spensierate risate grazie a un personaggio così fuori controllo come Sheridan, anche nelle scene più hot spesso non riesci a trattenere l’ilarità per la vena comica di entrambi i protagonisti.
“For the love of English” è un libro che non potete esimervi di leggere, una storia che saprà catturarvi e tenervi incollati alle sue pagine attraverso un linguaggio giovane, fresco, colorito a tratti sboccato e ricco di espressioni che vi faranno sorridere.
Mi sento in dovere, però, di avvertirvi che nel momento in cui sarete completamente irretiti e affascinati dalla vicenda e dai suoi personaggi, il futuro sereno di English viene minacciato dalla madre biologica dalle intenzioni poco chiare. Ci ritroviamo così a passare dalle risate a un sottile stato di inquietudine che, lentamente, si trasforma in tensione e paura incombente, per essere catapultati in eventi che ti spezzano il cuore e tu resti lì, incollata alle pagine senza più riuscire a staccarti, in completa apnea fino alla tanto agognata parola FINE per poter finalmente tornare a respirare.
Voglio complimentarmi con l’autrice A.M. Hargrove per aver saputo creare una storia originale ma ricca di sentimenti, per aver saputo dosare con attenzione ed equilibrio anche le scene più intense attraverso una divertita ironia. A.M. Hargrove è un’autrice che seguirò sicuramente con molto piacere e aspettativa.






















Un giorno, tornando a casa dal suo lavoro di agente di vendita, A.M. Hargrove si è resa conto che la sua vita stava andando troppo veloce. Se non avesse fatto presto qualcosa, sarebbe stato troppo tardi per scrivere quel racconto che sognava da tutta la vita. Si è buttata, ha preso una decisione improvvisa e ha mollato il lavoro. E si è reinventata come autrice di dolci e maliziosi romanzi.
Si considera, inoltre, tutte queste cose: lettrice, scrittrice, amante della cioccolata fondente, adoratrice di gelato, bevitrice di caffè, affezionata del Grey Goose e amante di #WalterThePuppy. Se le state vicino per più di cinque minuti vi accorgerete della sua tendenza a parlare in continuazione. Credeteci o no, tutte le sue pazze storie sono vere. 






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.