Recensione: INCANTATA - Frost Trilogy #1 - di Terri George



TITOLO: Incantata
TITOLO ORIGINALE: Beguiled
SERIE: Frost Trilogy #1
AUTORE: Terri George
AMBIENTAZIONE: Londra
TRADUZIONE: Cristina Fontata
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book Cover Designer
GENERE: Contemporaneo
CASA EDITRICE: Quixote Edizioni
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 399
PREZZO: 4,49 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes,
Google Play, Store QE (in preorder a € 2,99)
DATA DI USCITA: 28 Marzo 2018

 Acquista

STORE QE ~ AMAZON






A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente per ottenerlo.

Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.

Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?

Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?









Se cercate un libro che vi mantenga con la voglia di farvi aria per raffreddare i bollenti spiriti, ecco, questo fa per voi.
Un libro molto, molto sexy e sensuale, con un protagonista che può benissimo uscire da un sogno erotico.
Ma andiamo per gradi.
Questo libro è il primo di una trilogia, che parla di Mia e Nick.
Mia è un’organizzatrice di eventi, che si sta facendo strada con le unghie in questo mondo molto spietato. Non è alle prime armi, però ora le stanno dando delle responsabilità, come il curare un evento dall’inizio alla fine da sola e si sente sia fortunata che sopraffatta. Il lavoro è tanto, i clienti molte volte ingestibili.
La sua vita lavorativa va alla grande, mentre quella privata va molto meno bene. 

Da pochi mesi, è uscita distrutta da una relazione con Martin, durata cinque anni.
Mia credeva di aver trovato l’amore della sua vita, il principe azzurro e per un po’, in verità, era proprio così.
Poi il ragazzo aveva iniziato a lavorare per una società d’investimenti nella City, e tutto era cambiato. Dove girano i soldi, girano anche tantissime altre cose e il giovane ne era stato travolto.
Dopo averlo trovato tra le braccia di un’altra ragazza in un bar, ubriaco e sfatto, Mia aveva chiuso le porte del suo cuore. Ma dopo cinque mesi dalla rottura, ecco che entra in scena il nostro protagonista.
Nick Frost è il sogno di ogni ragazza: alto, muscoloso, personalità sfavillante, determinato… e Mia ne viene letteralmente travolta.
La ragazza è reticente ma Nick è la determinazione fatta a persona e se vuole una cosa, la ottiene.
E adesso vuole lei.





La prima parte del libro scivola tra un turbamento e l’altro: troveremo la reticenza di Mia, molto giustificata e la stupefacente costanza di Nick nel farla cedere in tutti i modi.
E ovviamente ce la farà… e saranno fuochi d’artificio.
Ma se Mia pian piano si apre con lui, si confida mostrando tutti i suoi lati, i suoi problemi, Nick tentenna. Capiamo subito che nel suo passato c’è qualcosa di oscuro ma fino alla fine non ci sarà dato sapere.
E alla fine del libro io ne invocavo già il secondo, anche se, devo ammettere, che comunque non è un finale da cardiopalma. La curiosità comunque è altissima.
Spero vivamente che non ci facciano aspettare mesi e mesi per il secondo capitolo, lo spero vivamente.
Ma ora passiamo ai Ni della storia.
Premetto che a me piacciono gli erotici, quelli ben fatti che non sfociano nel porno sciatto. Non dico che qui si rischi di cadere nel degrado però, dopo una prima parte molto soft, quando finalmente i due ragazzi si lasciano andare, le scene di sesso sono tantissime e soprattutto, tutte uguali.
Questo mi ha fatto storcere il naso perchè, suvvia, un po’ di fantasia in camera da letto ci vuole sempre… o contro il muro, o sul bancone della cucina… comunque si deve cambiare ritmo.
Ma questo, a mio avviso, è l’unico lato negativo del libro.
Mi è piaciuto lo svolgersi delle situazioni, mi sono piaciuti i personaggi secondari di cui, anche se marginalmente, veniamo a contatto.
Non mancano i migliori amici, quelli veri, e spero tanto che l’autrice mi accontenterà nel farli apparire più spesso nei prossimi libri.
Non mancano anche i genitori imbarazzanti e sprezzanti.
Non manca quasi nulla, è stata una lettura fluida e gradevole. Quindi, non posso fare altro che dirvi di leggerlo, e godervi questa storia che, sì, non è per nulla una novità, ma è comunque sempre un piacere.
Attendiamo ora il secondo capitolo. Non so voi, ma io non vedo l’ora.
























A proposito di Terri
  
Amore e passione, questo è ciò che fa girare il mondo ed è quello di cui mi piace scrivere.

Gli uomini dei miei libri sono sexy, appassionati e autorevoli, mentre le donne sono forti e indipendenti. Mi rifiuto categoricamente di scrivere di donne deboli, perché non è vero che ogni donna ha bisogno di essere salvata.

Nonostante l’alto tasso di erotismo, quello che scrivo realmente sono storie d’amore, perché credo che non ci sia nulla di più meraviglioso e straordinario dell’amore romantico.

Fin da bambina ho sempre amato lasciarmi conquistare dalle storie scritte. Sono fermamente convinta che il paradiso, se davvero esiste, sia un posto che contiene ogni romanzo mai scritto, con tanti comodi divani dove rannicchiarsi e leggere per l’eternità.

Tuttavia, sono i romanzi quello che ho sempre voluto scrivere. Ci sono diversi manoscritti che languono nella memoria dell’hard disk del mio portatile, ma quando ho scoperto l’erotic romance ho capito che era il genere che avrei voluto scrivere. E così è stato.

Poiché sono un’inglese purosangue non posso sopravvivere senza il tè. I miei gusti musicali si possono definire eclettici e vanno dagli Aerosmith a Rachmaninov. Inoltre, so fare una buona torta al cioccolato. 





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.