Recensione: Chased - Braccato di Jamie A. Miller



Titolo: Chased - Braccato
Autore: Jamie A. Miller
Genere: Narrativa lgbt
Editore: Self Publishing
Pagine: 91
Prezzo Ebook: € 1,99
Data di pubblicazione: 27 Agosto 2017

Acquista

AMAZON






"Elliott voleva essere inseguito, come una nobile preda.
Allo stesso modo in cui lui bramava l'amore. Ma nel buttarsi via, ha finito per trasformarsi in una vittima. Così non gli è rimasto che fuggire".

Rod è un lupo solitario che trascina la sua vita tra impermeabilità ai sentimenti e soddisfazioni delle pulsioni primarie. Ha una lunga storia di abbandoni e abusi che rendono la sua anima un campo seminato si mine antiuomo inesplose.
In un giorno di straordinaria follia decide di entrare in un liceo e compiere una strage. Non è una strage alla cieca, Rod ha obiettivi precisi.
Rod vuole strappare la vita a Elliot, il dolce ragazzino bullizzato dai suoi compagni, silenzioso, delicato, resiliente.
Gli ha spezzato il cuore, Elliot, con la sua muliebre gentilezza gli ha fatto credere di volersi e concedere e lui ha cavalcato quella concessione compiendo un atto estremo, proibito che ha fatto esplodere tutte le cariche emotive della sua anima.
Ma lui continua a ripetere che non voleva, ne non ne vuole sapere di lui, che vuole essere lasciato in pace.
Rod non può sopportarlo, se non può averlo lui, non lo avrà nessuno.
Chased è la cronaca cruda e spietata di una sparatoria in un liceo, alternata ai flashback che ricostruiscono l’intricata serie di intrecci che hanno trasformato Rod in un predatore disperato, il genere più pericoloso di predatore nel quale imbattersi.










Mi trovo a scrivere una delle recensioni più difficili da quando ho iniziato. Sebbene il testo sia un bel libro non mi sento di dirvi che lo rileggerei ma come ho accennato prima non perché non lo meriterebbe.
Andiamo con ordine. Rod è uomo maturo con un passato doloroso e una personalità disturbata. In molti scritti questo basta per “tentare” di giustificare le azioni del protagonista ma non in questo caso.
Lui è davvero cattivo, agisce in modo crudele e pensa in modo sbagliato.
La vicenda si svolge all’interno di un liceo, dove Rod entra e inizia sparare. Questo è già un colpo al cuore se pensiamo che si avvicina di gran lunga alla realtà.
Inizialmente non si sa il perché, io ho pensato che fosse decisamente pazzo, poi man mano che il libro va avanti, grazie a dei flashback si arriva alla vera motivazione: la causa di tutto è Elliot.
Questo è un personaggio che mi ha toccata, il classico ragazzo gay deriso e insultato. Intorno a lui ci sono altri due ragazzi a fare da sfondo a questo “drammatico” libro.
E’ un libro forte, crudo, violento.
L’autore ha avuto un gran coraggio a pubblicarlo poiché rispecchia tutto ciò che accade intorno a noi.
Dovrebbe essere letto? Sì, ma senza perdere di vista che ciò che si sta leggendo è “semplicemente” un libro.
Complimenti all’autore per il coraggio.






















 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.