Recensione: Krane - Il bene puro di Andrew Levine



Titolo: Krane - Il bene puro
Serie: duologia
Autore: Andrew Levine
Genere: Paranormal Fantasy
Editore: Self publishing
Formato: ebook
Prezzo: 2,99 € disponibile su
Data di pubblicazione: 9 Marzo 2018

Acquista

AMAZON






Sappiamo entrambi che io sono il male; che, per quanto possiamo sperare e credere che dentro di me ci sia qualcosa di buono, sono una bomba a orologeria pronta a esplodere.
E lei non può essermi vicina quando succederà.
Il suo cuore non può essere mio quando accadrà.
____________________

E se anche il male puro riuscisse a trovare l’amore?
____________________

L’amore può farti compiere scelte avventate, irrazionali.
L’amore può farti ferire la persona che ami, anche quando cerchi di proteggerla.
Sebastian Krane l’ha salvata ancora una volta, ignorando i suoi desideri. Perderla l’avrebbe distrutto. Perderla in quel modo, non se lo sarebbe mai perdonato.
Ma la sua scelta avrà delle conseguenze gravi per Hailee, qualcosa che andrà oltre la sua volontà.
Mentre lei impara di nuovo a vivere le proprie emozioni, Sebastian sarà costretto a restarle vicino, custodendo un segreto che potrebbe allontanarlo definitivamente da lei.
Con Lucifero e l’Ordine sulle loro tracce, Sebastian viene messo di fronte a una scelta: dirle la verità e perderla per sempre o mentirle come ha sempre fatto e godere del suo amore.








In questi ultimi anni di lettura sono pochissimi, forse una decina, gli autori di f/m che riesco ancora ad apprezzare veramente, Andrew Levine è uno di questi.
Era il 25 febbraio 2016 quando a seguito di numerosi post su Facebook, da parte di ammiratori, ho intrapreso la lettura di “Love in the scars”, suo romanzo d’esordio, spinta dalla curiosità e dalla sua giovane età, 21 anni. Mai consigli e curiosità sono stati così appaganti e artefici di stupore come entrare nel mondo narrativo di Andrew Levine.
Un giovane scrittore che ha saputo lasciarmi completamente basita per la sua originalità e dalla narrativa intensa ed emotivamente impegnativa che va amplificandosi ancor di più nella sua seconda pubblicazione “Frammenti di un addio”, libro da me recensito su una piattaforma con le seguenti parole: 


“Non ci sono parole per descrivere la bellezza delle parole di questo autore. Una prosa che è come poesia che ti avvolge e riesce a farti immedesimare in ogni personaggio. Una storia vera come molte e un tributo a tutti coloro che le vivono, se al mondo ci fossero più Drew forse finalmente non esisterebbero più Lily.” 

Arriviamo così alla duologia Krane con il primo volume “Krane il male puro” uscito a giugno 2017, una storia che ha saputo stupirmi ancora per l’eclettismo di questo autore e da me commentato come segue:

“Difficile descrive la bellezza di questo terzo libro, una storia di luci e oscurità dove il bene può essere anche il male e il male puro conoscere l’amore. Un autore giovane fuori da ogni schema, uno scrittore con una profondità di sentimenti, dubbi e domande che riescono sempre a minare le nostre certezze.”  

Chiudo gli occhi e assaporo il calore contro la mia pelle, desiderandone di più. Adesso so cosa si prova a respirare per un’altra persona. Adesso so cosa vuol dire svegliarsi con l’unico obiettivo di vivere per un’altra persona. Adesso so cosa si prova ad amare. Per la prima volta non escludo nulla a causa della mia natura, ma mi concedo il beneficio del dubbio è mi chiedo: Merito di amarla ed essere amato?


Siamo giunti alla conclusione di questa storia con l’uscita del secondo volume “Krane: Il Bene Puro”, un libro che aspettavo con trepidazione perché mi domandavo come l’autore avrebbe risolto il “ginepraio” in cui era evoluta la vicenda. Posso dirvi e dirti Andrew che hai saputo stupirmi ancora una volta con e attraverso la tua narrativa dolcissima, hai saputo raccontarci l’amore puro con dolcezza e commozione, paura e speranza, regalandomi il finale da me tanto amato in modo assolutamente originale, praticamente perfetto.
Andrew Levine è un autore da me caldamente consigliato, un ragazzo giovane che percepisci mettere tutto se stesso in ogni libro che ci regala, storie che vanno assaporate lentamente attraverso le emozioni intense che sanno suscitare.
 

Piango ancora una volta. Singhiozzo e non riesco a fermarmi, non ci provo nemmeno. Mi costringo a sentirlo tutto e a lasciare che ogni goccia mi scorra sul viso. Merito di soffrire, merito di provare questo dolore asfissiante e intenso. Merito di restare solo e di essere odiato. Non posso esistere in questa vita, non posso continuare a ferire chiunque proviqualcosa per me.





















DUOLOGIA


01 - Krane: Il Male Puro 
02 -  Krane: Il bene puro





 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.