Recensione: NON UN GIOCO di Cardeno C.



TITOLO: Non un gioco
TITOLO ORIGINALE: Not a Game
AUTORE: Cardeno C.
AMBIENTAZIONE: Seattle
TRADUZIONE: Sonja K per Quixote Translations
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book
DATA DI USCITA: 15 Febbraio 2018


ACQUISTA

AMAZON






Un incontro accidentale e un fraintendimento portano a un legame sconvolgente. Un nuovo lavoro, una nuova città e, si spera, una nuova vita.

Quando il paffuto videogiocatore Oliver Barnaby riceve un'offerta di lavoro dalla migliore casa di produzione di videogiochi del paese, lascia la sua famiglia e la sua tutt'altro che spettacolare vita in Oklahoma, senza esitare un secondo. Determinato a cambiare più della sua carriera e delle sue abitudini, Oliver mette in atto un piano per trovarsi finalmente un fidanzato. Il primo passo è migliorare le sue abilità a letto.

Una vita che sembra perfetta sulla carta, ma che in realtà è vuota.

L'attraente, di successo e carismatico Jaime Snow ha una vita che le altre persone gli invidiano. La sua attività è in continua crescita, non gli mancano gli amici e non ha problemi a trovare qualcuno con cui uscire.
C'è però del vuoto nel suo cuore e un buco nella sua vita che solo l'uomo giusto può riempire.

Un incontro accidentale, un fraintendimento e innamorarsi.

Quando Oliver e Jaime finiscono nello stesso bar alla stessa ora, entrambi vedono nell’altro qualcosa che vogliono. Andare a letto insieme quella prima notte è facile, costruire la relazione della vita che entrambi bramano disperatamente richiederà fiducia, tempo e un piccolo fraintendimento.











 

Certo, di solito gli uomini non lo approcciavano, specialmente gli uomini incredibilmente belli, e di solito le persone non volevano passare del tempo con lui, e di solito lui non cercava servizi escort per organizzare un appuntamento.

 

Fin da subito la trama è facilmente intuibile perché l’errore di valutazione in cui incorre Oliver avviene nelle prime battute del libro. Nel momento stesso in cui intuite la verità vi sorgerà spontaneo pensare “è qualcosa di già letto!” Verissimo, è inconfutabile ma se vi viene la tentazione di chiudere il libro non fatelo, non ve ne pentirete perché questa è una storia incentrata esclusivamente sui sentimenti e sull’accettazione di sè.
“Non un gioco” parla di due uomini dolcissimi, due uomini che stanno cercando qualcuno che li ami, qualcuno che riesca a vedere oltre le apparenze.


Aveva pensato di essere stato chiaro con Oliver, ma, a quanto pareva, le sue rassicurazioni non venivano prese sul serio. Si chiese se il problema fosse l’autostima di Oliver o il fatto di pensare che le parole di Jamie fossero parte del suo copione di gigolò.

 

Oliver è un giovane uomo molto insicuro, privo di autostima riconducibile ad un ex “str@*§o”, al suo aspetto morbido e paffuto e ad una vita affettiva praticamente inesistente. È affetto da una timidezza estrema che lo condanna ad un’incapacità sociale estrema ma, ed è un grosso MA, è un uomo dall’animo buono, dolcissimo e affettuoso. L’incontro con Jamie lo porta lentamente ad aprirsi, a mostrare la sua tenerezza e generosità.


Jamie sospirò, contento. Aveva quasi abbandonato la speranza di stare con un uomo che lo eccitasse fisicamente, con cui gli piacesse passare del tempo e che lo intrigasse intellettualmente. Poi gli era capitato di essere nel posto giusto al momento giusto e aveva incontrato Oliver Barnaby, che colpiva tutti i suoi punti deboli senza nemmeno provarci.

 

Jamie è un uomo maturo, di bell’aspetto e di successo ma, nonostante una lunga relazione e occasionali avventure, non è mai riuscito a trovare l’uomo che gli facesse battere forte il cuore, colui che fosse il suo “tutto”, l’anima gemella a lui destinata. L’equivoco che gli permette di conoscere e di innamorarsi di Oliver lo porterà anche a temere di poterlo perdere quando il castello di bugie che ha innalzato sempre più crollerà. Jamie porta avanti una finzione, uno scambio d’identità nel quale è incorso Oliver, perché ha capito che solo così Oliver potrà sentirsi al sicuro e rilassato, solo così gli permetterà di portarlo lentamente a vedersi attraverso i suoi occhi e ad amarsi per la persona meravigliosa che è.


Quando ti ho visto per la prima volta, il mio cuore ha iniziato a battere veloce. Più mi avvicinavo, più il mio corpo reagiva. Era viscerale. Conoscerti ha reso quest’attrazione solo più forte.

 

“Non un gioco” è una storia semplice ma caratterizzata dalla dolcezza e dal romanticismo della narrativa di Cardeno C., uno stile che riesce sempre a coinvolgerti totalmente. Una storia senza traumi particolari o scene esplosive, un racconto dolce e morbido come Jamie e Oliver. Amo le storie di quest’autore, storie all’insegna dell’amore, amo i suoi personaggi a volte imperfetti e i suoi dolcissimi lieto fine.
In questo libro un’altro personaggio ha colpito e stuzzicato la mia curiosità Jack, un personaggio che meriterebbe il suo dolce per sempre, scopritelo anche voi.


E poi ti ho incontrato, e hai superato ogni speranza, ogni sogno e ogni fantasia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Cardeno C. – CC per gli amici – è un romantico senza speranza che vuole aggiungere molta felicità e qualche «aww» nella giornata di un lettore. Scrivere è una pausa piacevole dalla vita reale di dipendente aziendale e dal lavoro di volontariato presso organizzazioni per i diritti gay. Le storie di Cardeno variano da dolci a intense, da contemporanee a paranormal, da lunghe a corte, ma includono sempre forti relazioni e finali alla vissero per sempre felici e contenti.
Storie che scaldano il cuore. Relazioni forti. Amore eterno.




 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.