Recensione in Anteprima: Nei tuoi occhi di Cardeno C.



Titolo: Nei tuoi occhi
Titolo originale: In Your Eyes
Serie: Mates #3
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Barbara Cinelli
Genere: Paranormal, Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 185 pagine
Prezzo: € 4,99
Data di uscita: 5 Febbraio 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON









Cresciuto per diventare l’Alfa del branco di Yafenack, Samuel Goodwin dedica la sua vita a studiare le leggi dei mutaforma, a rendere il proprio corpo più forte e ad apprendere nozioni da suo padre. Ma nonostante tutti i suoi sforzi, Samuel non riesce a rapportarsi con le persone, comprese quelle che dovrebbe guidare.
Quando incontra Korban Keller, il figlio dell’Alfa del branco vicino, reagisce in maniera emotiva invece che intellettuale per la prima volta nella sua vita. Si sente infastidito da come il mutaforma lo destabilizza e così, prima cerca di intimidirlo e poi lo evita disperatamente. Ciò che non riesce a fare, però, è dimenticare i caldi occhi di Korban, il suo sorriso e la sua personalità solare.
Quando una battaglia tra i loro padri finisce tragicamente, Samuel fatica a condurre il branco mentre Korban tenta di sfondare le sue barriere emotive.
Due uomini molto diversi con un passato tumultuoso devono superare sfide che arrivano da ogni dove e riuscire a guardare oltre le regole della loro società per rendersi conto di essere destinati l’uno all’altro.








Samuel è nato per essere Alfa del branco, ci mette anima e corpo per prendere, in un futuro prossimo, le redini dal padre. Studia, si allena, è un bravo soldatino che vive questo ruolo con tutto l'impegno possibile, ma gli manca qualcosa.
Relazionarsi con le persone gli viene alquanto difficile, giocare e uscire per divertirsi per lui è una perdita di tempo, tutta la sua attenzione è riservata allo studio delle regole, alla storia e alle leggi dei mutaforma, perchè vuole essere il degno erede del padre.
Giudizioso e intelligente, segue il suo Alfa nelle riunioni importanti già in tenera età e, destino vuole, incontra questo "strano" ragazzo, Korban.






Strano perchè vuole a tutti i costi instaurare un rapporto d'amicizia con lui, strano perchè lo tocca spesso e volentieri e soprattutto strano nel modo di fissarlo costantemente.



«Samuel,» disse piano. Lo guardai da sopra la spalla. «Andrà tutto bene.» Non avevo idea di cosa volesse dire, ma con lui mi sembrava fosse sempre così. «Forse non ora, ma alla fine andrà bene.» La mia confusione doveva essere ovvia sul mio viso perché lui sorrise ancora, questa volta in modo gentile e comprensivo. «Te lo assicuro. Mi prenderò cura io di tutto. Non importa cosa dovrò fare, ma starai bene.» Iniziò a chiudere la porta. «Ti aspetto fuori così avrai un po’ di privacy.»



Korban è il figlio dell'Alfa Dirk Keller del branco di Miancarem: ce lo ricordiamo questo posto perchè era il branco di Ethan e della mamma di Jonah, i due protagonisti dei libri precedenti.
Ma grazie al cielo, padre e figlio sono come il giorno e la notte, l'acqua e il fuoco, il buio e la luce...
Mentre Korban riesce a sentire immediatamente il loro legame di compagni predestinati, Samuel no...razionalmente non sa che succede al suo corpo e la sua parte lupesca, nel frattempo, fa le bizze.
Tutto cambia il giorno in cui...
Non voglio fare spoiler, ma avrei ucciso qualcuno con le mie stesse mani😒😒😒



Guardai il bellissimo profilo di Korban, i suoi zigomi ben definiti, il naso dritto, la pelle d’avorio spruzzata di lentiggini e le labbra carnose. Quell’uomo sembrava un angelo, innocente e luminoso. Visto ciò che avevo appreso sulla sua famiglia, la sua educazione e i suoi problemi, ero sbalordito dalla sua abilità di mantenere la dolcezza e la gioia. Era notevole.


Una storia che cattura sin dall'inizio della lettura: la lotta tra il lupo e l'essere umano di Samuel e la sua incapacità di "capire" cosa diamine stia succedendo al suo corpo, la mancanza di empatia col suo branco, la lotta tra il cervello e il cuore, la tranquillità di Korban per tutta la situazione e la sua dolcezza.
Wow, che altro dire...
I miei personaggi preferiti di questa serie rimangono ancora Ethan & Miguel, ce li ho nel 💖, ma anche questi due ragazzi hanno il loro perché...
Cardeno non mi ha delusa nemmeno in questa storia: adoro i suoi libri, i suoi protagonisti con i loro difetti e le loro virtù, il tutto mescolato con una bella dose di suspense che non guasta.
Per chi ama il genere paranormal, per chi ama Cardeno e per chi, come me, ama il lieto fine...























SERIE MATES:



Acquista

01 ~ Risvegliami ~ Triskell ~ Amazon ~ Recensione: Qui
02 ~ Per sempre ~ Triskell ~ Amazon ~ Recensione: Qui
03 ~ Nei tuoi occhi ~ Triskell ~ Amazon





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.