Recensione in Anteprima: Mississippi’s Heart di Agnes Moon



Titolo: Mississippi’s Heart
Autrice: Agnes Moon
Collana: Rainbow
Casa editrice: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 196 pagine
Prezzo: € 4,49
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON








Nathan Lombardi conosce molto bene il sapore dell’odio, lo conosce fin da quando – ancora bambino – la sua famiglia fu sterminata dal boss mafioso Giovanni Ragusano. Da allora non è trascorso un solo momento in cui non abbia pensato a come soddisfare la sua tremenda sete di vendetta.

Quando degli uomini armati irrompono nella villa dove risiede, Angelo Ragusano non può immaginare che la sua vita – così come l’ha sempre conosciuta – stia per cambiare per sempre. Il suo cognome e il sangue che gli scorre nelle vene lo rendono la preda perfetta per chi ha fatto della sofferenza di suo padre l’unico scopo nella vita.
Ma Nathan non è l’unico nemico che Ange deve temere. Anche Pedro Medina, capo di uno dei più feroci cartelli colombiani, ha messo gli occhi sul figlio di Ragusano ed è deciso a utilizzarlo come merce di scambio.
Durante una rocambolesca fuga attraverso le paludi del Bayou – che li vedrà nemici e complici allo stesso tempo – Nathan e Ange saranno costretti a collaborare e a confrontarsi con le loro paure e i loro desideri più reconditi.

E chissà se dalle radici di un odio tanto profondo, possa fiorire la speranza di un amore sincero.







Ho letto e amato tutti i libri scritti da Agnes Moon, alcuni sicuramente più di altri, ho amato le sue storie ma ancor di più i bellissimi personaggi da lei creati come Ric della serie “I lupi di Stockton Town” per la sua bontà d’animo e Liam della serie “Legami di sangue” per la sua dolce e spavalda ironia. Questi due meravigliosi personaggi, i miei preferiti, li ho ritrovati racchiusi, con gioia, in Angelo Ragusano uno dei due protagonisti di Mississippi’s Heart.

 

Forse la fragilità esteriore e la conturbante ed esotica femminilità dei suoi lineamenti potevano trarre in inganno, ma dietro a quegli occhi si celava un animo indomito, che mi sarebbe piaciuto spezzare.


Ange, così vuole essere chiamato, è un giovane molto dolce e dall’animo gentile ma nel momento del bisogno dimostra, dietro al suo aspetto androgino e delicato, un’intelligenza sottile e una scaltrezza inaspettata.

 

Nathan rappresentava un vero enigma e io non ero mai stato bravo con i rompicapo. L’unica cosa di cui mi sentivo certo, era che il suo animo non mi sembrava così malvagio: quando abbassava le difese che si era creato, i suoi occhi color del cielo raccontavano storie diverse, e io avrei tanto voluto ascoltarle.


Nathan O'Malley, ora Lombardi, ha votato tutta la sua vita alla vendetta, una vendetta che a poco a poco gli sta costando l’anima, uno scopo e una determinazione che vacillano quando il fato gli fa posare gli occhi sull’unica debolezza dell’uomo che vuole distruggere.

 


Questa è una storia di vendetta, di perdizione ma forse per alcuni c’è ancora una speranza di salvezza.
Quanto e cosa saranno disposti a sacrificare Nathan e Ragusano per la salvezza di un innocente?
Per amore di Ange?
Mississippi’s Heart si discosta da tutti i precedenti libri di Agnes Moon, un nuovo genere letterario dalle tinte leggermente dark ma che ha saputo anche regalarci dei momenti d’amore e tenerezza come sempre...
Per Agnes Moon ho un quesito, mi sono chiesta durante la lettura se Mississippi’s Heart sia nato come una sfida, una prova per saggiare la capacità di discostarsi dal genere fantasy dei tuoi precedenti lavori, comunque sia hai fatto centro.
Mississippi’s Heart è una storia che ci trasporta tra le ombre e le luci dell’animo umano, una tensione narrativa spezzata dalla sensualità delle scene d’amore tra Nate e Ange senza tralasciare i momenti e i pensieri autoironici di Ange, momenti che sanno strapparci un sorriso.

 

Gli ringhiai contro e feci per allungarmi verso il primo ramo disponibile, che naturalmente era troppo in alto per la mia statura da Pokemon ancora in attesa di evoluzione. Sembravamo due protagonisti deficienti di qualche mediocre film d’azione di serie B...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.