Recensione: Driven 1 Guidati dalla passione di K. Bromberg




Titolo: Driven 1 Guidati dalla passione
Autore: K. Bromberg 
Serie: Driven #1
Editore: Fabbri Editori
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: eBook € 6.99 cartaceo € 14,37
Data d'uscita: 6 Ottobre 2016

Acquista qui:





È una serata importante per Rylee e per l’associazione per cui lavora: è in corso un'asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto.Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire "comprata" da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili. Ma proprio quando la loro relazione sembra pronta per una svolta importante, torbidi segreti verrano a galla…




Ammetto che questa trilogia era nella mia lista dei desideri dal 2013, ossia dalla pubblicazione americana, dopo un po' avevo perso le speranze di vederla in Italia ma finalmente è uscita anche da noi. La storia tra Rylee Thomas e Colton Donavan mi aveva incuriosito da subito ma non avevo idea di quanto potesse piacermi. 
Devo dire che questi romance spesso si assomigliano tutti, lui maschio alpha bello e dannato con un passato difficile, lei bella ragazza ma poco esperta nelle arti erotiche; ma Driven secondo me si differenzia dal genere, non tanto per i tratti di base quanto per la storia che racchiude.
Colton, infatti, è ovviamente l'essenza del maschio alpha: sexy da morire e con ombre oscure riguardanti la sua infanzia. Ma la carriera come pilota di auto da corsa e il suo atteggiamento a tratti dolce e semplice lo rendono diverso dai vari uomini d'affari dei romanzi erotici. 
Rylee, invece, ha una laurea in psicologia e lavora nell'assistenza sociale, si occupa di gestire una casa per bambini rimasti orfani o tolti ai genitori in seguito a violenze e altri seri problemi, una caratteristica a mio parere decisamente diversa rispetto alle tante ingenue ragazze che popolano le altre storie. E anche Rylee non è del tutto libera dal suo passato, pur avendo avuto una vita serena, due anni prima è stata sconvolta da una tragedia che l'ha portata a chiudersi in se stessa. 
Il rapporto tra lei e il bel pilota si incendia all'istante, il primo incontro/scontro tra i due è subito travolgente, tanto che si ha nelle prime pagine la sensazione che il romanzo possa prendere la piega del BDSM, ma c'è subito un cambio di rotta, la frequentazione graduale tra i due per quanto bollente è allo stesso tempo costellata da momenti di semplicità: picnic in spiaggia, serate al lunapark, camminate mano nella mano...
Colton pur non volendo relazioni serie sente da subito un trasposto insolito verso Rylee ed è per questo che cerca in ogni modo di non lasciarsela scappare. Il suo aiuto concreto all'associazione per la quale Rylee lavora oltre ad un sincero interesse verso le vite di quei giovani ragazzi, cela anche la voglia di stare accanto a lei.
Questo primo libro della trilogia ha un finale di cui non posso e non voglio svelarvi molto ma diciamo che è piuttosto burrascoso. Come reagirà Rylee dopo aver visto con i propri occhi i demoni di Colton? Fuggirà o gli resterà accanto? Non resta che leggere anche gli altri libri.











0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.