Recensione: Dimmi che sarai qui di Mia Sheridan - Signs of Love Series Vol. 3 -








Titolo: Dimmi che sarai qui
Autore: Mia Sheridan
Serie: Signs of Love Series
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 312
Genere: New adult
Prezzo: eBook 2,99
Data d'uscita: 3 Dicembre 2015

Acquista qui:
Amazon    








Bree Prescott si è appena trasferita nella tranquilla e isolata cittadina di Pelion, nel Maine, dove spera di ritrovare la serenità di cui ha disperatamente bisogno. Proprio il primo giorno nella sua nuova casa sul lago, tuttavia, incontra Archer Hale, un uomo affascinante e solitario. Anche lui, come Bree, nasconde dei segreti dolorosi, ferite che hanno scavato così in profondità da farlo chiudere per sempre nel silenzio. Nessuno in città può dire di conoscere davvero Archer, ma Bree vuole provarci, perché forse l’unico modo per liberarsi dalle catene del dolore e riassaporare la felicità è aiutare quell’uomo a trovare la voce che sembra aver perso per sempre…  











Ho iniziato a leggere "Dimmi che sarai qui" di Mia Sheridan su consiglio di una forumina. Mi sono per caso soffermata a leggere una discussione in un blog in cui una ragazza chiedeva suggerimenti su un libro dove il protagonista maschile non fosse il classico bello e dannato, pronto a salvare la giovane, triste e problematica protagonista, anzi.
 La richiesta era una storia in cui le parti erano sovvertite e il personaggio da salvare fosse proprio lui. 
 Il libro della Sheridan è questo, ma tanto altro ancora.
 Lo stile narrativo è maturo, completo, ogni situazione è descritta con precisione e non a caso, ma con lo scopo ben preciso di farci assaporare fino in fondo l'essenza di Bree e Archer e anche dei personaggi che fanno da contorno alla storia. 
Il pov alternato permette di capire fino in fondo i pensieri dei protagonisti e di "sentire" la voce di Archer . 
Ci si innamora di Bree e di Archer lentamente e inesorabilmente lungo la lettura, in modo cosi naturale e spontaneo, perché non potrebbe essere altrimenti per una storia cosi commovente e toccante. 
All'inizio si è pervasi da un senso di protezione verso il protagonista, come a volerlo aiutare e salvare insieme a Bree. 
Ma Archer non è soltanto fragile, interrotto, solo; Archer ha anche grande forza, coraggio e determinazione dietro la sua  timidezza e riservatezza, ha bisogno solo di qualcuno o qualcosa che lo aiuti a tirarle fuori. 
E questo qualcuno è Bree, una ragazza all'apparenza più tenace, più determinata ma comunque con i suoi problemi, le sue angosce e i suoi incubi. Anche Bree ha bisogno di essere salvata dal suo passato, ne hanno bisogno entrambi, hanno bisogno di riuscire a guardare oltre il recinto di casa come solo l'amore puro e sincero può aiutarli a fare. 




E' un libro da leggere tutto in una volta, un libro che parla dritto al cuore, che racconta come l'amore possa guarire anche le cicatrici più profonde, un libro sulle seconde possibilità che la vita può offrire, su come i pregiudizi della gente di paese possano contaminare l'esistenza di chi ne è vittima, un libro sulla paziente attesa: quella di Bree, che ha atteso con amorevole arrendevolezza che il suo Archer ritrovasse se stesso prima di ricominciare da lei e con lei. 
Un libro che semplicemente consiglio di leggere, perché una storia che lascia il segno in questo modo è difficile  da trovare. 
Ps: unico appunto lo farei alla cover del libro, troppo forviante, più da genere erotico, che nulla ha a che fare con la storia. 
 Non che i protagonisti non facciano sesso, ma anche quello è pura magia e poesia. 

Alla prossima!













 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.