RECENSIONE IN ANTEPRIMA: IL SAGITTARIO SALVA LA BILANCIA - Segni d'Amore #6 - di Anyta Sunday

 


Titolo: Il Sagittario salva la Bilancia
Titolo originale: Sagittarius Saves Libra
Serie: Segni d'Amore #6
Autrice: Anyta Sunday
Traduttrice: Eloriee 
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contemporaneo M/M
Prezzo ebook: € 5,99 
Pagine: 260
Data pubblicazione: 5 Giugno 2023









Il vero amore è in arrivo, Sagittario. È il momento ideale per abbandonare la routine e fare un salto nel buio.

Jason Lyall sogna qualcuno da cui tornare a casa. Qualcuno con cui essere se stesso, pazienza se si rende ridicolo. Qualcuno che lo ami a dispetto di tutto. Eppure, per quanto ci si impegni, non riesce mai a instaurare quel tipo di legame, e adesso la sua ex ha un nuovo ragazzo… e un anello al dito.

Quando il suo gemello lo supplica di scambiarsi l’identità per qualche settimana, Jason si lascia tentare. All’improvviso si ritrova in un paesino australiano, immerso in un’altra vita, a confrontarsi con cose assurde, inaspettate e meravigliose. Tipo i ragni. E i serpenti.

E il suo nuovo vicino, il sergente Owen Stirling, che è estremamente… sospettoso.

Bilancia, preparatevi a una commedia degli equivoci. Sarà una danza di passi falsi e seduzione.







“Eh, sì. È scappato dall’ingresso posteriore.” “Oh, certo.” Jason si appoggiò allo stipite e trattenne uno sbadiglio. “Sono un fan degli ingressi posteriori.” Si guadagnò un’inarcata di sopracciglia. “Rendono la vita interessante.” Sorrise, carico di spirito d’avventura. Il vecchio Jason che faceva capolino. “Non sai mai cosa può entrarci.”


Maliziosamente dolce!
Il Sagittario salva la Bilancia” è una storia teneramente divertente, una vicenda morbida che ti addolcisce il cuore tra spiazzante ironica follia e inconsapevoli flirt.
Anyta Sunday ci regala un sesto volume della serie “Segni d’amore” che sa colpirci e ammaliarci con la morbidezza unica del suo stile. 
Una narrativa sempre delicatamente leggera ma che sa anche trasmettere emozioni avvolgenti e lievemente toccanti. 
Grazie alla sua penna, e alla toccante frizzantezza di Jason, viviamo un’avventura che si tinge di commozione e inconsapevole follia.
Due gemelli ritrovatisi, e uno scambio di identità, stravolgerà l’esistenza di coloro che incroceranno il loro cammino.

JASON: Okay, Okay. Ah, ascolta, ti dispiace se passiamo da casa? Devo cambiarmi.
OWEN: Stai bene così.
JASON: Ho il cavallo dei pantaloni tutto sporco.
OWEN: ?
JASON: È bianco e impiastricciato. Viene voglia di leccarlo, certo, ma lui non lo sa.
OWEN: ...


In questo episodio Anyta Sunday si concentra su Jason, sulla sua tristezza e solitudine, sul suo senso di sconfitta e il forte desiderio di appartenenza, di sentirsi amato e necessario.
Jason è una boccata di ossigeno, una ventata di freschezza e ingenua bontà, inconsapevolezza e ricchezza d’animo. 
Un uomo dall’indole pura e incapace di sotterfugi. Sarà proprio questa sua caratteristica a infilarlo in molteplici situazioni imbarazzanti al limite del tragicomico.
Un susseguirsi di incomprensioni, e cecità, stravolgeranno completamente la sua esistenza e tutto quello che credeva di sapere su se stesso.
Anche se Jason è l’unico narratore, l’autrice riesce a trasmetterci una completezza di sensazioni, e pensieri, vissuti da ogni personaggio presente, con esaustiva limpidezza.
Con tenerezza, e un tocco di struggente commozione, viviamo il forte desiderio di sentirsi amati che accomuna ogni figura che da vita all’intero sviluppo.
In un concentrato, unico e impareggiabile, di situazioni bizzarre che si complicano con esterrefatta ilarità, viviamo un susseguirsi di interazioni assurdamente a doppio senso che vanno ad intrecciarsi ad incontri folli e “selvaggi”. 
Tra un cane che percepisce ogni bugia, un ragno mostruosamente gigante, serpenti voraci, un diavoletto bizzoso e un canguro invadente, Jason scoprirà di avere ancora una famiglia che lo ama, e un sentimento unico che gli donerà quella completezza d’animo che tanto desiderava. Un bijou imperdibile!

Fece appello a tutta la calma che possedeva. “Mi protegge, si prende cura di me e mi apprezza per ciò che sono. Non mi sono mai sentito tanto a casa.”

















Copia Arc fornita dall'autrice



SERIE SEGNI D'AMORE:


01 - Il Leone ama l' Ariete - Recensione: QUI
02 - Lo Scorpione odia la Vergine - Recensione: QUI
03 - Il Gemelli si tiene stretto il Capricorno - Recensione: QUI
04 - Il Pesci prende all’amo il Toro - Recensione: QUI
05 - Il Cancro s’ imbarca con l’ Aquario - Recensione: QUI
06 - Il Sagittario salva la Bilancia




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.