BLOG TOUR GIVEAWAY E RECENSIONE: IL LEONE AMA L'ARIETE DI ANYTA SUNDAY



Titolo: Il Leone ama l'Ariete
Titolo originale: Leo loves Aries
Serie: Segni d'Amore #1
Autore: Anyta Sunday
Casa Editrice: self-published
Genere: Contemporaneo M/M
Prezzo ebook: ebook € 4,99 disponibile su KU

Prezzo cartaceo: € 10,99
Formato: ebook
Pagine: 314
Data pubblicazione: 22 Febbraio 2018

Acquista

AMAZON





Una nuova persona entrerà nella vostra vita all’inizio dell’anno; guardate oltre i momenti di frustrazione e ridete, Leoni: potrebbe sbocciare un’amicizia duratura.

Ogni volta che sua madre gli manda l’oroscopo, Theo Wallace si limita a riderci su. Considerato però che non ha ancora scordato la sua ex ragazza e che è praticamente senza amici, questo oroscopo in particolare rischia di farlo ricredere. Perché l’idea che un’amicizia duratura possa sbocciare e fiorire…

Be’, sarebbe un’ottima ragione per lasciarsi alle spalle i dolori del passato e guardare avanti a uno splendido futuro.

Quando sua sorella Leona lo sfida a trovarle il ragazzo perfetto per un matrimonio in primavera, Theo approfitta dell’occasione per farsi dei nuovi amici. Il suo ex tutor di Economia e nuovo coinquilino, il signor Jamie Cooper, parrebbe il candidato giusto al momento giusto. Nel posto giusto. Così giusto che sembra scritto nelle stelle.

Non deve far altro che assicurarsi che Jamie sia all’altezza di sua sorella. Che possa davvero essere la persona perfetta per lei, e un buon amico per lui.

Ma fate attenzione, Leoni: le stelle hanno in serbo una sorpresa…  







Theo dispiegò la pagina che la madre aveva strappato dalla sua rivista preferita di astrologia e lesse ad alta voce.
“È l’inizio di un nuovo anno per il Leone. Prendete la decisione di apportare dei grossi cambiamenti alla vostra vita e utilizzate l’orgoglio e la testardaggine per ottenere dei risultati.”

Sarò sicuramente di parte nel recensire questo libro e se vi domandate il perché la risposta è semplicissima, perché sono un Leone anche io😁 .
Quando mi è stata proposta l'anteprima mi sono entusiasmata immediatamente al solo leggere titolo e autrice, un connubio che per me era già vincente. È la primissima volta, che io sappia, che un autore utilizza i segni zodiacali e l’oroscopo come filo conduttore nella trama di un libro. Un’idea nuova e originale che Anyta Sunday ha saputo sviluppare in maniera divertente e frizzante, una nuova serie che mi auguro venga continuata anche in italiano, in inglese i volumi pubblicati sono già tre.
Tornando al nostro libro “Il Leone ama l’Ariete” potrei raccontarvi di come Theo e sua sorella gemella Leona cerchino di aiutarsi nella ricerca di un partner da invitare al matrimonio dei rispettivi ex, potrei soffermarmi su come Jamie ex tutor di Theo diventi il loro nuovo coinquilino, o di come Theo con la scusa dello studio si avvicini sempre più a Jamie per saggiarne il potenziale come futuro partner della gemella e di come questa analisi lo porti ad una frequentazione assidua.
Un rapporto che si evolve in amicizia, un legame sempre più coinvolgente, profondo e totalizzante che si tramuta in gelosia quando Sean, amico d’infanzia di Jamie, si trasferisce nella loro stessa università.
Man mano che il tempo scorre Theo è sempre più coinvolto da Jamie, prova emozioni e sentimenti contrastanti che non sa riconoscere liquidandoli come affetto e amicizia.





Tra doppi sensi, battutine, dispetti e punzecchiamenti è divertente accorgersi che Jamie è più interessato a Theo invece che alla sorella Leona, una ragazza dolce e meravigliosa ma del sesso sbagliato. Tutti sembrano percepire la verità tranne Theo, un Theo che si fa sempre più confuso quando il suo sguardo si incatena agli occhi grigi ed espressivi di Jamie, uno sguardo che sa provocargli sensazioni forti e destabilizzanti.
È bellissimo e dolcissimo il momento in cui Jamie si dichiara perché resosi conto che Theo non sta facendo finta di non capire, non capisce veramente, non ha colto i segnali, le allusioni e i piccoli flirt, una rivelazione che lo destabilizza e lo sconcerta ma che non lo spaventa.
“Il Leone ama l’Ariete” è una storia che fa sorridere e ti scalda il cuore con la dolcezza dei suoi personaggi e l’onnipresente oroscopo materno. Una storia che sa alternare momenti divertenti e teneri ad altri di esasperata incredulità per l’ingenuità di Theo . Una storia che sa anche commuoverci di fronte al dolore e alle ferite di Jamie, un ragazzo che attraverso piccoli grandi gesti esprime tutto l’amore che sente per Theo.



Jamie è la persona più premurosa, protettiva, determinata, sincera e assolutamente meravigliosa che io abbia mai incontrato. Farebbe qualsiasi cosa per le persone a cui vuole bene, e il fatto che si assicuri che mangi cose sane, ti prenda cura di te stesso e sfrutti al massimo le tue potenzialità lo rende la miglior presenza che tu possa mai avere accanto.

Theo saprà meritarsi questo amore? Scoprite il suo piano strategico.

















     Jamie:  Alletto.
  
Theo rispose subito.

Theo: Se non stessi cercando disperatamente di convincerti a farmi da tutor, potrei sfidarti a mettermici.
 

Jamie: Non sarebbe una gran novità se mi rispondessi per le rime. Ma non ho scritto a letto, ho scritto Alletto. Nel senso: Dylan Alletto, il tuo tutor per questo semestre.
 

Theo: Alletto! Giusto. Che devo fare per persuaderti ad aiutarmi a passare l’esame con il massimo dei voti? Tra l’altro, sono sincero, non credevo che ti ricordassi di me.
  
Jamie ci mise un minuto a rispondere. Theo immaginò che avesse scritto qualcosa e poi l’avesse cancellato perché, nonostante avesse digitato per tutto il tempo, l’unica frase che comparve fu:
 
Jamie: Non sei facile da dimenticare.
 

Theo: Smettila di farmi arrossire…

Jamie: E tu smettila di farmi ridere. Come faccio a non ricordarmi il tizio che (durante la mia primissima lezione aggiungerei) si è appoggiato allo schienale, ha incrociato le braccia sul petto e ha strillato “KISS”?
 

Theo: Se la metti così…
Jamie: Ci ho messo un attimo a capire che intendevi il principio KISS, Keep It Simple, Stupid, e mi stavi dicendo di rimanere sul semplice con la spiegazione. Mi sono guardato attorno per scoprire con chi stessi flirtando in maniera tanto goffa chiedendo baci a pieni polmoni.

 Theo scoppiò a ridere.

Theo: Sai che è un’idea niente male? La prossima volta forse strillerò direttamente BACI, tanto tu capirai 

comunque. 
  
Un paio di istanti più tardi, sentì bussare alla porta.  La voce di Leona filtrò nella stanza.
 

«Cosa c’è di tanto divertente, fratellino?»
«È più chi, che cosa,»
spiegò lui.
«Chi, allora?»
Leona aprì la porta, raggiunse la sponda del letto e si voltò nella sua direzione. «Chi è che ti sta facendo ridere?»
«Jamie Cooper.»
Leona tastò il materasso e si mise a sedere. Il suo sorriso era luminoso e incuriosito. «Un nuovo amico?»
«Un tutor.»
«È bello sentirti ridere di nuovo. Era un sacco di tempo che non succedeva.»
Lui si schiarì la gola, incerto su come rispondere. «Com’è andata con il club?»
«Le altre hanno scelto un romanzo che non è disponibile come audiolibro ed io non amo molto i lettori vocali di testo, per cui penso che lo salterò. Ti ho trovato una ragazza con cui uscire, in compenso. È brillante e pensa che tu sia “incredibilmente attraente”. Ha detto qualcosa sui tuoi occhi verde intenso e le tue fossette, o una roba del genere. Il punto è che le darei un’occasione. Starà via un paio di settimane, quindi dovrete aspettare finché non torna.»
«Chi è questa fanciulla?»
«Lucy Perkins.»
«Non sarà mica quella a cui ho fatto il bagno con la birra il mese scorso?» Era inciampato nei piedi di qualcuno e aveva annaffiato una bella ragazza con i capelli rossi, che era seduta sul loro divano con le braccia avvolte attorno alle ginocchia. La camicia l’aveva salvata; il libro non tanto.
«Hai fatto colpo.»
Risuonò un altro ding e Theo si trattenne a stento dallo sbirciare lo schermo.
«Organizzo un’uscita, allora?»
chiese Leona.Lui esitò per un istante, combattuto interiormente, proprio come quando Miss Delizia ci aveva provato con lui. Però Leona gli aveva appena ricordato che non rideva spesso. Se era giù di morale, aveva bisogno di un cambiamento. «Mi fido di te, sorellina,» mormorò, e si arrese al richiamo della chat.
 

Jamie: Non ti azzardare! E riguardo a come prendere il massimo dei voti al tuo esame…  Ci sono alcuni testi che potrei prestarti. Hanno perfino delle annotazioni ai margini.
 
«Perché non continui a chattare con Jamie e noi ne riparliamo domattina a colazione?»
suggerì Leona.Theo alzò lo sguardo e la vide uscire dalla stanza. «Non deve venire nessuno a vedere la casa, vero?»
«No, grazie al cielo.»
«Ehi, Leona?»
«Sì?»
«Te lo leggo io il libro del prossimo mese.»
Lei sparì alla vista, sussurrando: «Farai perdere la testa a qualche ragazza, un giorno o l’altro.»Theo non riusciva a immaginare che potesse succedere a breve.
Si concentrò sulla conversazione con Jamie. Si sarebbe accontentato dei libri, anche se non erano quello in cui aveva sperato.

Theo: Ci vediamo domattina intorno alle dieci alla macchinetta del caffè dello staff di Economia?
 

 Jamie: Non posso. Devo incontrare degli studenti del Master a cui manca un coinquilino.

 Ferma tutto. Jamie Cooper aveva bisogno di una stanza?
Theo si raddrizzò, aprì una nuova scheda sul browser e controllò il suo oroscopo giornaliero. Le stelle si erano forse allineate e avevano convenientemente spinto Jamie nella loro direzione?

Le cose non vanno nel verso giusto, Leoni? Affrontare la situazione di petto è l’unica opzione che avete. Siate gentili, mettete da parte i ruggiti e non scordate di dire “per favore” e “grazie”.
La ricerca di un coinquilino non era andata per il verso giusto, in effetti. Forse doveva chiedere a Jamie se aveva voglia di vedere la casa? Forse l’astrologia alla fin fine aveva il suo perché.
Agitò le dita e ridacchiò mentre riprendeva a digitare
.

Theo: È destino.
 

Jamie: Che cosa?
 

Theo: Noi.
 

Jamie: Come, scusa?
 

Theo: È scritto nelle stelle.
 

Jamie: Cos’è, un altro principio come il KISS? Sono confuso.
 

Theo: Io e mia sorella abbiamo passato la settimana a cercare un coinquilino. Mi pare evidente: devi cancellare l’appuntamento con quegli studenti e venire da noi a dare un’occhiata.
 

Jamie: E vivere con te?
 

Theo: Perché ho l’impressione che tu stia enfatizzando quel “te”? Sono così difficile da sopportare?
 

Jamie: Parole tue.
 

Theo: Bastardo.
 

Jamie: Quando posso passare?Theo ghignò.
 

Theo: Sei libero domani alle dieci?
 



GIVEAWAY

: a Rafflecopter giveaway



 


Sono una grande, GRANDISSIMA fan dei romance a “cottura lenta”. Amo leggere storie dove i personaggi si innamorano pian piano.
Alcune delle situazioni di cui preferisco leggere e scrivere sono: da nemici ad amanti, da amici ad amanti, ragazzi che proprio non vogliono saperne di cogliere i segnali, bisessuali, pansessuali, demisessuali, tutti (gli altri) se ne sono accorti, l’amore non ha confini.
Scrivo storie di vario genere: romance contemporanei con una buona cucchiaiata di angst, romance contemporanei spensierati e, a volte, persino storie con una spruzzata di fantasy.
Se volete saperne di più sui miei libri, visitate il mio sito: www.anytasunday.it.



Tappe dei Blog parecipi

M/M e Dintorni, l’altro lato del romance - February 21
Reading Rainbow Books Blog - February 21
Romance&Fantasy For Cosmo Girls    - February 22
veroluc84 - February 22
LoveLiveLifeBook - February 23
tre libri sopra il cielo - February 23
Emozioni fra le pagine - February 26
NewBookInk - February 26
Sole Kikka - February 26
Il Mondo di SimiS - February 27
Milionidiparticelle - February 28
Letture Sale e Pepe - February 28 






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.