RECENSIONE IN ANTEPRIMA: SMITTY' S SHERIFF - Hope #3 - di Cardeno C.



Titolo: Smitty’s Sheriff (Edizione italiana)
Titolo originale: Smitty’s Sheriff
Serie: Hope #3
Autore: Cardeno C.
Traduttrice: Valentina Chioma
Collana: Rainbow
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 130 pagine
Prezzo Ebook: € 2,99
Data di pubblicazione: 19 Febbraio 2020

ACQUISTA








L’ex soldato Richard Davis desidera una vita pacifica in una città tranquilla con un compagno permanente. Quando diventa sceriffo di Hope, in Arizona, raggiunge due dei suoi tre obiettivi, ma invece di trovare un partner serio, si innamora di Todd Smitty, che è troppo giovane per impegnarsi e troppo irresponsabile per una relazione stabile. Ma non può trovare l’uomo giusto finché è ossessionato da quello sbagliato, quindi rompe con Todd.
Quando Todd incontra il commilitone della sorella, è lussuria a prima vista. Mette subito gli occhi sull’uomo maturo, esperto, forte e stabile, e più tempo trascorre con lui, più si innamora. Ma dopo tre anni insieme, Richard interrompe tutti i contatti senza nessuna spiegazione.
Quando un obbligo comune costringe Todd a trasferirsi a casa di Richard, il giovane è emozionato all’occasione di guadagnarsi una seconda chance. Ignorare Todd quando viveva dall’altra parte della città era già abbastanza difficile. Riuscirà Richard a resistere alla tentazione ora che è sotto il suo stesso tetto?







Gli aveva dato qualsiasi cosa volesse, e così era stato. Fino a quando non si era reso conto che amare quel ragazzo gli aveva fatto odiare se stesso.


Anche in questo terzo volume della serie “Hope” assaporiamo l’inconfondibile stile narrativo di Cardeno C. che ci regala una storia ricca di morbidezza e inconfutabile dolcezza. 
Una caratteristica che l’autore riesce a incrementare con la sensualità delle scene erotiche, sempre ricche di sentimento ed emozioni. 
Storie romantiche e rosee dove il per sempre è una certezza.


“Sei perfetto così come sei. Ti prego, ricordatelo.”


Smitty’s sheriff” ci regala due protagonisti particolari, ma solo uno di loro brilla e da vitalità all’intero sviluppo, Todd. 
È un’anima semplice e spensierata esteriormente, si perde sulle difficoltà più piccole e “banali”. 
È un ragazzo ricco di solarità e gioia di vivere, un’anima candida e genuina che non sa mentire, scevra da arguti piani macchinosi. 
Un giovane uomo innamorato dello sceriffo, un uomo adulto che lo ha ferito, lasciato e rifiutato senza comprenderne le ragioni.
Inquadrare Richard, lo sceriffo, è un po’ più complesso. 
Il forte gap generazionale, e la dicotomia caratteriale, accentuano ancor di più l’attenzione sulla sua natura dominante e taciturna che hanno saputo creare una spaccatura, forse, insormontabile per la loro meritata felicità.
Tra gelosie e rimpianti, decisioni giuste o forse sbagliate, respiriamo una punta di commozione che ci colpisce quando, inevitabilmente, Rich ferisce nuovamente Todd con il suo rifiuto mai giustificato o esplicitato.
Sarà capace Todd di capire ciò che frena e spaventa Rich? 
Ma sarà anche in grado di porre rimedio ai loro fraintendimenti? Io lo so, ora tocca a voi scoprirlo.
“Smitty’s sheriff” è una storia delicata e leggera che ci regala attimi di spensierata tenerezza e romanticismo.
Consigliato.

“A casa nostra.” 

L’altro lo guardò con espressione adorante. 

“Per sempre.” 

“La nostra casa.” 

Gli appoggiò la testa su una spalla e gli premette le labbra sul collo. 

“Per sempre.”















HOPE SERIES:


01 - McFarland's Farm - Recensione: QUI
02 - Jesse's Diner - Recensione: QUI 
03 - Smitty's Sheriff (Edizione italiana)






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.