Recensione: Dark Soul III - Anima Nera #3 - di Aleksandr Voinov



Titolo: Dark Soul III
Titolo originale: Dark Soul III
Serie: Anima Nera #3
Autore: Aleksandr Voinov
Traduttrice: Ida Giannini
Collana: Rainbow
Genere: Dark romance, Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 134 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 6 Ottobre 2018

ACQUISTA

TRISKELL - AMAZON







Quando sembra che niente possa andar peggio, finalmente Stefano affronta i suoi demoni. Non ha fatto progressi nel comprendere Silvio, ma almeno è venuto a patti con i propri desideri, anche se potrebbero essere lo strumento chiave per la sua distruzione.
Presto, qualcuno mette fine ai giochi.
Quando una talpa dell’FBI muore nella guerra tra mafie, il procuratore federale Sebastiano Beccaria tende le sue trappole. Beccaria sta perseguendo nientemeno che la totale distruzione del clan Marino nella speranza di scontare il proprio oscuro passato. E quando il procuratore affronta Stefano con le prove che potrebbero minare il suo potere e mettere a rischio la sua vita, Stefano si trova davanti a un’amara scelta: combattere e rischiare tutto oppure fuggire per proteggere se stesso e le persone che ama.









“Stefano sopportò la perquisizione, anche se quell’affronto gli penetrò  nelle ossa. Li odiava, li odiava tutti, gli uomini senza volto che avevano spiato  lui e Silvio, che si erano dati il cinque quando avevano ripreso il sesso con le loro macchine fotografiche. Quando avevano trovato la chiave per  distruggere la sua vita”


Devo ammettere che aspettavo con trepidazione l’arrivo del terzo volume di questa serie. 
Tante domande mi erano rimaste in sospeso, tra cui chi è davvero Stefano Marino? 
Qui finalmente abbiamo tutte le risposte, sono stata felice di costatare che l’autore ha lasciato molto spazio alla parte introspettiva, finalmente l’anima nera del protagonista è stata svelata. 
Certamente questo personaggio non è facile da amare, nel primo volume l’ho quasi odiato ma, qui tanti misteri vengono risolti e finalmente si riesce a capire cosa porta con sé quest’uomo. 
Ora, però, dove sta il libro su Silvio Spadaro? 
Lui è incomprensibile e spero vivamente che verrà scritto qualcosa dal suo punto di vista. È un personaggio molto interessante, affascinante, forse troppo.
In quest’ultimo volume c’è meno violenza ma, come ho accennato prima, più descrizione dei protagonisti compresa Donata, la moglie di Stefano, una vera donna secondo il mio punto di vista.  

Un triangolo ben studiato e che, nonostante le loro vite complicate e avvolte dalla violenza, riescono comunque ad arrivare al cuore e a lasciarti affezionare a loro.
La scrittura è come sempre impeccabile, lo stile originale e la storia molto intraprendente.
Sono felice di aver avuto la possibilità di recensirla poiché è stato un bel viaggio.
Consiglio la lettura a chi non permette a se stesso di avere troppo pregiudizi.



Baciò di nuovo Silvio sul collo.
«Ti sta bene come stanno andando le cose?»
Era ragionevolmente sicuro di sì, Silvio gli aveva detto che gli piacevano anche le donne, ma era pungolato da un senso di ingiustizia. Era troppo facile che Silvio pensasse di essere solo un mezzo per rendere più  piccante il sesso di coppia.
«Hai dei limiti?»
Silvio sembrò rifletterci sul serio, poi scosse la testa.
«Nessun limite.»”




















SERIE ANIMA NERA



 01 - Dark Soul I - Triskell - Amazon - Recensione: Qui
02 - Dark Soul II - Triskell - Amazon -
Recensione: Qui
 03 - Dark Soul III - Triskell - Amazon







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.