RECENSIONE IN ANTEPRIMA: DARK SOUL I di Aleksandr Voinov



Titolo: Dark Soul I
Titolo originale: Dark Soul I
Serie: Anima nera #1
Autore: Aleksandr Voinov
Traduttrice: Ida Giannini
Genere: Dark, Contemporaneo
Collana: Rainbow
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 110 pagine
Prezzo: € 3,49
Data di pubblicazione: 5 Aprile 2018

Acquista

TRISKELL - AMAZON






L'amore illumina anche l'anima più nera.

Stefano Marino è un uomo d'onore, un boss della mafia della costa occidentale che si reca a est ad attendere la morte di un patriarca della famiglia. Tutti i pesci grossi si sono riuniti - perché naturalmente gli squali si mettono a girare quando sentono l'odore del sangue nell'acqua - ma è qualcuno di nuovo che attira l'attenzione di Stefano.
Silvio Spadaro, "il Barracuda", è il protetto ed erede del consigliere Gianbattista Falchi, ormai ritirato, ed egli stesso un uomo d'onore a tutti gli effetti. Nel sottobosco delle famiglie, essere gay è un crimine per cui si merita la morte, ma al giovane killer le regole non sono mai importate molto. Gli unici ordini che segue sono quelli di Battista, sia quando è a caccia sia quando è nel suo letto.
Ma Silvio ha dei bisogni a cui Battista non può provvedere, e ha posato i suoi occhi neri su Stefano, costringendolo a confrontarsi con istinti che ha passato tutta la vita a soffocare. Per quanto Stefano cerchi di resistere, quando la mafia russa invade il suo territorio e lo costringe a cercare aiuto, il prezzo chiesto da Gianbattista lo porta a faccia a faccia con Silvio e i suoi desideri più nascosti.  









Ho appena finito di leggere i primi due volumi di Dark Soul, la  serie Anima nera scritta  da Aleksandr Voinov.
Stefano è un boss della mafia residente in America, incontra Silvio Spadaro durante la veglia di un “capo” malato da tempo.
Silvio è un killer esperto, viene dall’Italia e Stefano verrà a conoscenza della sua tresca con uno dei maggiori esponenti della mafia: Giambattista, ormai in pensione.
Il loro primo incontro è piuttosto violento, l’attrazione che provano entrambi è palpabile come lo è il fatto che Stefano non ha alcuna intenzione di cedere.


“Si concesse di toccare l’uccello di Silvio, la pelle liscia che scivolava su un nucleo molto più duro. Solo una volta. Non aveva pensato che ne avrebbe avuto l’opportunità. Avrebbe dovuto sentirlo come qualcosa di enorme, sbagliato. Ma sembrava naturale e, ancora più sorprendentemente, Silvio ce l’aveva ancora duro”.


Proprio lui si recherà in Italia per chiedere aiuto all’amante di Silvio contro la mafia russa, il quale gli concederà il suo sostegno e invierà Silvio in America per sostenerlo.
Devo essere sincera, il testo è strutturato in capitoli, mi hanno tenuta sulle spine fino alla fine, poiché si scopre qualcosa che stupisce.  La sensazione che ho provato non è stata totalmente piacevole, ma forse è proprio questo che l’autore vuole trasmettere.
La scenografia è triste, le vicende altrettando, il rapporto tra Giambattista e Silvio è malato.
Stefano mi piace, cerca di sfuggire a qualcosa più forte di lui: l’attrazione per Silvio. La domanda è: ci riuscirà?


“Non aveva idea di dove quello l’avrebbe portato. Il pericolo era così enorme che il concetto era difficile da afferrare. Avrebbe tradito una moglie che amava, e sarebbe andato a letto con un uomo, un desiderio che aveva nascosto per tutta la vita”


La traduzione è ottima.
Aspetto il resto, sono curiosa di come andrà a finire, lo leggerò di certo.

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.