Recensione: DARK SOUL II - Anima Nera #2 - di Aleksandr Voinov



Titolo: Dark Soul II
Titolo originale: Dark Soul II
Serie: Anima Nera #2
Autore: Aleksandr Voinov
Traduttrice: Ida Giannini
Collana: Rainbow
Genere: Dark, Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 104 pagine
Prezzo Ebook: € 3,99
Data di pubblicazione: 3 Luglio 2018

ACQUISTA

TRISKELL - AMAZON






Il cappio si stringe attorno al collo del boss della mafia Stefano Marino. Mentre Silvio Spadaro va all’attacco e colpisce i mafiosi russi che minacciano il potere del boss, all’interno della sua famiglia criminale si sta compiendo un ammutinamento. Il viceboss Augusto Viero sfida l’autorità di Stefano. Presto diventa chiaro che lui non può fidarsi di nessuno, eccetto forse di Silvio.

Ma la presenza stessa di Silvio potrebbe distruggere tutto ciò che Stefano ha di caro: la sua posizione nella mafia, il rispetto dei suoi uomini e, ultimo ma non meno importante, il suo matrimonio. L’arrivo del fratello di Silvio, Franco, di ritorno dalla Legione straniera francese, è provvidenziale: un abile cecchino è indubbiamente benvenuto nel mezzo di una guerra brutale, ma per Stefano avere a che fare con due Spadaro potrebbe essere troppo. 






Doveva avere paure, preoccupazioni, doveva esserci qualcosa che strisciava nell’oscurità; quegli inscrutabili occhi stavano nascondendo più dei pensieri della Sfinge.


Salve lettrici, oggi vi parlo del secondo volume della serie Anima Nera, Dark Soul , edito Triskell Edizioni.
Comincio con il dire che amo il modo in cui scrive di Aleksandr Voinov, basta poco per farmi venire la pelle d’oca e per farmi immergere completamente nella storia. Questa volta però sono rimasta un pochino amareggiata. Forse perché volevo che la storia tra Silvio e Stefano andasse avanti in maniera più semplice? Sì, questo è il reale motivo. Mi rendo conto però che in un libro del genere nulla è facile, ogni cosa è più complicata di quello che si immagina e l’autore è stato bravissimo a creare degli intrecci perfetti.



 

Di nuovo il silenzio che si protraeva. Stefano avrebbe voluto colmare quel divario digitale per toccare Silvio. Era strano come proprio i sensi più basilari avessero fame del Killer


Non amo fare spoiler perciò non entrerò nei particolari, quello che posso dirvi però che in questo secondo volume troviamo Silvio molto più esaltato rispetto al primo, questo può creare un solco fra i lettori perché potrebbero amarlo e odiarlo. Io sinceramente, lo amo, con tutte le sue stramberie.
Le scene hot tra i due protagonisti sono bellissime, crudeli e scritte impeccabilmente.
L’ambiente mafioso non è un posto dove puoi mettere in mostra i propri sentimenti, perciò credetemi, ne vedrete delle belle. Inoltre sono stati introdotti nuovi personaggi, affascinanti e molto, molto pericolosi.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti di questo genere e, un po’ meno a chi ha il cuore debole.
Alla prossima. 




















 SERIE ANIMA NERA


 01 - Dark Soul I - Triskell - Amazon - Recensione: Qui
02 - Dark Soul II - Triskell - Amazon
03 - Dark Soul III - Triskell - Amazon




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.