RECENSIONE IN ANTEPRIMA: OLTRE GLI ECHI DEL DOLORE - Shadows #4 - di Mary Durante

 


Titolo: Oltre gli Echi del Dolore
Serie: Shadows (Vol. 4)
Autrice: Mary Durante
Cover artist: Angelice Graphics and Book cover Designer
Genere: MM BDSM, Distopia, Romantic suspense
Tag: Size gap, age gap, gli opposti si attraggono
Lunghezza: ~92k parole
Prezzo: € 3,99, disponibile anche con KU
Data di pubblicazione: 8 Dicembre 2023









Si sono incontrati, si sono combattuti e, per la prima volta, hanno trovato qualcuno contro cui non sono riusciti a vincere.
Morgan ha cercato di spezzarlo, e invece si è legato a lui.
Aiden ha cercato di farne uno strumento, e alla fine ha dovuto ammettere di volerlo al proprio fianco.
Poco a poco hanno costruito qualcosa, arrivando a trovare un equilibrio. Forse hanno perfino imparato a essere felici.
Ma quando Aiden si ritrova ad affrontare desideri inaccettabili e vecchi segreti vengono rivelati, Morgan potrebbe risultare l’unico capace di tenere assieme il suo mondo o colui che lo farà a pezzi.

Attenzione: è una ripubblicazione del libro già pubblicato con Quixote Edizioni, con una nuova cover e una revisione stilistica. Questa seconda edizione contiene inoltre quattro illustrazioni a opera di Manuela Soriani, di cui una inedita.




Perché, per quanto ci fosse una parte di lui che voleva distruggerlo, ce n’era un’altra, molto più consistente, che lo avrebbe protetto da chiunque, anche da se stesso.


Limiti infranti!
In questo quarto volume della serie “Shadows” i nostri due protagonisti dovranno confrontarsi con se stessi, con i propri limiti emotivi ed etici, e con i muri spessi che li difendono dal mondo e dalle prevaricazioni che siano emotive o sociali. 
Protezioni erette contro tutti e tutto ciò che possa sopraffarli, contro gli abusi e la mentalità ristretta di una società gretta e razzista.
Il rapporto tra Aiden e Morgan non è facile, i loro caratteri decisi e volitivi faticano a trovare un punto di incontro che esuli dal bisogno erotico che li pervade, un desiderio che brucia ogni resistenza e raziocinio. 
Le loro resistenze emotive, verso quel rapporto che diviene sempre più profondo, è un gioco di equilibrio e maestria tattica. 
I loro caratteri così poliedrici ma allo stesso tempo in antitesi tra di loro, ci offrono la possibilità di assistere a uno scontro tra volontà incapaci di cedere il controllo al di fuori dei loro incontri passionali.
Se per Aiden sono l’arguzia e lo sprezzante sarcasmo a dettare il ritmo delle sue azioni, per Morgan sarà proprio la sensuale oscurità che incarna a strappare ogni velo, a mettere a nudo ogni desiderio più recondito e bisogno inconfessabile.

“Sei tutto ciò che mi ero ripromesso di odiare,” gli aveva detto alla fine.


In una danza pericolosa, dove il vero rischio è trovarsi completamente indifesi e in balia di sentimenti che mai si erano voluti provare e ai quali mai ci si era ripromesso di soccombere, Aiden e Morgan dovranno sopravvivere alle loro schermaglie taglienti e a un complotto che si avvicina sempre più a distruggere ogni cosa.
In un gioco di contrappeso tra ritirate e attacchi, pressioni e paure, cedere il controllo di se stessi è praticamente impensabile, ma il bisogno che bramano è una droga potente che li porta a ricercarsi fino a quando una verità taciuta verrà svelata. 
Una verità sconvolgente che scatenerà un dolore difficile da accettare e metabolizzare.
Mary Durante ci introduce in questo quarto episodio con un inizio dal ritmo tenebroso e pulsante, rude negli echi di un passato violento e difficile per Morgan. 
Uno scorcio denso di ombre e soprusi subiti e perpetrati, di abbandono e solitudine.
L’autrice ci avviluppa tra le spire di un rapporto densamente intenso attraverso un erotismo che scivola tra sensualità e crudezza, possesso e dominazione, senza mai essere eccessivo.
Il suo stile è sempre perfettamente centrato ed equilibrato nel dipanarsi degli eventi. 
L’intensità emotiva che trasmette accentua ogni nostra più minima sensazione, battito o respiro che viviamo sincronizzandoli con quelli dei suoi meravigliosi personaggi.
Tra limiti, passione e caparbietà, un attacco potrebbe distruggere ogni possibilità di riscatto e riconciliazione, futuro e speranza. Intenso!

Con il respiro bloccato da qualche parte tra i polmoni e la gola, dove qualcosa si stava lacerando, Aiden uscì dal suo appartamento e, forse, dalla sua vita.









Copia Arc fornita dall'autrice

SERIE: SHADOWS

01 - Come Ombre nella Notte - Recensione: Qui
1.5 -
Come un Brivido nel Buio - Recensione: Qui
02 -
Come un Marchio sulla Pelle - Recensione: Qui
03 -
Sulle orme dei poeti - Recensione: Qui
04 -
Oltre gli Echi del Dolore




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.