Titolo: Liberazione
Titolo originale: Deliverance
Serie: Cieli oscuri #2
Autrice: Garrett Leigh
Traduttrice: Cristina Massaccesi
Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Self publishing
Pagine: 366
Prezzo: ebook € 5,99
Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2023
Titolo originale: Deliverance
Serie: Cieli oscuri #2
Autrice: Garrett Leigh
Traduttrice: Cristina Massaccesi
Genere: Contemporaneo M/M
Editore: Self publishing
Pagine: 366
Prezzo: ebook € 5,99
Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2023
Dopo essere stato allontanato dalla sua gang, il gangster Benito Martell conduce un'esistenza al limite. Un incontro inaspettato in un club gli dà il sollievo di cui ha bisogno, ma non c’è mai nulla di semplice nella sua vita. Le complicazioni aumentano e in breve tempo, Benito finisce per innamorarsi dell’unico uomo che può salvare sua madre e sua sorella dallo sfratto.
Mickey Larwood, un tossicodipendente in fase di recupero, ha lavorato duramente per lasciarsi il passato alle spalle. Non può permettersi di guardare indietro, o di farsi coinvolgere dall’affascinante Benito, l’ultima persona sulla terra che si aspettava gli rubasse il cuore, un’anima ancora immersa nel mondo criminale da cui Mickey ha cercato di fuggire, scappando per migliaia di chilometri.
Benito può continuare a negarlo, ma Mickey sente odore di guai a un chilometro di distanza.
E Benito è un guaio con la G maiuscola. Mentre le sue disperate bugie vengono pian piano alla luce, anche l’amore nato tra loro diventa più forte. Se Benito vuole liberarsi della vecchia vita e avere un futuro con Mickey, i fantasmi che lo perseguitano devono morire.
Sempre che non riescano prima a uccidere lui.
Il romanzo contiene alcuni trigger warning, fra cui dipendenza da sostanze e abusi famigliari.
Ormai non era altro che un perdente triste e ansioso, che sarebbe rimasto in trappola fino a quando non avesse avuto i soldi necessari per comprarsi la libertà.
Tormento e liberazione!
Liberazione dai propri errori, dagli sbagli, dalle pessime decisioni intraprese, dal cammino verso la perdizione che si è scelto di imboccare.
Dalla violenza e dal dolore, dal senso di alienazione e una vita vissuta ai margini della società e della legalità.
Intrappolati in una rete di cattiveria e soprusi, droga e potere, bugie e rivalsa.
Questo secondo volume della serie “Cieli oscuri” ci parla di due uomini e dei loro errori, e delle conseguenze che hanno rovinato le loro vite.
Ombre di inquietudine pericolosa che si annidano nella mente, insicurezze che controllano le loro vite tra bisogno e riscatto.
Benito e Mickey sono due uomini con un passato troppo simile, un passato che potrebbe definirli come “mele marce”, uomini cattivi che hanno disceso una via fatta di droga e prevaricazioni, imbrogli e violenza.
Garrett Leigh, attraverso il suo stile sempre insinuante e tensivo, ci parla di tormento e pessime decisioni, sgarri e ombre cupe che appesantiscono le loro anime.
Entrambi hanno personalità forti che si sono sgretolate alla ricerca di una seconda occasione, della possibilità di riscattarsi e vivere una vita libera dal passato.
Il senso di perdita aveva già messo radici nelle sue viscere. Sbocciavano a ogni passo che faceva, rami nodosi che avvolgevano ogni fibra del suo corpo, appesantendolo più di quanto avesse mai fatto la dipendenza dalla droga.
Un incontro casuale, una passione ardente e travolgente che è anche bisogno.
Il bisogno di restare ancorati alla realtà, di sciogliere tutto il dolore e le difficoltà della loro nuova quotidianità che li risucchiano in un vortice soffocante di tormento e pericolo, inquietudine e sconforto.
Le loro esistenze sono emotivamente struggenti, vite che lasciano trasparire il forte bisogno di essere amati e accettati in ogni loro aspetto e mancanza.
L’erotismo che viviamo diviene un bisogno che non possono, o vogliono, combattere fino a quando la realtà, e il passato, li raggiungono impattando duramente contro ciò che vorrebbero poter vivere.
Fatichiamo a empatizzare con Benito, con le bugie che mascherano una verità pericolosa.
Bugie che fioriscono dal disperato bisogno di proteggere la sua famiglia dal suo passato.
Mickey è meraviglioso, le sue imperfezioni e gli sbagli passati ce lo fanno apparire ancor più vivo e reale. Un uomo che combatte i mostri e le dipendenze che affiorano tra i suoi pensieri, quelle debolezze che tutto gli hanno tolto.
Ora cerca di vivere una vita degna di essere vissuta, di aiutare chi è in difficoltà e forse espiare le proprie colpe.
Quando la verità verrà svelata, il loro rapporto si infrange senza speranza, fino a quando un incendio potrebbe stroncare ogni speranza di rappacificazione e perdono.
“Liberazione” ci trasporta ancora una volta in un mondo pregno di degrado e disperazione, un mondo dove attaccare per primo può determinare la differenza tra la vita e la morte. Una realtà che difficilmente ti permette di essere liberato.
Grazie alla bellezza della narrativa dell’autrice Garrett Leigh, e alla cura sempre minuziosa e attenta della traduzione di Cristina Massaccesi, viviamo il tormento di due anime che vorrebbero poter stringere tra le braccia un futuro sereno e l’amore. Da non perdere!
Perché l’amore era difficile. Ma ne valeva la pena. Tutto ciò che riguardava Bento valeva la pena.
Copia Arc fornita dall'autrice
0 commenti:
Posta un commento