RECENSIONE : UNA MUMMIA NELLA TENDA - di H. Joking

 


Titolo: Una mummia nella tenda
Serie: Sequel di Una mummia nell’armadio
Autrice: H. Joking
Collana: Romance
Genere: Young Adult/Fantasy
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Lunghezza: 270 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 22 Maggio 2023











Dopo Una mummia nell’armadio torna H. Joking con una nuova avventura.
Ora che Reshef non si ricorda più di nulla… Riuscirà la sua amata a rinfrescargli la memoria?

Dopo le avventure passate credevo che i nostri problemi fossero finalmente risolti, sebbene non possa certo dire che la mia relazione con il faraone Reshef sia del tutto semplice da gestire. Avete idea di cosa significhi stare con un ragazzo che vive agli antipodi della storia?
Eppure le cose sembravano andare tutto sommato bene, fino a quando, sotto i miei occhi increduli, Reshef non è caduto vittima di un nuovo, terribile attentato.
Forse avrei anche potuto salvarlo, se non mi fossi trovata nell’Antico Egitto, dove lui mi aveva condotta con un viaggio nel tempo non programmato. E forse non saremmo dovuti fuggire da Tebe, se il feroce popolo degli Hyksos non avesse invaso la sua terra per conquistarla. E forse non avremmo dovuto affrontare un insidioso viaggio nel deserto, se Reshef non si fosse messo in testa di riprendersi a tutti i costi il suo regno...
Ma che ci volete fare, dopotutto ho già avuto a che fare con la testarda e supponente mummia di un faraone. Se poi quel faraone è colui che mi ha rapito il cuore, non posso che rimanergli a fianco per aiutarlo nel suo progetto.
C’è solo un piccolo dettaglio: ora che è tornato a essere una mummia, Reshef non si ricorda più di nulla... nemmeno di me. Riuscirò a rinfrescargli la memoria?





Con i battiti del cuore che ci permettevano a malapena di respirare, le scrutammo osservarci con rabbia, mentre le rapide acque del Nilo ci conducevano lontano. Il nostro viaggio del destino tanto incerto era appena cominciato.


Young! 
Una mummia nella tenda”, sequel di “Una mummia nell’armadio”, ci regala una chiusura definitiva all’avventura di Daphne.
In questo proseguo l’autrice  , ci trasporta nel lontano Egitto, una distanza che si manifesta sì nello spazio, ma essenzialmente nel tempo. 
Ritroviamo tutti i personaggi già conosciuti e amati cimentarsi in una corsa contro il tempo, e il pericolo, per la salvezza. 
Daphne e Reshef si amano di un amore puro che tutto può, o forse no.

“Non piangere,” mi sussurrò, “perché è così che voglio rimanere per sempre, con il mio cuore vicino al tuo,”


Visitare finalmente l’antico Egitto, al fianco del suo amato, potrebbe essere l’inizio della fine.
Un tradimento e un’aggressione mortale potrebbero frantumare ogni speranza di felicità.
In questo volume accompagniamo Daphne in un cammino che non si riduce solamente alla fuga nel deserto, ma anche in un percorso emotivo che le strazia l’anima.
La sua forza di carattere, e la sua tenacia, la spronano a non arrendersi, a tentare con ogni mezzo di ritrovare ciò che sembrava perduto per sempre. 
Al suo fianco ritroviamo il suo migliore amico, Ethan, un ragazzo dolcissimo che la sprona a lottare e che l’aiuta sempre nel pericolo, con disinteresse e accompagnandola lungo il suo cammino irto di difficoltà.
Tra tradimenti e gelosia, fuga per la salvezza e nemici assetati di sangue e distruzione, ci ritroviamo a sperare che l’amore riesca a vincere su tutto e tutti ancora una volta.
L’autrice ci regala una chiusura che si dipana con semplicità e sprazzi di divertimento tra le sabbie di un deserto che tutto può uccidere.
Tra magie e credenze è finalmente arrivato il momento, per Reshef e Daphne, di restare uniti per sempre e vivere la loro ritrovata felicità. Da leggere!

“Per sempre,” ripeté lui. E, mentre la musica di flauti e arpe riempiva l’aria, mi prese per mano e mi condusse verso il nuovo, e lucente destino di entrambi: una vita da trascorrere insieme.


























Copia ARC fornita dalla Casa Editrice






Una mummia nell' armadio - Recensione: QUI






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.